Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmare gli allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmare gli allenamenti

    salve ragazzi non so se questa è la categoria giusta comunque volevo chiedervi una cosa:
    io faccio il lunedì è mercoledì karate, krav maga e wing tsun.mentre il venerdì solo karate..inoltre sto seguendo una scheda di leviatano per la forza di 3 giorni a settimana..come mi consigliate programmare gli allenamenti in sala pesi?nello stesso giorno è sconsigliabile fare sia pesi che arti marziali?

    #2
    ti conviene fare pesi martedì, giovedì e sabato.
    Fare pesi lo stesso giorno che fai arti marziali te lo sconsiglio perchè dopo che hai fatto un buon allenamento per la forza fare anche solo 10 minuti di arti marziali è praticamente disumano, affaticheresti troppo i muscoli senza ottenere i miglioramenti desiderati.

    Commenta


      #3
      il sabato è chiusa!!

      Commenta


        #4
        la domenica?

        Commenta


          #5
          se è chiusa il sabato pensa la domenica

          Commenta


            #6
            escludi di fare pesi lo stesso giorno...
            Leviatano fa ottime schede però nel tuo caso dovrai accontentarti di dedicare ai pesi solo il martedi ed il giovedi.
            inoltre ti consiglio la consultazione di questa discussione in rilievo:
            Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Ti sconsiglio anche io di fare pesi negli stessi giorni di arti marziali, ti sforzeresti troppo e non riusciresti a dare il 100% in nessuna delle due!
              Ti consiglio di fare una 2 days split multifrequenza (mi sembra ce ne fossero anche tra quelle proposte da leviatano) martedi e giovedi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎