Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arte marziale cinese per rilassarmi e acquisire maggiore "conoscenza" del mio corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arte marziale cinese per rilassarmi e acquisire maggiore "conoscenza" del mio corpo

    Questo inverno credo di volere staccare qualche mese dai pesi e ricaricarmi un po con un arte marziele tradizionale cinese. Sono indeciso fra TAI CHI di cui ho letto di tutto sul web e ho visto le forme e devo dire ke mi intriga molto impararne le basi e magari approfondire se mi piace oppure nella stessa palestra fanno anche il QIGONG. La vedo come un ottima cosa per rilassarmi visto ke tanti pensieri dovuti a questa crisi economica e alla ricerca del lavoro mi stanno dando un sacco di ansia e stress ke di certo la passione per i pesi nn mi aiuta a mitigare. Vorrei evitare paragoni con il wing chun anche perke nn la considero tradizionale quest ultima visto come stata rielaborata e commerciallizzata.Sopratutto nn mi interessa certo fare un arte marziale per menare le mani visto ke nn siamo in guerra e l'unico interesse è imparare una cosa nuova stimolante è ke mi faccia conoscere meglio il mio corpo(respirazione postura equilibrio) Per i maestri giusto per diffidenza se non sono asiatici cerchero altrove ma non vuole essere un preconcetto

    #2
    sono la stessa cosa
    non capisco il senso del tread
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      NOn sono stato molto chiaro volevo essere indirizzato verso la piu terapeutica per lo stress cmq credo x tai chi ce molto piu materiale a cui attingere per integrare sia nel web ke nel cartaceo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎