Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività arti marziali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attività arti marziali....

    Buongiorno a tutti
    stamani mi pervadeva un dubbio inerente alle attività che si svolgono durante un corso di arti marziali......oltre al solito allenamento al combattimento vero e proprio (attacco e difesa) che è di base , avevo sentito in giro da qualche parte che in un buon corso di arti marziali insegnano a fare i somersault(salti mortali) quali backfip,frontflip, kick to the moon corks ecc. ecc.

    dato che ne avrei bisogno perchè sono un amante dello sport del freerunning dove queste figure servono, e vorrei impararle tutte.....sapreste indicarmi se ciò che ho detto sopra è vero o se mi sbaglio?

    #2
    da quel che so, questo tipo di figure sono insegnate nei corsi di "Arti marziali acrobatiche" (EXtreme Martial arts)...
    infatti anche molti amanti del parkour si iscrivono a questo genere di corsi.
    ma hanno poco a che fare con il combattimento

    Un breve video che descrive il mondo delle XMA - Extreme Martial Arts!!fatto per chi vuole capire un pò più,cosa sono le Arti Marziali Estreme o Acrobatiche!...




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      in verità il movimento dei "puristi" del parkour sostiene che tutte le evoluzioni acrobatiche snaturano la vera essenza dello sport, tanto che alcuni se la prendevano con Cyril Raffaelli sostenendo che non era autentico (suppongo ci fosse anche un po' di invidia, quell'uomo è oltre l'umano)

      Di arti marziali acrobatiche ce ne sono molte e fanno evoluzioni incredibili anche se non particolarmente utili in combattimento, ma se il tuo scopo finale è il freerunning ci sono forse attività integrative più mirate... il ragazzo più impressionante che abbia visto veniva dalla ginnastica artistica. L'ho incontrato ad un evento mondiale di parkour, ed era un tale prodigio -aveva 17 anni e mangiava in testa a tutti gli istruttori presenti - che David Belle che era presente gli ha chiesto di fare gli stunt con lui mentre veniva ripreso O_o

      Cmq a quel evento molti ragazzi venivano dal ninjitsu, che effettivamente cura parecchio i movimenti acrobatici e le evoluzioni sui muri.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        Grazie a tutti e 2 molto precisi e dettagliati nelle spiegazioni mi fa piacere parlare con persone intelligenti colte e preparate come voi Vi STIMO!

        Commenta


          #5
          troppo gentile




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            troppo buono!
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎