Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento thai + pesi (scheda/dieta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento thai + pesi (scheda/dieta)

    salve a tutti, chiedo qui se secondo voi il seguente lavoro assocciato ai 3 allenamenti di thai da 2 ore ciascuno settimanali possono influire negativamente o meno.

    La scheda è la seguente e attualmente non vi è nulla di specifico, la seguo tanto per mantenere giusto un pò di tono massa e domestichezza con i pesi, più avanti inserirò esercizi pliometrici e lavori di velocità.

    A
    Dorso/femorale/Spalle
    Pulley 4x8 (70")
    Lat machine triangolo 3x10 (70")
    stacco da terra 3x5 (90")
    leg curl 3x8 (70")

    Military lat machine 3x8 (60")
    viking press sit 1x10 (50")
    alzate laterali 3x15 (45")
    alzate a 90 3x8 (45")


    B
    Petto/Tric/bic

    Panca piana 5x5 (90")
    Inclinata manubri 3x10 (60")

    French Press 3x6 (70")
    Skull crash 2x10 (60")

    Panca scott 3x10 (70")
    curl bilanciere 3x12 (60")



    C
    Quad/polpaccio/addome

    Leg ext 3x10 (60")
    squat 2x10 + 2x6 + 2x3 (110")
    pressa gamba singola (specifica quad) 1x10 fine cambio gamba quelle che vengono a ced.
    pressa a piedi in alto (specifica gluteo) 3x10 (70")

    calf seduto 4x10 (50") 1"isometria
    calf in piedi 2x12 (45")

    crunch + sollevamenti gambe semi tese.


    tutte sedute che conto di finire in meno di un oretta.

    ---------- Post added at 19:47:37 ---------- Previous post was at 19:43:59 ----------

    la dieta invece è la seguente, punto a scendere di peso ma senza alcuna forzatura.

    colazione
    20gr whey + 4fette biscottate sporcate con hero diet

    spuntino
    simmental piccola + manciata mandorle o noci

    pranzo
    80gr pasta in bianco (olio e grana)
    120gr carne magra (pollo tacchino o manzo)

    spuntino 2 vedi 1

    cena vedi pranzo

    prebed 20gr caseine.

    integro con multivita più potassio e sali vari.

    #2
    i tuoi obiettivi sono il bodybuilding o la thai?quale metti al primo posto?la dieta nella sezione adatta...
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

    Commenta


      #3
      Cla, sorry se chiedo un chiarimento, la domanda è se il lavoro con i pesi influisce negativamente sulla thai, oppure il contrario?
      A parer mio un allenamento del genere negativamente non influisce... Però potresti impostare un lavoro specifico... Ho visto che hai in programma di inserirlo più avanti... hai già pensato a come farlo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
        i tuoi obiettivi sono il bodybuilding o la thai?quale metti al primo posto?la dieta nella sezione adatta...
        obbiettivo thai assolutamente, bb per mantenere un attimino di fisico per quanto possibile

        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        Cla, sorry se chiedo un chiarimento, la domanda è se il lavoro con i pesi influisce negativamente sulla thai, oppure il contrario?
        A parer mio un allenamento del genere negativamente non influisce... Però potresti impostare un lavoro specifico... Ho visto che hai in programma di inserirlo più avanti... hai già pensato a come farlo?
        ciao tex, nono la domanda è proprio come tu l'hai intesa, del bb ormai m'interessa poco e niente, se riesco a mantenere un pò di volume e tartaruga sono a posto.
        no non ho pensato a come inserire il lavoro specifico perchè da solo non ne sono in grado, credo che a tempo debito mi rivolgerò a qualche preparatore specifico.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          obbiettivo thai assolutamente, bb per mantenere un attimino di fisico per quanto possibile


          ciao tex, nono la domanda è proprio come tu l'hai intesa, del bb ormai m'interessa poco e niente, se riesco a mantenere un pò di volume e tartaruga sono a posto.
          no non ho pensato a come inserire il lavoro specifico perchè da solo non ne sono in grado, credo che a tempo debito mi rivolgerò a qualche preparatore specifico.
          ok... in ogni caso in linea di massima ogni preparazione specifica si fa avvicinando il può possibile l'allenamento al modello prestativo richiesto in gara.
          Fai bene a rivolgerti ad un preparatore specifico, in ogni caso se cerchi idee qui sul forum penso di poterti dare una mano, io stesso mi sto documentando sulla preparazione fisica specifica degli sport da combattimento perchè probabilmente tra qualche mese dovrei affiancare un maestro di boxe e fare io la preparazione atletica ai suoi ragazzi, quindi se posso esserti utile, ben volentieri

          Commenta


            #6
            se la priorità è la thai, valuterei l'opzione di allenamenti mirati a quello, ossia di potenza e prettamente da fondamentali fatti con esplosività. Evita il cedimento, perchè è contorproducente per te. Rivedrei tutta la scheda, ma in particolare la sessione per le braccia la rivedrei totalmente, eliminerei scott e tutti gli altri monoarticolari che non ti servono a nulla imho per la thai. per esempio Il lavoro per le braccia lo vedrei meglio in sinergia con flessioni appesantite/zavorrate in vari modi per "deltoidi e tricipiti" e trazioni alla sbarra che coinvolgono anche i bicipiti
            Rest in Peace Andy.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              se la priorità è la thai, valuterei l'opzione di allenamenti mirati a quello, ossia di potenza e prettamente da fondamentali fatti con esplosività. Evita il cedimento, perchè è contorproducente per te. Rivedrei tutta la scheda, ma in particolare la sessione per le braccia la rivedrei totalmente, eliminerei scott e tutti gli altri monoarticolari che non ti servono a nulla imho per la thai. per esempio Il lavoro per le braccia lo vedrei meglio in sinergia con flessioni appesantite/zavorrate in vari modi per "deltoidi e tricipiti" e trazioni alla sbarra che coinvolgono anche i bicipiti
              Beh aspetta, al momento la domanda era "questo allenamento è controproducente"? in questo caso direi che anche la sessione per le braccia può non essere controproducente, sul fatto che invece "non serva" a livello specifico sono completamente d'accordo.

              Commenta


                #8
                quello che dici tex è vero ma lui ha scritto "obiettivo assolutamente thai" ossia che è la sua cosa principale.. se vuole effetivamente trarre beneficio per la thai da un wo di pesi, imho deve scordarsi di tutti i monoarticolari, cavi cavetti ecc.. e concentrarsi su multiarticolari, trazioni,flessioni e via discorrendo ecc.. poi qualche macchinario ci sta sempre, purchè sia funzionale all'applicazione e quindi eseguito al massimo dell'esplosività.
                Il 3x10 alla scott, a parte un ipotetico beneficio fisico estetico, a lui non serve a nulla, come il classico 3x10 in genere che mi suona tanto come un classico cedimento da bb. Imho quell'allenamento se vuole fare thai è controproducente, e andrebbe un po rivisto...
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                  quello che dici tex è vero ma lui ha scritto "obiettivo assolutamente thai" ossia che è la sua cosa principale.. se vuole effetivamente trarre beneficio per la thai da un wo di pesi, imho deve scordarsi di tutti i monoarticolari, cavi cavetti ecc.. e concentrarsi su multiarticolari, trazioni,flessioni e via discorrendo ecc.. poi qualche macchinario ci sta sempre, purchè sia funzionale all'applicazione e quindi eseguito al massimo dell'esplosività.
                  Il 3x10 alla scott, a parte un ipotetico beneficio fisico estetico, a lui non serve a nulla, come il classico 3x10 in genere che mi suona tanto come un classico cedimento da bb. Imho quell'allenamento se vuole fare thai è controproducente, e andrebbe un po rivisto...
                  completamente d'accordo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                    Beh aspetta, al momento la domanda era "questo allenamento è controproducente"? in questo caso direi che anche la sessione per le braccia può non essere controproducente, sul fatto che invece "non serva" a livello specifico sono completamente d'accordo.

                    è sicuramente controproducente. doms, stanchezza, tempo meglio impiegabile ecc

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      è sicuramente controproducente. doms, stanchezza, tempo meglio impiegabile ecc
                      Tempo impiegato meglio ok, impiegarlo meglio vorrebbe dire fare un lavoro specifico, cosa che ha detto che farà, ma più avanti.
                      Per quanto riguarda doms e stanchezza, è un allenamento "di mantenimento", quindi non lo farà alla morte.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                        Tempo impiegato meglio ok, impiegarlo meglio vorrebbe dire fare un lavoro specifico, cosa che ha detto che farà, ma più avanti.
                        Per quanto riguarda doms e stanchezza, è un allenamento "di mantenimento", quindi non lo farà alla morte.

                        un allenamento di mantenimento non si struttura in quel modo

                        Commenta


                          #13
                          ciao ragazzi ringrazio tutti e chiedo scusa per essermi spiegato male, lo sport principale diventerà la thai, detto questo non voglio vanificare tutti questi anni di pesi e buttare via tutto il costruito, la scheda era appunto una sorta di mantenimento (per come sbagliando probabilmente lo avevo inteso io) ho semplicemente ridotto tantissimo il volume e vi è molto meno lavoro ad alte ripetizioni del il mio solito.
                          poi se avete qualche dritta da dare l'accetto più che volentieri anzi ;-)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            ciao ragazzi ringrazio tutti e chiedo scusa per essermi spiegato male, lo sport principale diventerà la thai, detto questo non voglio vanificare tutti questi anni di pesi e buttare via tutto il costruito, la scheda era appunto una sorta di mantenimento (per come sbagliando probabilmente lo avevo inteso io) ho semplicemente ridotto tantissimo il volume e vi è molto meno lavoro ad alte ripetizioni del il mio solito.
                            poi se avete qualche dritta da dare l'accetto più che volentieri anzi ;-)
                            sono spiacente di doverti dire che se "obiettivo assolutamente thai" e vuoi combattere il "mantenimento servira solo a mandare sul ring un botolo con poco fiato e dei bei addominali
                            per prepararti dovrai correre moltissimo ed essere sempre in lotta con il peso, piu pesante sei piu sei lento e piu *****tti prendi
                            pensa bene a cosa vuoi , dovrai rimodellare il tuo fisico , magari rinunciando a qualche cm per combattere meglio
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                              ciao ragazzi ringrazio tutti e chiedo scusa per essermi spiegato male, lo sport principale diventerà la thai, detto questo non voglio vanificare tutti questi anni di pesi e buttare via tutto il costruito, la scheda era appunto una sorta di mantenimento (per come sbagliando probabilmente lo avevo inteso io) ho semplicemente ridotto tantissimo il volume e vi è molto meno lavoro ad alte ripetizioni del il mio solito.
                              poi se avete qualche dritta da dare l'accetto più che volentieri anzi ;-)

                              secondo me bastano un paio di sedute a settimana incentrate su multiarticolari pesanti, esplosivi ma con buffer per mantenere il tutto più poco lavoro monoarticolare per i muscoli che lavori di meno. ripetizioni medio basse e volume medio. concentrati su panca, trazioni, push press, rematore, squat, stacco per lo più dinamico e power clean se sei capace.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎