Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione per capoeira

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione per capoeira

    ciao a tutti, tra circa un mese inizierò a praticare capoeira, un'arte marziale che richiede una notevole agilità e flessibilità. per questo, per cercare di evitare fin da subito infortuni o strappi e per iniziare in una buona e adatta forma fisica ho pensato di fare un pò di stretching. il problema è, che esercizi fare? quali sono i più adatti? insomma, come impostare un programma di stretching che mi aiuti a migliorare la mia flessibilità...

    ciao

    Luca

    #2
    Ciao, non me ne intendo molto ma prima di insegnarti le "mosse" ti faranno fare loro dello streching. Penso che prima di imparare la mossa più stupida ci vorranno 2 settimane.
    Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !

    Commenta


      #3
      ok, però non potrei giocare di anticipo? visto che inizio capoeira tra circa un mese...

      Commenta


        #4
        Ciao Riva, l'ho pratica a mia volta per qualche tempo e ho riscontrato che la pesistica serve a poco. Mi rendeva il corpo rigido e pesante. Ho avuto una grossa svolta quando ho iniziato a praticare gli esercizi specifici di quell'arte ad alte ripetizioni e a concentrarmi su esercizi senza attrezzi come

        - Cocohina (schiva frontale, assomiglia ad uno squat, con un braccio ti ripari la testa con l'altra ti appoggi per terra)
        - Queda de rins (schiva bassa)
        - Flessioni di ogni genere
        - Ponte del ginnasta e ponte del lottatore
        - Scatti in salita
        - Movimenti da "Animal Training" (una delle utlime cose che farai nella capoeira è stare eretto)
        - Stretching di forza, dinamico e rilassato per tutte le articolazioni dal collo alle caviglie

        La capoeira è un'arte bellissima. Ti auguro ti possa piacere

        Un saluto

        C.
        -

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎