Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mma

    ciao a tutti, sono un neofita di arti marziali (praticamente nessuna esperienza) e volevo chiedervi se ha senso a 43 incominciare con MMA? vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da carlomagno Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono un neofita di arti marziali (praticamente nessuna esperienza) e volevo chiedervi se ha senso a 43 incominciare con MMA? vi ringrazio anticipatamente
    Ciao, benvenuto.Limiti di età per le competizioni a parte, almeno qui in Italia, non vedo quale potrebbe essere il problema. Il significato di ciò che farai sarà quello che vorrai attribuirgli. Insomma che ti aspetti da questo sport?

    Commenta


      #3
      grazie per il benvenuto.L'obiettivo che vorrei raggiungere e saper affrontare , sperando che non accada mai, situazioni dove devi saper difenderti. tutto qui. mi chiedevo quale tecnica potrebbe essere più adatta alla mia età ed alle mie esigenze. ciao

      Commenta


        #4
        Capisco, ma in questo caso devi fare programmi a lungo termine e sinceramente non so quanto valga poi la pena.

        L’unico consiglio che mi sento di darti è banalmente quello di scegliere la migliore palestra, con il miglior istruttore e una buona squadra di agonisti.

        Frequentando un corso amatoriale, come ce ne sono tanti in tante palestre, difficilmente acquisirai più sicurezza.

        Cerca una palestra dove, dopo assimilato bene le basi e in sicurezza , sia data la possibilità di fare scambi con agonisti o aspiranti tali in modo da abituarti un po’ a gestire l’emotività e il dolore.

        Insomma per prepararti ad un eventuale e improbabile, credo e ti auguro, scontro fisico dovrai prendere una marea di legnate , queste si sicure, prima di compiere progressi significativi.
        In ogni caso la tua età non è un problema per nessuno sport da combattimento per cui prova pure quello o quelli che pensi potrebbero piacerti di più e concediti un po’ di tempo per capire quanto faccia al tuo caso.

        In bocca al lupo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da carlomagno Visualizza Messaggio
          grazie per il benvenuto.L'obiettivo che vorrei raggiungere e saper affrontare , sperando che non accada mai, situazioni dove devi saper difenderti. tutto qui. mi chiedevo quale tecnica potrebbe essere più adatta alla mia età ed alle mie esigenze. ciao
          Ti consiglio di fare pugilato , è piu veloce da apprendere rispetto alle mma
          Trovati una buona palestra di pugilato dove fanno corsi per amatori e informati se fanno sparring.

          Commenta


            #6
            mma regna,la pratico pure io(pausa di estate però) uno sport bellissimo è completo.
            io sono piccolo,ma nella mia palestra è venuto anche un ragazzo di 30 anni passa senza alcuna esperienza e si è trovato subito bene,prova e non tene penti.

            Commenta


              #7
              grazie per i suggerimenti. ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎