Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma generale pesi per le MMA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma generale pesi per le MMA

    Salve a tutti allora dopo quasi 5 anni di bodybuilding/powerlifiting a settembre incomincio con le MMA più precisamente con il brazilian jiu jitsu-MMA e la muay thai. Ora leggendo un po sui forum ho capito che l'allenamento con i pesi per un fighter e diverso da quello del bodybuilder. Per il fighter sono importati FORZA-POTENZA-RESISTENZA. Ora visto che da lunedi al venerdi mi alleno di MMA e solo il sabato posso allenarmi con i pesi avevo pensato ad allenamenti brevi incentrati solo su stacchi da terra - squat- panca non tirati alla morte ma a buffer. Girando un po sul forum ho gia stilato un programma generale per tutto l'anno:

    SETTEMBRE:faccio una full body come ricondizionamento
    OTTOBRE:faccio una scheda per prep.forza
    NOVEMBRE E DICEMBRE:Alleno la forza massimale con schede tipo 5x5 bill star ecc
    GENNAIO E FEBBRAIO:Forza esplosiva(ma non so come si allena)
    MARZO E APRILE:FORZA RESISTENTE con schede a circuito
    Poi ripeto il ciclo

    Cosa ne pensate secondo voi vanno bene i tre big(squat-deadlift-bench press) possono bastare o devo aggiungere qualcosa altro?

    Ad esempio per il mese dedicato alla forza massimale avevo pensato ad un allenamento con i pesi 1 volta a settimana impostato cosi:

    Deadlift 5x5
    Bench press 5x5
    Squat 5x5

    il 5x5 impostato cosi (1 serie 35%carico- 2 serie 70%carico- 3 serie 80%carico- 4 serie 90% carico-5 serie 100%carico)
    Last edited by Xmen_1991_; 22-07-2011, 16:16:37.

    #2
    ti consiglierei prima di vedere cosa andrai a fare nelle discipline per te nuove e poi di regolarti di conseguenza
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Prima inizia a praticare, poi col tempo vedi se integrare con i pesi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎