Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio pure io boxe oggi....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio pure io boxe oggi....

    dopo essermi guardato i video postati da Ecatombe sulla tecnica. l'unica cosa che non ho capito è se sul jab bisogna girare le spalle come sul diretto o tenerle ferme...

    #2
    ryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      ryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa
      dissento almeno per la terminologia a cui sono abituato il diretto è il colpo in linea del braccio arretrato e che sfrutta la torsione del corpo, mentre il jab è solo del braccio avanzato e la catena cinetica parte principalmente dalla spalla.

      Quindi per la domanda di ryo: il jab non può sfruttare la torsione del bacino e solo parte della torsione del busto, quindi è tipicamente un colpo molto meno potente del diretto, tipicamente di studio e di scherma, anche se alcuni artisti come Alì ne hanno fatto un uso micidiale. Si cerca comunque sempre si far avanzare un po' la spalla per guadagnare allungo, ma non è il cross completo del diretto. Se vuoi potenza nel tuo jab devi avanzare di un piccolo passo mentre lo tiri e caricarci sopra il peso del corpo, ma è una tecnica che offre la strada a pericolosi counter.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        mi sembri molto sicuro, quindi mi fido




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          comunque sono un vecchio demmerda... ai miei tempi si diceva solo diretto sinistro-diretto dx...




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            comunque sono un vecchio demmerda... ai miei tempi si diceva solo diretto sinistro-diretto dx...
            penso si faccia ancora, noi abbiamo adottato questi codici così siamo sicuri di cosa vuole l'istruttore.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              hal e il cross?
              qual'è?
              io so che è il diretto dato con il braccio più arretrato....
              insomma se sei in guardia sinistra, il diretto dato con il destro




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                In bocca al lupo !

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  hal e il cross?
                  qual'è?
                  io so che è il diretto dato con il braccio più arretrato....
                  insomma se sei in guardia sinistra, il diretto dato con il destro
                  cross e diretto coincidono, anche se per quello che ho visto e sentito in giro quando la gente (in italia) parla di cross si riferisce principalmente al movimento tipico di torsione per far avanzare la spalla arretrata più che al pugno vero e proprio.
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    #10
                    Io sono per la scuola di Halfroc, anche da me si fa cosi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      ryo il jab ed il diretto sono la stessa cosa
                      da noi se stai in guardia da destorso il jab è il diretto sinistro e il diretto è quello destro..mah

                      cmq è difficile perché sono molto tecnici, ma dopo un 15 minuti di prove diceva che il mio jab è buono...
                      mi hanno detto di:
                      -piegare di più le ginocchia
                      -tenere il braccio sx a 90gradi relativ. all'avambraccio (io quest'ultimo lo tenevo verticale)
                      -stare attento alla posizione del polso
                      -tenere la spalla dx più giù
                      Last edited by ryohazuki; 21-04-2011, 22:48:45.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        da noi se stai in guardia da destorso il jab è il diretto sinistro e il diretto è quello destro..mah

                        cmq è difficile perché sono molto tecnici, ma dopo un 15 minuti di prove diceva che il mio jab è buono...
                        mi hanno detto di:
                        -piegare di più le ginocchia
                        -tenere il braccio sx a 90gradi relativ. all'avambraccio (io quest'ultimo lo tenevo verticale)
                        -stare attento alla posizione del polso
                        -tenere la spalla dx più giù
                        ryo non perderti dietro a ste cose.
                        più ci perdi la testa dietro, meno ne esci.
                        te lo dice un *****ne che si faceva sempre troppe paranoie.

                        Commenta


                          #13
                          Anche nella mia palestra di kick usiamo la terminologia detta da Halforc.

                          In quale palestra di pugilato ti sei iscritto ryo?
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #14
                            ah si eh?cmq il maestro ogni 5 min mi corregge la postura

                            quella presso l'autorià portuale, via von bruck 5

                            ---------- Post added at 21:25:06 ---------- Previous post was at 21:24:31 ----------

                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Anche nella mia palestra di kick usiamo la terminologia detta da Halforc.

                            In quale palestra di pugilato ti sei iscritto ryo?
                            ehi ma la tua palestra è quella che c'è scritto PALESTRA sul muro con i colori?

                            Commenta


                              #15
                              E' quella vicino allo Scalo Legnami, a sinistra costeggi il deposito degli Autobus e prima della curva vai avanti ed attraversi il passaggio a livello. E' in primo piano.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎