Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha mai sentito nominare il metodo di difesa Close Combat?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno ha mai sentito nominare il metodo di difesa Close Combat?

    Qualcuno ha mai sentito nominare il metodo di difesa Core Combatives di Mick Coup? Se torna in Italia vado ad un suo seminario, sembra interessante.





    Demonstration of how head manipulation can be used to control a subject. Taken from a US seminar last year.


    Where is Jessica Hyde?

    #2
    nel terzo video ha rischiato di rompergli il collo...
    meno male che come tutti gli altri parliamo di video collaborativi e quindi il tipo ha accompagnato il movimento.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Qualcuno ha mai sentito nominare il metodo di difesa Core Combatives di Mick Coup? Se torna in Italia vado ad un suo seminario, sembra interessante.





      Demonstration of how head manipulation can be used to control a subject. Taken from a US seminar last year.


      http://www.youtube.com/watch?v=iBVGz...eature=related
      io ho provato il close combat al california...

      Commenta


        #4
        Seguo il lavoro di Coup da un pò e conosco il suo rappresentante italiano, persona preparatissima ed appassionata, perchè ci siamo allenati spesso insieme quando eravamo nella stessa organizzazione.
        Coup, background militare e di security di vario livello, ha un modo di fare molto british per quanto riguarda l'assenza di fronzoli nelle tecniche e il sistema che ha concepito è molto lineare, basico e duro.
        E' stato proprio la scorsa settimana in Italia per un corso.

        Commenta


          #5
          Coup era a Venezia il 9 ed il 10 aprile...quei giorni ero a Firenze. Appena torna in Italia, voglio partecipare ad un suo seminario.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
            Seguo il lavoro di Coup da un pò e conosco il suo rappresentante italiano, persona preparatissima ed appassionata, perchè ci siamo allenati spesso insieme quando eravamo nella stessa organizzazione.
            Coup, background militare e di security di vario livello, ha un modo di fare molto british per quanto riguarda l'assenza di fronzoli nelle tecniche e il sistema che ha concepito è molto lineare, basico e duro.
            E' stato proprio la scorsa settimana in Italia per un corso.
            su cosa si basa esattamente il suo sistema? disarmo, combattimento libero e normale, evitare situazioni, tenere sottocontrollo il nemico come può servire a un buttafuori o cos'altro?

            io di seminario su metodi militari avrei voluto tanto partecipato a quello di vladimir vasiliev a metà maggio, a padova.
            ma costa 100 euro a giornata solo di iscrizione, senza contare ciò che spenderei in viaggio da milano e resto...non sono mica rockfeller diavolo.
            tu per caso ci partecipi o hai mai partecipato?

            immagino che anche sto qua di cuop costerà un occhio della testa.
            Last edited by Dorian00; 22-04-2011, 19:59:11.

            Commenta


              #7
              Sui costi nn so che dirti. So che, a differenza di quanto successo di recente proprio a uno stage a Milano di un altro "big", Coup è uno che di sicuro nn si risparmia.
              Per il resto il suo è un lavoro molto classico..nn ho visto il lavoro con le armi da fuoco ma per quanto riguarda il lavoro con le lame è molto simile a quello che vedi in altri sistemi o manuali di CQB.
              Idem il lavoro a mani nude, basato sul concetto di pressione costante.
              Ovviamente grande spazio al lavoro di scenario e di prevenzione.
              Per un "buttafuori" immagino possa essere, come ultima ratio, una buona strada.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                Sui costi nn so che dirti. So che, a differenza di quanto successo di recente proprio a uno stage a Milano di un altro "big", Coup è uno che di sicuro nn si risparmia.
                Per il resto il suo è un lavoro molto classico..nn ho visto il lavoro con le armi da fuoco ma per quanto riguarda il lavoro con le lame è molto simile a quello che vedi in altri sistemi o manuali di CQB.
                Idem il lavoro a mani nude, basato sul concetto di pressione costante.
                Ovviamente grande spazio al lavoro di scenario e di prevenzione.
                Per un "buttafuori" immagino possa essere, come ultima ratio, una buona strada.
                grazie infinite per le delucidazioni.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎