Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arte Marziale o Sport da combattimento per un ragazzo esile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Perdona la schiettezza ma se continui a parlarne e a rifletterci finisce che trovi tutte le palestre chiuse per l'estate...
    Vai, caxxo, e goditi tutte le lezioni di prova che ti passano per la testa....;-)

    Commenta


      #47
      pienamente ragione.

      grazie a tutti per i consigli, tornerò dopo le prime prove

      Commenta


        #48
        Io sto facendo boxe cinese (sanda') come Maestro ho un ex allenatore delle juniores nazionali. Di braccia e gambe è una sorta di kick boxing (anche come guardia che è frontale rispetto a quella "diagonale" della boxe) ma in più ci sono le proiezioni a terra, è davvero uno sport da combattimento completo (ho fatto boxe in passato) anche se poco pubblicizzato, è certamente molto impegnativo anche mentalmente perchè devi "difenderti" non solo dalle braccia e gambe ma appunto anche dalle prese dell'avversario con conseguente caduta a terra. Pensavo che lo striking di braccia avesse molte carenze rispetto al pugilato invece con mia sorpresa mi sono dovuto ricredere perchè al di là della guardia diversa e dell'utilizzo limitato dei montanti visto che nel "corpo a corpo" si proietta a terra per il resto si lavora molto anche di braccia seppure ovviamente la boxe da questo punto di vista rimane il non plus ultra. Mi dispiace non poter fare più di 2 allenamenti settimanali ma per ora sto dando la priorità alla forza con i pesi.
        sigpic

        Commenta


          #49
          prese con i guantoni...non a mani nude o con guantini da mma tanto per specificare.

          ---------- Post added at 19:50:07 ---------- Previous post was at 19:49:31 ----------

          Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
          pienamente ragione.

          grazie a tutti per i consigli, tornerò dopo le prime prove
          Ottimo!
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #50
            [QUOTE=Sigfrid;6755595]prese con i guantoni...non a mani nude o con guantini da mma tanto per specificare.[COLOR="Silver"]

            ---------- Post added at 19:50:07 ---------- Previous post was at 19:49:31 ----------

            Giusta specificazione. A mani nude le prese ovviamente vengono ancora meglio (a volte facciamo sparring leggero di sola lotta senza guantoni nè paratibie). Ho un Collega di lavoro che fa da 12 anni lotta greco-romana e sta cercando di convincermi, ho visto un paio di allenamenti e sono rimasto affascinato dal lavoro che fanno, un pensierino ce lo sto facendo ma non voglio abbandonare del tutto lo striking e purtroppo tutto non si può avere... .
            sigpic

            Commenta


              #51
              [QUOTE=Simba76;6755738]
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              prese con i guantoni...non a mani nude o con guantini da mma tanto per specificare.[COLOR="Silver"]

              ---------- Post added at 19:50:07 ---------- Previous post was at 19:49:31 ----------

              Giusta specificazione. A mani nude le prese ovviamente vengono ancora meglio (a volte facciamo sparring leggero di sola lotta senza guantoni nè paratibie). Ho un Collega di lavoro che fa da 12 anni lotta greco-romana e sta cercando di convincermi, ho visto un paio di allenamenti e sono rimasto affascinato dal lavoro che fanno, un pensierino ce lo sto facendo ma non voglio abbandonare del tutto lo striking e purtroppo tutto non si può avere... .
              c'è il combat grappling
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                #52
                [QUOTE=ilcatigamatti;6755845]
                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                c'è il combat grappling
                Una piccola curiosità, la FILA ha deciso di rinominare il combat grappling in "Amateur MMA" , inoltre ha inserito dei tornei pro senza caschetto e paratibie e con regole più permissive (ovviamente).
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #53
                  [QUOTE=Sigfrid;6756559]
                  Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio

                  Una piccola curiosità, la FILA ha deciso di rinominare il combat grappling in "Amateur MMA" , inoltre ha inserito dei tornei pro senza caschetto e paratibie e con regole più permissive (ovviamente).
                  sig scusa l'ot. conosci per caso longo? op potresti contattarmi via mail?dovrei chiederti dele informazioni
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #54
                    [QUOTE=ilcatigamatti;6756588]
                    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    sig scusa l'ot. conosci per caso longo? op potresti contattarmi via mail?dovrei chiederti dele informazioni
                    Sinceramente no. In ogni modo è il presidente della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts , di conseguenza potresti contattarlo tramite i contatti del sito http://www.figmma.it/home.html .
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #55
                      [QUOTE=Sigfrid;6761455]
                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio

                      Sinceramente no. In ogni modo è il presidente della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts , di conseguenza potresti contattarlo tramite i contatti del sito http://www.figmma.it/home.html .
                      sostanzialemnte visto che ho una asd e pratico mi è stato proposto di fare l'istruttore ma vorrei sapere da te se è un corso serio è soltanto per prendere soldi e dare un pezzo di carta, premesso che il referente in sicilia è uno dei miei maestri dibjj oltre che un caro amico
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #56
                        [QUOTE=ilcatigamatti;6761526]
                        Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                        sostanzialemnte visto che ho una asd e pratico mi è stato proposto di fare l'istruttore ma vorrei sapere da te se è un corso serio è soltanto per prendere soldi e dare un pezzo di carta, premesso che il referente in sicilia è uno dei miei maestri dibjj oltre che un caro amico
                        Come federazione è seria, sia per quanto riguarda il Grappling che le MMA (una delle poche in Italia, ricordo che è collegata alla Fijlkam settore Lotta), non sono io a dirlo ma fighters come lui :

                        Mesaggio per i giovani sportivi... Con finale barzeletta vietata ai minori..Allenamenti tipici legionarioScarica L'app del Legionario Clicca sul link http://...


                        Da settembre mi piacerebbe iniziare il percorso da "aspirante allenatore" che non è una proforma da week end, ma dovrebbe durare circa 24 mesi. In questa fase c'è la formazione obbligatoria con un maestro e l'insegnamento sotto la sua supervisione. Ultimata questa fase si passa a quella successiva per diventare allenatore.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #57
                          [QUOTE=Sigfrid;6761767]
                          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio

                          Come federazione è seria, sia per quanto riguarda il Grappling che le MMA (una delle poche in Italia, ricordo che è collegata alla Fijlkam settore Lotta), non sono io a dirlo ma fighters come lui :

                          Mesaggio per i giovani sportivi... Con finale barzeletta vietata ai minori..Allenamenti tipici legionarioScarica L'app del Legionario Clicca sul link http://...


                          Da settembre mi piacerebbe iniziare il percorso da "aspirante allenatore" che non è una proforma da week end, ma dovrebbe durare circa 24 mesi. In questa fase c'è la formazione obbligatoria con un maestro e l'insegnamento sotto la sua supervisione. Ultimata questa fase si passa a quella successiva per diventare allenatore.
                          lo stsso percorso mio allora staremo a vedere e grazie per le info
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #58
                            Io ti consiglierei il KyuSho è un'arte marziale basata sulla pressione dei punti vitali.. Non ti insegna a dare calci e pugni ma tecniche efficaci su chiunque; l'unico problema è trovare una palestra dove lo facciano e sopratutto trovare un'istruttore competente
                            Last edited by Flavio Melis; 23-04-2011, 15:06:07.

                            Commenta


                              #59
                              Fai quello che ti piace e ti ispira di più, ogni consiglio è inutile. Se non sai decidere fai alcune lezioni di prova di diversi sport (per es. boxe, full C. ecc.) e poi valuta.

                              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎