Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero acido lattico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero acido lattico

    Ho iniziato dei cirucit training per MMA e sono alle prese con seri problemi di acido lattico. Non ho problemi ne durante ne dopo un normale allenamento di BJJ ma questi circuiti sono enormemente più intensi e mi lasciano forti dolori muscolari per diversi giorni. Che sistemi conoscete per accellerarne l'eliminazione?
    www.ssversus.com

    #2
    stringere i denti e continare fino a quando il corpo si abitua e poi io prendo bcaa
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      i dolori dei giorni dopo non sono provocati nè causati dall'acido lattico e vengono definiti doms. credo che un post wo perfetto possa solo leggeremente migliorare questo tipo di recupero. il metodo migliore per megliorare il recupero è l'abitudine al tipo di sforzo e ciò è attuabile principalmente aumentando la frequenza del lavoro (non sempre è fattibile).

      personalmente credo, dato il fatto che i doms sembrano non essere in relazione al miglioramento prestazionale, che usare esercizi che ne causino la minor quantità sia la cosa migliore (ad esempio provate a comparare step up vs affondi).

      Commenta


        #4
        c'è chi sostiene che se appena finito l'allentamento ti immergi nell'acqua gelata non dovrebbero arrivare i dolori,questo viene giustificato perchè dovrebbe stringere i capillari e vasi saguigni almeno così me l'hanno raccontata.io l'ho provato solo una volta ed ha funzionato

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎