Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
    comunque al wt io affianchero i pesi...primo perchè voglio un fisico muscoloso...e secondo perchè serve...
    Anche io ci sto affiancando i pesi..
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      va bene anche con le protezioni...
      nella MMA non vedo tutte queste grandi protezioni comunque...
      oppure nella thai a parte i guantoni.
      o ancora meglio nella libera e greco romana
      MMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Anche io ci sto affiancando i pesi..
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #64
          I pesi possono fare la differenza, bisogna vedere come si utilizzano per la preparazione atletica di un fighter.
          Last edited by Paul_Anderson; 24-09-2010, 12:54:48.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
            MMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
            agu, hai mai fatto sparring con uno che fa lotta libera o greco romana?
            e quanto alle mma... i grappler dominano le arti marziali miste.
            non sono proclame o invenzioni, queste, ma dati di fatto
            un lottatore non lo vedi nemmeno e te lo dice un pugile




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              vorrei vedere anche io...e tanto ma anche uno scontro contro un kickboxer mi piacerebbe tantissimo...però entrambi senza protezioni...
              io l'ho fatto con un mio amico insegnate
              Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              MMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
              qua hai preso una cantonata grossa come una casa
              in una rissa per mia esperienza a meno di non essere proprio su due pianeti diversi nel 90 % dei casi si finisce avvinghiati e la lotta fa la differenza
              che poi il fisico del lottatore è quantodi meglio e funzionale possa esserci
              elastico , muscoloso resistente
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                io l'ho fatto con un mio amico insegnate

                qua hai preso una cantonata grossa come una casa
                in una rissa per mia esperienza a meno di non essere proprio su due pianeti diversi nel 90 % dei casi si finisce avvinghiati e la lotta fa la differenza
                che poi il fisico del lottatore è quantodi meglio e funzionale possa esserci
                elastico , muscoloso resistente
                io in vita mia ho fatto sparring con praticanti di kung fu, WT, muay thai e lotta libera.
                il thai boxer mi ha staccato la gamba, il lottatore mi lanciava in aria come una bambola.
                gli altri due invece non erano semplicemente fighter




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #68
                  Ho qualche ricordino di un' ora di Pao con Aldo Chiari...
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                    MMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
                    è proprio il contrario....il grappling (su cui si basa il 90%delle mma) è inapplicabile in strada,
                    la lotta da clinch, con eventuale inserimento di striking, lavoro a togliere lo spazio sotto gambevsgambe, o lavori sopra-sotto sono la base di ogni combattimento libero su un terreno duro, comune a ogni arte marziale che sia europea, asiatica, africana.
                    questo perchè come ti ha detto il buon vecchio catigamatti oltre allo striking legato alla gestione delle distanze, in un combattimento libero senza vincoli, che si sia praticanti o truzzi nullafacenti, si finisce sempre per chiudere le distanze in clinch.

                    per i muscoli servono poco e nulla, pure da avvinghiati....altrimenti pudianoski (o come si scrive) che tira i tir di parecchie tonnellate, sarebbe imbattibile in clinch e nel lottare.....ma aimè per lui la realtà è un altra

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Ho qualche ricordino di un' ora di Pao con Aldo Chiari...
                      lo devo ammettere a me i thai boxer fanno una paura matta...




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                        Sisi infatti avevo pensato anche a quello,la cosa che sicuramente lo ha salvato è stata la velocità di esecuzione,ma non so da cosa questa derivi.
                        di sicuro, alcuni insegnanti (pochissimi) di wt, anzichè vincolare solo a esercizi e pratiche utili quanto un cappotto di lana di montone in agosto, gli allievi...gli danno un impostazione aggressiva nell'andare a menare sempre e cmq chiundendo la distanza....questo su soggetti particolarmente aggressivi dà come risultato il tipico atteggiamento da strada di andare muso a muso a colpire a raffica con colpi a caso....
                        il risultato è un truzzo con un minimo di guardia che non allarga i colpi....
                        per questo non metto in dubbio che l'1% dei wtman l'aggressore in strada lo buttano pure giù, stessa cosa dicevo ad agusta che è possibilissimo ciò che raccontava, specie se la scuola era di lighcontact che il combattimento non lo vedono manco con il binicolo.
                        ma se già metti il migliore dei wtman con il più scarso dei kickboxer la musica cambia, in favore dei secondi.
                        il fatto che una persona aggressia abbia la meglio su un civile che non ha mai combattuto, o su chi è abituato al tieni la distanza e tocca per il punto o derivi dal karate, non significa nulla.

                        YouTube - reto wing tsun vs full contact

                        questo video da un idea di come il wtman con zero tecnica abbia la meglio sul -contactista semplicemente scimmiottando senza tecnica ciò che fanno nelle mma.
                        ma a questo punto se il wt si limita a questo perchè le ore di chi sao, lat sao, antigrappling etc?
                        perchè non insegnar esemplicemente la blitz defence ( introdotta da kk copiandolo dall'ottimo sistema di difesa basato sulle mma, <<the fence>> del mmaer geoff thompson) e ad andare aggressivo a picchiare con un minimo di impostazione di guardia a jab...e dopo 6 mesi tanti saluti....anzichè tenere gli allievi per 20 anni con gradi, diplomini, e sezioni chi sau facendosi pagare migliaia di euro?
                        Last edited by Dorian00; 24-09-2010, 13:29:49.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          agu, hai mai fatto sparring con uno che fa lotta libera o greco romana?
                          e quanto alle mma... i grappler dominano le arti marziali miste.
                          non sono proclame o invenzioni, queste, ma dati di fatto
                          un lottatore non lo vedi nemmeno e te lo dice un pugile
                          sicuramente mi sbagliero eca...ma io i dolori li provo con i pugni in faccia,pedate e quant'altro...per quel poco che so io nella greco romana sono prese a sbattimento...ripeto sicuramente mi sbaglio perchè non ho mai fatto ricerche approfondite su questo sport,visto che ho saputo che non hanno affondi...e tantomeno ho avuto il piacere di un allenamento...perchè da me 0 palestre di lotta...
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            io l'ho fatto con un mio amico insegnate

                            qua hai preso una cantonata grossa come una casa
                            in una rissa per mia esperienza a meno di non essere proprio su due pianeti diversi nel 90 % dei casi si finisce avvinghiati e la lotta fa la differenza
                            che poi il fisico del lottatore è quantodi meglio e funzionale possa esserci
                            elastico , muscoloso resistente
                            chi l'ha spuntata dei 2..era un wc man...? comunque in strada per quanto mi riguarda contano gli affondi,pugni,ginocchiate,calci e testate...perchè le prese vanno bene per scagliare il rivale...ma il dolore glielo rechi con le cose citate su perchè non credo che sia facile fare un suplex in una rissa...come sempre dico può darsi che sbaglio !!
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              io in vita mia ho fatto sparring con praticanti di kung fu, WT, muay thai e lotta libera.
                              il thai boxer mi ha staccato la gamba, il lottatore mi lanciava in aria come una bambola.
                              gli altri due invece non erano semplicemente fighter
                              raga sarà che non ho mai avuto l'onore della lotta con tali personaggi...e come sempre è sicuro che mi sbaglio...per il calcio della thai ti dico ok...ma come vi spiegate che il più grande uomo del mondo in questo campo abbia studiato per moolto più tempo wing chun da boxe,scherma ecc...??
                              Originariamente Scritto da Ecatombe
                              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                              Originariamente Scritto da rasmioche
                              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                              ti taglio la gola

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                                Eca sarebbe stupendo vedere un maestro di W.T. in una situazione reale in video,solo che sulla rete non ne esistono.
                                In compenso posso dirti di aver visto di persona il mio maestro di W.T. contro un altra persona in strada a seguito di una lite scatenata per la ragazza.
                                Ti posso assicurare che quel tipo ha preso tante di quelle sardelle....
                                Va anche considerato che fisicamente non è messo male e ha una velocità davvero,davvero paurosa,un gioco di gambe straordinario..a mio parere il solo W.t. non basta a difendersi,serve anche una preparazione fisica non indifferente.!
                                c'è differenza tra un atleta di sdc e uno sprovveduto rissaiolo del sabato sera...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎