Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taekwondo itf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    taekwondo itf

    Ecco il sito ufficiale Federazione Italiana Taekwon-Do ITF

    Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha praticata?

    Per quello che ho visto io le gare sono in stile light contact (kick boxing) in più alle spalle ha una storia/filosofia come arte marziale.

    Aspetto le vostre opinioni

    NB: no flame
    sigpic

    #2
    nn sono light contact io ho visto molti ko
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
      Ecco il sito ufficiale Federazione Italiana Taekwon-Do ITF

      Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha praticata?

      Per quello che ho visto io le gare sono in stile light contact (kick boxing) in più alle spalle ha una storia/filosofia come arte marziale.

      Aspetto le vostre opinioni
      light contact? vallo a dire a lui

      YouTube - Serkan Yilmaz Taekwondo K1 Fighter hardcore martial arts

      Comunque una delle arti più spettacolari a livello visivo credo

      Commenta


        #4
        Per ora mi sono fatto una solo lezione, il maestro è un master (VII dan Taekwon-Do e Allenatore Nazionale) posso dire il nome?
        I ragazzi con cui mi alleno sono tutti agonisti, tra cui c'è uno che ha visto il best fight e la coppa del presidente e a novembre va a fare i mondiali di kb mentre un altro ragazzo deve fare i mondiali di tkd itf.
        In più c'è dietro tutto il discorso di una arte marziale che manca nella kb.

        Posso dire che la cosa mi piace un sacco e credo che ho trovato quello che fa per me, cioè la tkd itf
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
          Per ora mi sono fatto una solo lezione, il maestro è un master (VII dan Taekwon-Do e Allenatore Nazionale) posso dire il nome?
          I ragazzi con cui mi alleno sono tutti agonisti, tra cui c'è uno che ha visto il best fight e la coppa del presidente e a novembre va a fare i mondiali di kb mentre un altro ragazzo deve fare i mondiali di tkd itf.
          In più c'è dietro tutto il discorso di una arte marziale che manca nella kb.

          Posso dire che la cosa mi piace un sacco e credo che ho trovato quello che fa per me, cioè la tkd itf
          in che senso, io ho praticato parecchia kb in maniera molto marziale
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
            Ecco il sito ufficiale Federazione Italiana Taekwon-Do ITF

            Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha praticata?

            Per quello che ho visto io le gare sono in stile light contact (kick boxing) in più alle spalle ha una storia/filosofia come arte marziale.

            Aspetto le vostre opinioni

            NB: no flame


            Io ho fatto per anni quello a contatto pieno, nella ITF il contatto è più simile al semi-contact o al karate che al light , con la differenza che non si interrompe combattimento quando si assegna un punto come nel karate o nel semi contact.

            Si usano calzari simili e guantini a mano aperta. L’impostazione è diversa dalla KB light che nasce come propedeutica al contatto pieno.
            Se è quello che ti piace e cercavi ti divertirai sicuramente. In bocca al lupo.

            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            nn sono light contact io ho visto molti ko

            allora hai visto incontri della federazione WTF, cioé TKD olimpico, in questo un colpo non controllato viene sanzionato e per un colpo da ko si viene squalificati

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
              Io ho fatto per anni quello a contatto pieno, nella ITF il contatto è più simile al semi-contact o al karate che al light , con la differenza che non si interrompe combattimento quando si assegna un punto come nel karate o nel semi contact.

              Si usano calzari simili e guantini a mano aperta. L’impostazione è diversa dalla KB light che nasce come propedeutica al contatto pieno.
              Se è quello che ti piace e cercavi ti divertirai sicuramente. In bocca al lupo.




              allora hai visto incontri della federazione WTF, cioé TKD olimpico, in questo un colpo non controllato viene sanzionato e per un colpo da ko si viene squalificati
              ho visto alcuni video dove si vinceva per ko se li trovo te li posto
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Last edited by ilcatigamatti; 16-09-2010, 18:39:19.
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                ho visto alcuni video dove si vinceva per ko se li trovo te li posto
                ah ... mai visto prima, questo è ben poco light...bello
                Ho conosciuto molti ragazzi che praticavano ITF ma non ne ho mai sentito parlare, anche nel sito della federazione non ho trovato nulla

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                  ah ... mai visto prima, questo è ben poco light...bello
                  Ho conosciuto molti ragazzi che praticavano ITF ma non ne ho mai sentito parlare, anche nel sito della federazione non ho trovato nulla
                  forse è cambiato il regolamento
                  io sono un po stagionato
                  ero wtf ma ai tempi le distinzioni non erano cosi nette ed il mio maestro era ancora piu arcaico ergo ci faceva combattere anche cosi e qualche gara cosi' l'ho fatta anche io ho un dente scheggiato che mi ricorda quanto poco fosse light
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    in che senso, io ho praticato parecchia kb in maniera molto marziale
                    Allora io mi alleno senza costanza + o - dal 2002 in kb, parlavo di imparare un arte marziale nel senso che sto iniziando a studiare le forme per ora ho sostenuto solo 3 allenamenti.

                    Per il discorso della kb ho cambiato molti maestri, ho iniziato con uno che veniva dal karate quindi allenamenti completi per passare ad uno dei ultimi maestri che insegnava solo una tecnica il blitz.

                    Comunque per quello che sto vedendo il tkd itf è uguale alla kb light contact come combattimenti con la sola differenza che nella tkd itf mancano ganci e montanti
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎