Judo o brazilian jiu jitsu per completarmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Io penso che oltre alla tecnica sia proprio questa "tostagine" ad avvantaggiare i lottatori nelle MMA.
    guarda non so che dirti se mi dici apertamente che pensi ce i lottatori siano più tosti dei judoka non so come replicare hai la tua idea la rispetto,io penso che siano pari sinceramente io in gara ne ho viste di tutti i colori perciò so com'è l'ambiente,se poi voi siete davvero più tosti non posso neanche pensare com'è una gara di lotta

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
      guarda non so che dirti se mi dici apertamente che pensi ce i lottatori siano più tosti dei judoka non so come replicare hai la tua idea la rispetto,io penso che siano pari sinceramente io in gara ne ho viste di tutti i colori perciò so com'è l'ambiente,se poi voi siete davvero più tosti non posso neanche pensare com'è una gara di lotta
      Scusa ma se interpreti tutto a tuo modo non è colpa mia. Per me la discussione finisce qui e non solo in questo topic.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Scusa ma se interpreti tutto a tuo modo non è colpa mia. Per me la discussione finisce qui e non solo in questo topic.
        guarda che sei tu a interpretare male:intanto io non ho assolutissimamente nulla contro di te come invece mi è parso di capire che tu hai inteso e se ho frainteso il tuo post di prima mi dispiace

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
          guarda che sei tu a interpretare male:intanto io non ho assolutissimamente nulla contro di te come invece mi è parso di capire che tu hai inteso e se ho frainteso il tuo post di prima mi dispiace
          Evidentemente ci siamo fraintesi, in ogni modo la ritenevo una caratteristica comune alle due discipline.
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• rocky marciano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 427
            • 18
            • 0
            • treviso provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da davide.evolution Visualizza Messaggio
            se guardando questo video con gli occhi non del karateka più purista ma dal punto di vista della difesa personale o anche del più semplice no holds barred regolamentato anche se di poco non ti renti conto delle tremende lacune che vi stanno dietro sia in termini di postura che di guardia e dei rischi che combattere così potrebbero esserci non dico contro un lottatore che è il top perchè volerebbero fuori dal tatami ma anche contro un thai boxer (che io ritengo essere l'arte meno importante tra le 4 classiche usate nell'ufc) probabilmente sei molto meno esperto di quello che vuoi dar a vedere.
            E con questo direi che forse è il caso che chiudiamo la conversazione perchè vedo che nemmeno le statistiche riescono a convincerti.

p.s. e magari questi sono pure campioni!

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da davide.evolution Visualizza Messaggio
              sorry...hai ragione!
              scusami tu...potevo esprimermi meglio in modo più politically correct....
              un pò i cho bassi, un pò di ansie varie...e in sto periodo son peggio di una donna il giorno che ha le sue cose.

son saltato dalla sedie un pò leggendo della gamba rotta dal karateka, e son partito a scrivere a razzo...per carità è la mia idea sul karate giapponese, sono sincero, ma visto che il KG non è argomento del 3d ed è uscito così, potevo tenermi le mie idee per me, o scrivere in modo meno offensivo.

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                se guardando questo video con gli occhi non del karateka più purista ma dal punto di vista della difesa personale o anche del più semplice no holds barred regolamentato anche se di poco non ti renti conto delle tremende lacune che vi stanno dietro sia in termini di postura che di guardia e dei rischi che combattere così potrebbero esserci non dico contro un lottatore che è il top perchè volerebbero fuori dal tatami ma anche contro un thai boxer (che io ritengo essere l'arte meno importante tra le 4 classiche usate nell'ufc) probabilmente sei molto meno esperto di quello che vuoi dar a vedere.
                E con questo direi che forse è il caso che chiudiamo la conversazione perchè vedo che nemmeno le statistiche riescono a convincerti.

p.s. e magari questi sono pure campioni!
                quoto.
                prima ancora di andare a confrontare la struttura del karate con quella di altre am, ci sono da fare le osservazioni da te fatte.
                guardia, passi, attacchi...son tutti finalizzati a essere i migliori in un contesto no contatto pieno, con azione lineare del tipo attacco-risposta-attacco.
                ciò cozza terribilmente con uno scontro libero.
                già i meccanismi da ring con guantoni, azione schermistica degli sdc etc.. sfasano un minimo i ritmi e le azioni che ci sarebbero invece in un contesto mma/strada...figuriamoci incontri del tipo attacco punto.
                mi sembra logico che se prendiamo 2 pugili idealmente bravi uguali e uno lo facciamo sparrare in ottica contatto pieno e azione continuata, e uno per incontri point match tkd/karate style, il secodno sarà enormemente limitato rispetto al primo anche a parità di tecnica e tutto (che poi pure la parità di tecnica in realtà è impossibile, visto che la tecnica si modifica per ottimizzarsi in base al contesto...vedi guardia pugilistica e allineamento nocche (or/vert) diversi nei contesti old boxing/Knuckle bare fighting senza guanti o con guantini e i contesti di pugilato sul ring con guantoni e schermismo).

quindi già solo il tipo di combattimento per cui ci si prepara rende scontato che un karateka perda con un pugile o thai boxer...prima ancora di elencare eventuali o no, difetti del karate giapponese.

Commenta

• rocky marciano
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 427
                  • 18
                  • 0
                  • treviso provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  quoto.
                  prima ancora di andare a confrontare la struttura del karate con quella di altre am, ci sono da fare le osservazioni da te fatte.
                  guardia, passi, attacchi...son tutti finalizzati a essere i migliori in un contesto no contatto pieno, con azione lineare del tipo attacco-risposta-attacco.
                  ciò cozza terribilmente con uno scontro libero.
                  già i meccanismi da ring con guantoni, azione schermistica degli sdc etc.. sfasano un minimo i ritmi e le azioni che ci sarebbero invece in un contesto mma/strada...figuriamoci incontri del tipo attacco punto.
                  mi sembra logico che se prendiamo 2 pugili idealmente bravi uguali e uno lo facciamo sparrare in ottica contatto pieno e azione continuata, e uno per incontri point match tkd/karate style, il secodno sarà enormemente limitato rispetto al primo anche a parità di tecnica e tutto (che poi pure la parità di tecnica in realtà è impossibile, visto che la tecnica si modifica per ottimizzarsi in base al contesto...vedi guardia pugilistica e allineamento nocche (or/vert) diversi nei contesti old boxing/Knuckle bare fighting senza guanti o con guantini e i contesti di pugilato sul ring con guantoni e schermismo).

quindi già solo il tipo di combattimento per cui ci si prepara rende scontato che un karateka perda con un pugile o thai boxer...prima ancora di elencare eventuali o no, difetti del karate giapponese.
                  e senza nemmeno tirare in ballo tutta la componente di clinch e di lotta a terra... altrimenti neanche armati ne vengon fuori questi

sempre con rispetto parlando...
                  Last edited by rocky marciano; 03-08-2010, 20:52:27.

Commenta

• onVersus
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                    • 93
                    • 5
                    • 12
                    • Rimini-Bologna
                    • Send PM

ho letto tutto e che dire......straquoto @sig @rocki @doriano e faccio comunque gli auguri a chi se davvero fa a noci x strada e pensa di scamparsela con certe am senza offesa eh!
                    VSQVE AD FINEM

Commenta

Working...
                    X