Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta libera e Buttafuori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      #17
      Messaggio di moderazione.

      Basta con gli OT, per cortesia.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #18
        Tanto per rientrare in topic sarebbe utile l'articolo postato dall'autore della discussione.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Tanto per rientrare in topic sarebbe utile l'articolo postato dall'autore della discussione.
          L'avevo trovato una settimana fa, purtroppo ho cancellato la cronologia e ora non lo trovo piu.
          sono finito in quel link indirettamente, visto che cercavo informazioni sulla lotta libera etc... se lo ritrovo lo linko.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
            L'avevo trovato una settimana fa, purtroppo ho cancellato la cronologia e ora non lo trovo piu.
            sono finito in quel link indirettamente, visto che cercavo informazioni sulla lotta libera etc... se lo ritrovo lo linko.
            Ok, se hai qualche dubbio sulla lotta libera chiedi pure e nel limite di quello che so cercherò di risponderti. Trovi qualcosa già nei links che ho in firma e nel topic in evidenza.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Ok, se hai qualche dubbio sulla lotta libera chiedi pure e nel limite di quello che so cercherò di risponderti. Trovi qualcosa già nei links che ho in firma e nel topic in evidenza.
              Dopo aver postato questo topic, mi sono accorto del tuo post sulla lotta libera e greco romana, me lo sono letto tutto
              Mi interessava sapere il lavoro con i pesi abbinato alla lotta libera se è come quello di uno striker, oppure posso seguire un programma da bb (ovviamente se non mi interessa rimanere in una categoria) senza avere effetti "collaterali" (vedi striker che diventa lento etc..).
              Inoltre sapere come siamo messi con la lotta libera in italia (tipo competizioni)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                Dopo aver postato questo topic, mi sono accorto del tuo post sulla lotta libera e greco romana, me lo sono letto tutto
                Mi interessava sapere il lavoro con i pesi abbinato alla lotta libera se è come quello di uno striker, oppure posso seguire un programma da bb (ovviamente se non mi interessa rimanere in una categoria) senza avere effetti "collaterali" (vedi striker che diventa lento etc..).
                Inoltre sapere come siamo messi con la lotta libera in italia (tipo competizioni)
                Il lavoro con i pesi è un misto fra sollevamento pesi e powerlifting. Quindi oltre ai classici esercizi di base troviamo anche le girate al petto, lo strappo e lo slancio. Oltre a questo ci sono diversi esercizi che si effettuano con un collaboratore in quanto alcuni movimenti sono difficilmente simulabili con i pesi. Le competizioni in Italia di Lotta Libera (parlo della categoria senior) riguardano i campionati regionali, la Coppa Italia (composta da varie tappe. es Trofeo orto Antico di Genova, Etruscan Games di Perugia...), i Campionati Italiani a squadre,il Campionato Italiano Assoluto, I Campionati Universitari, il Trofeo Città di Sassari (internazionale), più vari trofei e memorial organizzati dalle varie società sportive o comitati regionali.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Il lavoro con i pesi è un misto fra sollevamento pesi e powerlifting. Quindi oltre ai classici esercizi di base troviamo anche le girate al petto, lo strappo e lo slancio. Oltre a questo ci sono diversi esercizi che si effettuano con un collaboratore in quanto alcuni movimenti sono difficilmente simulabili con i pesi. Le competizioni in Italia di Lotta Libera (parlo della categoria senior) riguardano i campionati regionali, la Coppa Italia (composta da varie tappe. es Trofeo orto Antico di Genova, Etruscan Games di Perugia...), i Campionati Italiani a squadre,il Campionato Italiano Assoluto, I Campionati Universitari, il Trofeo Città di Sassari (internazionale), più vari trofei e memorial organizzati dalle varie società sportive o comitati regionali.
                  Oggi sono andato in una palestra a chiedere informazioni e fanno bjj no gi,
                  mi sai dare qualche info in piu? l'istruttore mi diceva che a terra fanno tecniche di submission etc, inoltre ci sono i takedowns tipo questo video?
                  YouTube - BJJ Black Belt Takedowns 2

                  scusa per tutte ste info ma ho sempre fatto lo striker, di lotta ho solo qualche infaniratura

                  Commenta


                    #24
                    Lavorerai poco sui takedowns, come nel Grappling del resto. Se vuoi lottare in piedi scegli la libera o la greco-romana. Se vuoi lottare a terra Grappling, jj no-gi, Catch Wrestling (ottimo anche in piedi), Luta Livre...
                    Se mi dici la zona provo a darti una mano.

                    Ps - l'autore del video non merita neanche di portare le scarpe da lotta. il gobba takedown non lo avevo mai visto.
                    Last edited by Sigfrid; 29-07-2010, 09:58:33.
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      ahahaahahahahahaha gobba!!!!

                      Commenta


                        #26
                        Impostato in quel modo un takedown non può essere efficace, è molto facile da difendere. Su you tube gira molta spazzatura.

                        Se vogliamo vedere delle tecniche degne di questo nome (lotta libera applicata al grappling no-gi) :

                        Last edited by Sigfrid; 29-07-2010, 10:08:50.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #27
                          Bello Paoletto di zio....

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            Impostato in quel modo un takedown non può essere efficace, è molto facile da difendere. Su you tube gira molta spazzatura.

                            Se vogliamo vedere delle tecniche degne di questo nome (lotta libera applicata al grappling no-gi) :

                            YouTube - Lotta in Piedi - Double Leg
                            Che spettacolo, cmq io sono di Grosseto e purtroppo non cè molto di lotta qui, tranne la palestra dove sono andato e mi pare di aver capito che fanno bjj no gi, se te sai di qualche altra palestra fammi sapere, anche se dubito che ce ne siano, le conosco quasi tutte le palestre qui

                            Commenta


                              #29
                              Anche questo tipo di lotta mi piace

                              YouTube - Mario Sperry Secrets Of Submission Grappling Takedowns DVD

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                                Che spettacolo, cmq io sono di Grosseto e purtroppo non cè molto di lotta qui, tranne la palestra dove sono andato e mi pare di aver capito che fanno bjj no gi, se te sai di qualche altra palestra fammi sapere, anche se dubito che ce ne siano, le conosco quasi tutte le palestre qui

                                Io ho dato uno sguardo al sito della Fijlkam e sono riuscito a trovare questa palestra nella tua città :

                                eventi_lotta
                                The first "mma" style is called Pankration

                                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎