Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Real mir

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    se per completezza intendi qualcosa a livello di difesa personale, lascerei perdere il BJJ e farei qualcosa di lotta in piedi e un minimo di allenamento alle ginocchiate e gomitate (clinch thai).

    Dico questo perché il BJJ va bene nelle MMA, ma nella realtà una proiezione a terra già dovrebbe far male, ed è impensabile mettersi a fare grappling sull'asfalto mentre altre persone potrebbero prenderti a calci in testa.
    non è come nell'ottagono dove ti metti a terra in guardia, con l'avversario che non può calpestarti la testa ne prenderti a calci nelle palle.

    Quindi vai di greco-romana, libera o judo.... unite alla boxe, direi che non c'è niente di meglio, a parte, ovviamente, il buon senso di evitare SEMPRE lo scontro fisico (non hai nulla da dimostrare) e un buono scatto sui 100 metri.
    Guarda sull'ultima parte ti stra-quoto, l'unica volta nella mia vita che ho tirato un pugno fuori dalla palestra mi son preso i domiciliari, ergo a meno che situazioni disperate non ricapiterà più.
    Adesso provo a fare una lezione di prova di submission, quando l'ho vista mi ha impressionato.
    Ho un amico che da in piedi (sparrando ovviamente) mi ha sbattuto a terra e chiuso nella ghigliottina con una facilità disarmante, la cosa sembra interessante ed ho anche la fortuna di avere un corso valido molto vicino, adesso vediamo un po'
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
      Guarda sull'ultima parte ti stra-quoto, l'unica volta nella mia vita che ho tirato un pugno fuori dalla palestra mi son preso i domiciliari, ergo a meno che situazioni disperate non ricapiterà più.
      Adesso provo a fare una lezione di prova di submission, quando l'ho vista mi ha impressionato.
      Ho un amico che da in piedi (sparrando ovviamente) mi ha sbattuto a terra e chiuso nella ghigliottina con una facilità disarmante, la cosa sembra interessante ed ho anche la fortuna di avere un corso valido molto vicino, adesso vediamo un po'
      la ghioglittina è l'incubo dei principianti, i primi match in un buon 50% di casi finiscono così: tentativo di double leg takedown- l'altro ghioglittina - fine ma dopo pochi mesi di corso diventa molto più gestibile.

      Io proverei in ogni caso, se hai un ottimo corso l'ì vicino il grappling è una bellissima esperienza e ha anche un transfer nello striking per quanto riguarda la gestione di fiato/energie/ controllo della tensione
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #18
        beh si fabricio è bravissimo ma è troppo orientato sul bjj e tende a combattere e ad insegnare prevalentemente a combattere da terra... io non lo consiglierei come complemento al pugilato...
        se non sbaglio la sua scuola è a san donà tu di dove sei? magari posso darti qualche consiglio io son di gaiarine...
        ti alleni da zoggia?

        Commenta


          #19
          di brescia, la sua scuola è a 5 km da casa mia.
          Io mi alleno da Bonera
          Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

          Commenta


            #20
            ah si è vero mi son confuso col fatto che spesso viene a san donà a fare stage...
            eh no allora mi sa che non ci si conosce se sei di brescia...

            Commenta


              #21
              LOGORATO A.S.D. (LOTTA)
              VIA FRATTI 14 25030 LOGRATO (BS) - Tel. 0309972196

              per completare al meglio una già ottima base di pugilato vai al 100% qui tralaltro oltre alla lotta libera e grecoromana fanno anche saltuariamente degli stage di grappling magari impari anche a gestire qualche finalizzazione....
              ma dammi retta se hai già 10 anni di boxe alle spalle sarai sciolto in piedi non abituarti a combattere schiena a terra come nel bjj meglio abituarsi a difendersi dagli atterramenti ed eventualmente impara ad atterrare tu gli altri!
              chiaro che saper chiudere qualche buona finalizzazione a terra è ok ma la base dev'essere di matrice lottatoria magari con qualche influenza del bjj!
              ciao!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎