Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colpo al fegato ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
    Ma nella boxe intendi?
    si questo nella boxe... nelle altre non saprei dirti.
    anche perchè negli sport che prevedono i kick mi sembra difficile non colpire i reni con un middle kick




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      si questo nella boxe... nelle altre non saprei dirti.
      anche perchè negli sport che prevedono i kick mi sembra difficile non colpire i reni con un middle kick
      Anche nel full contact il colpo ai reni è vietato. Può essere considerato valido se l'avversario si gira o ruota durante il colpo, ma se io ad esempio sto in guardia laterale, non posso essere colpito alla schiena con i middlekick!!
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
        Anche nel full contact il colpo ai reni è vietato. Può essere considerato valido se l'avversario si gira o ruota durante il colpo, ma se io ad esempio sto in guardia laterale, non posso essere colpito alla schiena con i middlekick!!
        credo che sia così anche nella Thai... in teoria. Poi in pratica ci si tirano sempre middle sui reni e nessuno ha niente da ridire.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          #19
          più che al fegato, una volta venni colpito durante uno sparring da uno dei miei istruttori (lui 85 kg, io 66 :P) al plesso solare con un montante...ebbi la sensazione di essermi alzato da terra e crollai come una pera cotta O.o
          che brutta esperienza :P

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
            più che al fegato, una volta venni colpito durante uno sparring da uno dei miei istruttori (lui 85 kg, io 66 :P) al plesso solare con un montante...ebbi la sensazione di essermi alzato da terra e crollai come una pera cotta O.o
            che brutta esperienza :P
            Chi fa karate a contatto pieno o karatepoint conosce bene quel punto, esiste un colpo di braccia del quale non ricordo il nome, che mira esattamente a quel punto con la massima potenza.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #21
              vero nella kick sono proibiti i colpi ai reni.....cmq la foto rende benissimo la devastazione del colpo!!!
              Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                Chi fa karate a contatto pieno o karatepoint conosce bene quel punto, esiste un colpo di braccia del quale non ricordo il nome, che mira esattamente a quel punto con la massima potenza.
                io se dovessi colpire di braccia il fegato credo mi avvicinerei ed userei un tatezuki

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  io se dovessi colpire di braccia il fegato credo mi avvicinerei ed userei un tatezuki
                  Con quel messaggio intendevo il plesso solare, non il fegato!
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎