Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziiare cn le arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziiare cn le arti marziali

    Raga ho da sempre avuto il pallino di fare arti marziali...ora sn quasi deciso a iscrivermi a qualche corso, però stanno molti tipi di arti marziali e io sinceramente non ci capisco granchè potreste descrivermi sommariamente le differenza ad esempio fra kung fu , aichido e altri ??
    Pillola rossa o pillola blu ????

    La risposta è dentro te.

    #2
    la cosa migliore che puoi fare e prenderti un po di tempo e farti un giro per palestre a vedere come insegnano
    preliminarmente dovresti capore se sei piu portato per le discipline dove ci sono percussioni o quelle piu a stampo lottatorio
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      la cosa migliore che puoi fare e prenderti un po di tempo e farti un giro per palestre a vedere come insegnano
      preliminarmente dovresti capore se sei piu portato per le discipline dove ci sono percussioni o quelle piu a stampo lottatorio
      detto chiaro e tondo a me serve se qualche demente viene a rompere le palle
      Pillola rossa o pillola blu ????

      La risposta è dentro te.

      Commenta


        #4
        lo avevo immaginato allora non sono am/sdc ma discipline da autodifesa
        il mercato è pieno di discipline tipo krav maga o simili che potrebbero interessarti
        personalmente ed è un consiglio basato sulla mia esperienza se vai in palestra seriamente a praticare boxe, lotta o thai con un maestro serio e ripeto senza velleità da bullo raggiungerai tranquillamente il tuo obiettivo , acquisendo in piu un ottimo fisico e una grande conoscenza di te stesso e non precludendoti la possibilità di migliorare sempre (uscendo da situazioni prestabilite con lo sparring in allenamento) vista la molta pratica agonistica che c'è
        in bocca al lupo
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5


          è un pò lungo, ma leva alcuni dubbi ed errori di base.

          Commenta


            #6
            Ti consiglio Boxe/Kick Boxing/Thay boxe/MMA.
            Scegli una di queste se ti interessa saperti difendere, evita corsi tipo Krav Maga, perchè è utile solo se si ha una buona base di Sport da combattimento o abbinato a un SDC.

            Commenta


              #7
              Il discorso sulla difesa personale è lungo e spinoso. Lungo perché ci sono tantissime arti marziali o sistemi che, teoricamente, potrebbero insegnarti cose utili in tal senso. Spinoso perché il concetto di difesa personale è piuttosto paraculo. Secondo me, infatti, è davvero difficile mettere in pratica ciò che si studia in palestra durante uno scontro. Questo perché quando arriva il "momento della verità", l'ansia, la paura e la non conoscenza del tipo che abbiamo davanti, non ci molleranno un attimo mandandoci in tilt e impedendoci di concretizzare le teorie precedentemente studiate. In altre parole, uno può fare Krav Maga o qualche altro sistema (ce ne sono a decine. Diciamo che ogni tot mesi ne nasce uno!) ma non avrà mai la certezza di avere la meglio. Forse qualche possibilità in più, certo, ma senza aspettarsi miracoli. Lo stesso discorso vale per le arti marziali, che sono proprio nate per questi scopi anche se il modo con il quale si praticano, oggi, per esempio in alcuni stili di Kung Fu o nello stesso Aikido, per quanto mi riguarda, servono a poco. Non incazzatevi, eh, è solo la mia opinione. Che fare allora? Io credo questo e forse dico una cazzata, ma ne dubito: qualunque sia la cosa praticata deve, prima di tutto, passare sempre attraverso lo sparring pesante e i combattimenti a pieno contatto, un po' come si fa nella Muay Thai o in alcuni tipi di karate, come il Kyokushin. Gli esperti di difesa personale storceranno il naso. Ma la sola teoria, imho, non basta e un minimo di pratica, seppur molto distante da ciò che poi potrebbe capitare in uno scontro, ce la vuole sempre. Solo imparando ad incassari i colpi, ma anche a portarli con la massima potenza, potremmo avere più di sicurezza.
              Last edited by Sauro1977; 26-04-2010, 00:14:42.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sauro1977 Visualizza Messaggio
                Il discorso sulla difesa personale è lungo e spinoso. Lungo perché ci sono tantissime arti marziali o sistemi che, teoricamente, potrebbero insegnarti cose utili in tal senso. Spinoso perché il concetto di difesa personale è piuttosto paraculo. Secondo me, infatti, è davvero difficile mettere in pratica ciò che si studia in palestra durante uno scontro. Questo perché quando arriva il "momento della verità", l'ansia, la paura e la non conoscenza del tipo che abbiamo davanti, non ci molleranno un attimo mandandoci in tilt e impedendoci di concretizzare le teorie precedentemente studiate. In altre parole, uno può fare Krav Maga o qualche altro sistema (ce ne sono a decine. Diciamo che ogni tot mesi ne nasce uno!) ma non avrà mai la certezza di avere la meglio. Forse qualche possibilità in più, certo, ma senza aspettarsi miracoli. Lo stesso discorso vale per le arti marziali, che sono proprio nate per questi scopi anche se il modo con il quale si praticano, oggi, per esempio in alcuni stili di Kung Fu o nello stesso Aikido, per quanto mi riguarda, servono a poco. Non incazzatevi, eh, è solo la mia opinione. Che fare allora? Io credo questo e forse dico una cazzata, ma ne dubito: qualunque sia la cosa praticata deve, prima di tutto, passare sempre attraverso lo sparring pesante e i combattimenti a pieno contatto, un po' come si fa nella Muay Thai o in alcuni tipi di karate, come il Kyokushin. Gli esperti di difesa personale storceranno il naso. Ma la sola teoria, imho, non basta e un minimo di pratica, seppur molto distante da ciò che poi potrebbe capitare in uno scontro, ce la vuole sempre. Solo imparando ad incassari i colpi, ma anche a portarli con la massima potenza, potremmo avere più di sicurezza.
                è la stessa cosa che ho detto io
                devo pero' contestare un punto , neanche in allenamento almeno io tiro alla massima potenza
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  la strada e la strada, la palestra è la palestra, chi fa SDC o DP ha una marcia in piu, ma per strada non si sa mai che succede.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    è la stessa cosa che ho detto io
                    devo pero' contestare un punto , neanche in allenamento almeno io tiro alla massima potenza
                    Ciao. Mi sono espresso male. Nessuno tira mai alla massima potenza durante un allenamento. "Massacrarsi" tutte le sere, infatti, non ha senso! Nel karate a contatto pieno, ad esempio, si affondano i colpi fondamentalmente in gara, durante i passaggi di cintura o, comunque, in momenti ben stabiliti. In palestra, in genere, si fa sparring con un contatto che, grosso modo, si aggira attorno al 50-60 per cento del totale e si usano le protezioni. Questo proprio per prevenire infortuni inutili. Il machismo spinto non serve a niente.

                    Commenta


                      #11
                      Sam, se ci dici di dove sei magari qualche indirizzo lo diamo...

                      Commenta


                        #12
                        Lotta + Grappling + Pugilato a mio parere sarbbe l'ideale, una solida base della prima ti permette di metabolizzare molto bene anche le altre discipline (e costruirti una base atletica ottima), come dimostrato ampiamente nelle MMA. Se vuoi un consiglio fai una lezione di prova e verifica sul campo la disciplina che ti piace di più.
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                          Sam, se ci dici di dove sei magari qualche indirizzo lo diamo...

                          Zona Foggia , anche se penso di indirizzarmi su qualcosa tipo kung fu perchè molto vicino a casa.
                          Pillola rossa o pillola blu ????

                          La risposta è dentro te.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                            Zona Foggia , anche se penso di indirizzarmi su qualcosa tipo kung fu perchè molto vicino a casa.
                            anch'io sono di foggia O.O
                            ti consiglio io le palestre, però voglio sapere se si possono fare i nomi dei maestri e delle loro palestre...un altra segnalazione non mi va di prenderla :P

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                              anch'io sono di foggia O.O
                              ti consiglio io le palestre, però voglio sapere se si possono fare i nomi dei maestri e delle loro palestre...un altra segnalazione non mi va di prenderla :P
                              ah enzì era solo un cartellino giallo non la meniamo troppo...oltretutto legittimo!
                              scrivi pure sti nomi di palestre e maestri




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎