Le piccole lacune delle arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

io non volevo sfottere sia chiaro ero seriamente interessato a leggere prima i commenti degli altri per poi dare un giudizio
    la mia regola fondamentale è guardare all'atleta poi alla disciplina che pratica
    conosco fortissimi judoka (dico judo perche è una disciplina che i piu associano a poca "vis pugnandi") che mi proietterebbero con una semplicità disarmante
    volendo fare un discorso di massima ogni disciplina si specializza in un aspetto bene o male ed eccelle in quello tralasciando volutamente gli altri non è che sono pregi e difetti è la disciplina in se da qui il discorso diventerebbe lungo e prolisso ma puo a buon titolo far capire il successo che stanno avendo le mma
    adesso scusatemi ma vado a stuccare le pareti
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

sisi per questo quoto ilcatigamatti(a proposito carina la foto).
      è sicuramente l'atleta che fà la disciplina...però ho aperto questo topic perchè ho la consapevolezza che nessuna arte presa da sola può considerarsi totalmente completa(almeno a mio parere),sono convinto che un vero atleta per definirsi completto debba specializzarsi in più AM..proprio per questo mi piacerebbe sentire chi si è trovato male o bene con la propria disciplina...in modo da poter arrivare a capire quale sia la migliore per me.

P.S.:Sto diventando un fanatico di certe cose.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

guarda se voglio diventare medaglia d'oro alle olimpiadi di lotta o boxe , sapere come tirare un calcio non me ne po frega' di meno, dipende sempre dagli obiettivi che hai e , se proprio vuoi fare una scelta oculata dalle tue attitudes che io ho sempre visto come uninsieme di morfologia fisica e prediscposizione mentale a fare una certa cosa invece di un altra
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Infatti mi piacerebbe appunto saperne di più prima di iniziare veri e propri corsi e trovare infine la disciplina verso la quale sono più portato.
          Per ora faccio Win-Tsun ma non ho intenzione di chiudermi verso un unica arte...ho intenzione di aprire il mio raggio d'azione e allargare la mia veduta in modo da non rimanere chiuso e convinto che l'unica arte marziale a funzionare sia proprio quella...anche perchè,pensando e ripensando,capisco quanto siano stati schiocchi certi interventi fatti da me sulla SUPREMAZIA del Win-Tsun e ovviamente non voglio fare ancora certi sbagli...

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
            Infatti mi piacerebbe appunto saperne di più prima di iniziare veri e propri corsi e trovare infine la disciplina verso la quale sono più portato.
            Per ora faccio Win-Tsun ma non ho intenzione di chiudermi verso un unica arte...ho intenzione di aprire il mio raggio d'azione e allargare la mia veduta in modo da non rimanere chiuso e convinto che l'unica arte marziale a funzionare sia proprio quella...anche perchè,pensando e ripensando,capisco quanto siano stati schiocchi certi interventi fatti da me sulla SUPREMAZIA del Win-Tsun e ovviamente non voglio fare ancora certi sbagli...
            ottimo andro...
            anche perchè è controproducente!
            molti di noi qui dentro mettono in discussione la propria disciplina, alla luce di quello che le arti marziali miste ci stanno dimostrando.
            serve solo a migliorari sia come atleta, che, a livello di conoscenze, come semplice appassionato.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

guarda andro a parte il wt wc che puoi continuare secondo me a praticare visto che ti piace , perche magari non provi una disciplina che abbia un riscontro sportivo?
              che so la lotta , la boxe, potresti trovare nuovi stimoli per allenarti e divertirti molto oltre a nuovi amici e compagni di allenamento
              se io ad oggi , potessi tornare indietro, farei la thai ed il grappling,ma questo dipende da una mia personalissima visione del fenomeno combbatimento
              sigpic

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

sapete che vi dico???avete ragione.
                a partire da giugno mi voglio attivare per trovare uno sport da combattimento tipo boxe(visto che da me i corsi di Thai non esistono al massimo di Thai Boxe ma non sono al livello della Muay Thai anche se la sostanza dovrebbe essere quella .
                Scusate se ve lo chiedo ma voi(Ecatombe e ilcatigamatti)che arte marziale o sport da combattimento avete provato o state facendo??

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

sapete che vi dico???avete ragione.
                  a partire da giugno mi voglio attivare per trovare uno sport da combattimento tipo boxe(visto che da me i corsi di Thai non esistono al massimo di Thai Boxe ma non sono al livello della Muay Thai anche se la sostanza dovrebbe essere quella .
                  Scusate se ve lo chiedo ma voi(Ecatombe e ilcatigamatti)che arte marziale o sport da combattimento avete provato o state facendo??
                  ex pugile agonista adesso con la passione per le mma...

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

io personalmente vengo dal tkd tradizionale , praticato dagli 8 ai 24 anni in maniera univoca, poi ho iniziato la boxe e la kick e , da settembre studio il bjj,( mi piacerebbe poter dire grappling ma è diverso ahime')
                    saltuariamente , intendo per periodi inferiori ai tre mesi , durante l'arco della mia vita ho praticato aikido, karate, kung fu e judo ma non le reputo esperienze probanti visto il poco tempo di pratica
                    sigpic

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

però complimenti.
                      mi sto affiancando alla boxe ultimamente...comincia ad interessarmi...però anche il BJJ ha il suo fascino...ma secondo voi fare 2 arti marziali contemporaneamente si possono fare?Tipo Win Tsun & Bjj o boxe.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

però complimenti.
                        mi sto affiancando alla boxe ultimamente...comincia ad interessarmi...però anche il BJJ ha il suo fascino...ma secondo voi fare 2 arti marziali contemporaneamente si possono fare?Tipo Win Tsun & Bjj o boxe.
                        certo che si può
                        dicci dove vorresti essere più efficace e completo e cerchiamo di consigliarti un buon abbinamento...
                        solitamente è meglio affiancare lo striking al grappling

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

sono convinto che un vero atleta per definirsi completo debba specializzarsi in più AM..
                          Senza nessuna voglia di polemizzare (non vorrei si fraintendesse): definisci un "atleta completo".

Ussain Bolt, che sa solo mettere un piede davanti all'altro, ma lo fa incredibilmente bene, e' completo?

Raymond Daniels, 12 volte (e piu') campione del mondo di kickboxing, discipline di semi, light e fullcontact, e' completo? Nella sua esperienza nella gabbia e' stato massacrato, ma ha sempre qualche piccolo titolo mondiale a casuccia...

Mike Tyson, grandissimo pugile e considerato da tanti "pessimo atleta", soprattutto per il lato umano, e' completo?

A mio modo di vedere, la completezza e' l'acquisizione di bagagli tecnici ed esperienze tali da eccellere in una disciplina sportiva, o tali da trascendere la necessità stessa di dimostrare l'eccellenza, se si parla di arti più "filosofiche".
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

bhe si Belaz hai ragione...in effetti non basta saper fare diverse AM ma penso che sia più "completo"<--lo metto tra virgolette perchè alla fine non potrà mai esserlo al 100%--di un altro che ne pratica una a malapena insomma.
                            Per rispondere a Ecatombe io mi sono appassionato nel Win Tsun,mi piace come si evolve un combattimento tra 2 praticanti(chiamatemi pazzo ma son così ).
                            Però ho già in mente di voler arrivare fino a un certo punto del Win Tsun per poi buttarmi su altre arti marziali.
                            Penso che il Win Tsun sia da considerare come striking..quindi mi mancherebbe un arte da grappling.
                            Quali abbinamenti mi consigliate?anche cambiano il Win Tsun in linea ipotetica.

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

bhe si Belaz hai ragione...in effetti non basta saper fare diverse AM ma penso che sia più "completo"<--lo metto tra virgolette perchè alla fine non potrà mai esserlo al 100%--di un altro che ne pratica una a malapena insomma.
                              Per rispondere a Ecatombe io mi sono appassionato nel Win Tsun,mi piace come si evolve un combattimento tra 2 praticanti(chiamatemi pazzo ma son così ).
                              Però ho già in mente di voler arrivare fino a un certo punto del Win Tsun per poi buttarmi su altre arti marziali.
                              Penso che il Win Tsun sia da considerare come striking..quindi mi mancherebbe un arte da grappling.
                              Quali abbinamenti mi consigliate?anche cambiano il Win Tsun in linea ipotetica.
                              cambiando il WT con la boxe o la muay thai sicuramente ti consiglierei l'abbinamento con la lotta libera...

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                cambiando il WT con la boxe o la muay thai sicuramente ti consiglierei l'abbinamento con la lotta libera...
                                andro se sei giovane e stai in una citta che puo offrirti scelta
                                io ti consiglio thai e grappling
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X