Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ideale boxe e palestra...HELP!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ideale boxe e palestra...HELP!

    Premetto: So bene che questo thread non andrebbe postato qui, ma è mirato a voi esperti della "materia" che magari non frequentate nemmeno la sezione alimentazione.

    Dunque ho 21 anni sono alto 184 cm e peso 81 chili, corporatura longilinea.
    Mi alleno 5 giorni a settimana: 3 per la boxe e 2 per la palestra. Ogni allenamento di boxe dura 1 ora e mezza (massimo 2) e mi alleno dalle 16 alle 17:30-18:00. Per la palestra uso il 2 day split 5 Rip x 5 serie: 1 giorno stacchi,lento avantii e trazioni; l'altro giorno squat, panca piana e rematore.
    VOrrei un aiuto sull'alimentazione (per salvaguardare il six pack )... questa è la mia dieta (ditemi cosa non va bene/ cosa modificare)

    COLAZIONE: Cappuccino con 2 cucchiai di zucchero, 4 fette di pane tostato con marmellata

    SPUNTINO: Spremuta d'arancia, 30g di Mandorle

    PRANZO: 100g di Pasta/Riso, 200g di Carne/Pesce, Verdura cruda, Spremuta d'arancia

    MERENDA(POST WORK OUT): Un frutto, 30 g di Parmigiano

    CENA: 200g Carne/Pesce, Verdura, un frutto

    Fate tutte le modifiche che volete!

    #2
    percentuale di grasso? obiettivi? vuoi anche integrare?

    comunque a parte ciò il post wo non mi piace per nulla..

    Commenta


      #3
      percentuale di grasso non ho idea come calcolarmela, ma penso che sia intorno al 16-18 %, obiettivo: definizione, in particolare degli abs (mi rendo conto che è banale come spiegazione, ma non sono molto tecnico...) Integrare in che senso? Ovviamente potete modificare tutto, era solo una base dei partenza.

      Commenta


        #4
        obiettivi anche in relazione alla boxe




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          grazie per la precisazione ecatombe
          Per quanto riguarda la boxe vorrei arrivare il più avanti possibile, poi chissà. Ho 21 anni, che non sono 30 ma nemmeno 16 quindi mi impegno e vedo dove posso arrivare. Comunque l'obiettivo è avere abbastanza energie per sostenere 12 round

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gianlucak2 Visualizza Messaggio
            percentuale di grasso non ho idea come calcolarmela, ma penso che sia intorno al 16-18 %, obiettivo: definizione, in particolare degli abs (mi rendo conto che è banale come spiegazione, ma non sono molto tecnico...) Integrare in che senso? Ovviamente potete modificare tutto, era solo una base dei partenza.

            no va bene ho capito il senso.

            allora io modificherei la disposizione dei carbo. al posto di tenerli nella parte iniziale della giornata li sposterei ammassati prima e dopo il wo. a parte il post wo preferirei carbo a basso ig. nella colazione aumenta le pro. chiaramente le cal devono essere più basse rispetto a quelle che consumi.

            per integrazione intendo i classici integratori come bcaa, caffeina, whey ecc..

            Commenta


              #7
              Preferirei non integrare

              Commenta


                #8
                ok comunque confermo i consigli che ti ho dato prima, io partirei da quelli.

                Commenta


                  #9
                  ok ora ci penso un pò e poi posto le modifiche! COmunque confermo la percentuale di grasso corporeo è del 17 %

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    no va bene ho capito il senso.

                    allora io modificherei la disposizione dei carbo. al posto di tenerli nella parte iniziale della giornata li sposterei ammassati prima e dopo il wo. a parte il post wo preferirei carbo a basso ig. nella colazione aumenta le pro. chiaramente le cal devono essere più basse rispetto a quelle che consumi.




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #11
                      Che dici così?

                      COLAZIONE: 200 ml Latte + 50 g Cereali, 20g di Mandorle, 1 caffè

                      SPUNTINO: 60 g di Bresaola/Tacchino/Prosciutto Crudo

                      PRANZO: 100 g di Pasta o Riso Integrale, 200g di Carne/Pesce, Verdura

                      PRE-WORKOUT: Uno YOgurt/ Un Frutto

                      POST-WORKOUT: 200 ml di Latte + un frutto

                      CENA: 300g Carne/Pesce, Verdura

                      Conta anche che devo avere anche le energie per stare sul ring...

                      Commenta


                        #12
                        Non sono affatto un esperto in alimentazione però la tua ultima proposta mi piace...almeno molto più della prima!
                        L'unica cosa è il pre-WO io prenderei quacosa in grado di darmi un po più di energie da scaricare in allenamento...ma ripeto non sono esperto e preferisco lasciare consigli e correzioni a chi è qualificato per farlo!

                        Se può esserti di aiuto, quando ero nel periodo di agonismo, il preparatore nella dieta mi dava: 80gr di pasta e una volta la settimana a pranzo una zuppa di legumi con cereali (sempre 80gr di cereali circa)!...se non ricordo male...spero possa esserti d'aiuto...agli esperti la parola!

                        P.S.:Io però integravo con BCAA, Whey e L-carnitina nei periodi di preparazioni alle gare!
                        Last edited by Centu; 01-04-2010, 00:55:30.

                        Commenta


                          #13
                          Tipo che potrei prendere per il pre- workout? Il resto può andare bene?

                          Commenta


                            #14
                            Mah io al tempo mi mangiavo un panino con tonno o bresaola o delle barrette non so se fosse proprio corretto ma almeno non arrivavo a scoppiato a metà alleamento!
                            ...ripeto sarebbe meglio se a consigliarti ci fosse qualcuno piu competente!

                            Commenta


                              #15
                              grazie comunque...ma i più competenti dove sono esattamente ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎