Annuncio

Collapse
No announcement yet.

keysi fighting method

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggio
    Io ho postato quello perché è più o meno ciò che nella mia esperienza ho sempre visto. come dice ilcatigamatti molti caricano a testa bassa e questo lo posso capire e l'ho visto, ma da li a fare uno slam.. non so.. poi tutto può essere però penso che sia più facile per una persona tirare un pugno, che sollevare qualcun altro per buttarlo a terra.. poi magari con me che peso 60 kg è un attimo, ma se dovessi farlo io a una persona di 90 kg ci penserei un attimo. boh poi non conosco nel dettaglio la tecnica quindi più di tanto non mi pronuncio.
    il fatto di aver postato quel video è perché se ne trovano una marea on line, soprattutto su siti non censurati come youtube. Di video di proiezioni non ne trovo, probabilmente perché non so con quali parole chiave cercarli, mi manderesti dei link, anche in privato? mi servirebbero come materiale di studio. grazie
    se ti interessa in evidenza c'è un thread dedicato alla lotta libera/greco romana...
    altrimenti prova questo sito consigliato dallo stesso sigfrid:
    Fila Maîtrises




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggio
      Io ho postato quello perché è più o meno ciò che nella mia esperienza ho sempre visto. come dice ilcatigamatti molti caricano a testa bassa e questo lo posso capire e l'ho visto, ma da li a fare uno slam.. non so.. poi tutto può essere però penso che sia più facile per una persona tirare un pugno, che sollevare qualcun altro per buttarlo a terra.. poi magari con me che peso 60 kg è un attimo, ma se dovessi farlo io a una persona di 90 kg ci penserei un attimo. boh poi non conosco nel dettaglio la tecnica quindi più di tanto non mi pronuncio.
      il fatto di aver postato quel video è perché se ne trovano una marea on line, soprattutto su siti non censurati come youtube. Di video di proiezioni non ne trovo, probabilmente perché non so con quali parole chiave cercarli, mi manderesti dei link, anche in privato? mi servirebbero come materiale di studio. grazie
      Il mio discorso andava un po' oltre il livello medio basso che puoi trovare in Italia. Ci sono realtà in cui un discorso del genere non lo puoi fare, la Russia è uno di queste visto che alcune discipline (lotta libera, greco-romana, sambo/combat) sono come il calcio da noi e come ripeto il numero di praticanti e potenziali aggressori preparati è MOLTO alto (6 milioni solo considerando i lottatori). Per buttare a terra qualcuno non devi necassariamente sollevarlo puoi farlo con un semplice sgambetto o spazzata, non è che la tecnica esiste solo nello striking (sempre considerando che ci sono dei 60 kg che staccano da terra 2,5-3 volte il loro peso)!

      Per quanto riguarda i video cerco di ritrovare qualcosa in un altro forum che ha una sezione dedicata alla difesa personale e pippe mentali da strada in genere. Se riesco a ritrovarli in tempi ragionevoli li posterò sicuramente, anche se non significano nulla visto che non sappiamo niente delle persone coinvolte, quindi è molto difficile, se non impossibile, fare una valutazione con un minimo di senso. Un bel terreno di scontro a mio parere erano i primi ufc senza regole in cui si potevano apprezzare le tecniche in un contesto reale, questi potresti guardarli con interesse.
      Last edited by Sigfrid; 04-04-2010, 00:23:06.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Il mio discorso andava un po' oltre il livello medio basso che puoi trovare in Italia. Ci sono realtà in cui un discorso del genere non lo puoi fare, la Russia è uno di queste visto che alcune discipline (lotta libera, greco-romana, sambo/combat) sono come il calcio da noi e come ripeto il numero di praticanti e potenziali aggressori preparati è MOLTO alto (6 milioni solo considerando i lottatori). Per buttare a terra qualcuno non devi necassariamente sollevarlo puoi farlo con un semplice sgambetto o spazzata, non è che la tecnica esiste solo nello striking (sempre considerando che ci sono dei 60 kg che staccano da terra 2,5-3 volte il loro peso)!

        Per quanto riguarda i video cerco di ritrovare qualcosa in un altro forum che ha una sezione dedicata alla difesa personale e pippe mentali da strada in genere. Se riesco a ritrovarli in tempi ragionevoli li posterò sicuramente, anche se non significano nulla visto che non sappiamo niente delle persone coinvolte, quindi è molto difficile, se non impossibile, fare una valutazione con un minimo di senso. Un bel terreno di scontro a mio parere erano i primi ufc senza regole in cui si potevano apprezzare le tecniche in un contesto reale, questi potresti guardarli con interesse.
        Sono d'accordo in parte con il tuo ragionamento iniziale e ti spiego il perché. E' verissimo, come tu giustamente dici, che ci sono altre realtà come la Russia dove i praticanti di lotta sono tantissimi, ma appunto è un'altra realtà. Non sono mai stato in Russia e spero, quando ci metterò piede per una semplice vacanza di qualche settimana, di non dovermi imbattere in situazioni del genere. Se vivessi in Iraq non mi farei ne le pippe dell'Italia ne quelle della Russia e probabilmente girerei armato. Penso che ci si adatti un po alla realtà in cui si vive, poi ovvio, tutto può accadere come già detto. Questo non lo dico per far polemica. Siamo qui per confrontarci e possibilmente imparare cose nuove.

        Se riesci a trovare i video te ne sarei grato.

        Commenta


          #64
          cosa mi è capitato di fare per strada nn lo dico, ma sò soltanto che nn praticavo boxe, e che mi cagavo addosso....cmq, per prima cosa, in strada, mena per primo, e mena forte...
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
            cosa mi è capitato di fare per strada nn lo dico, ma sò soltanto che nn praticavo boxe, e che mi cagavo addosso....cmq, per prima cosa, in strada, mena per primo, e mena forte...

            Commenta


              #66
              il video dà un'immagine di questo kfm davvero ridicola, ma effettivamente finchè non si prova non si può giudicare con chissà quale certezza, probabilmente quel video non dà neanche un'immagine veritiera di quella che è l'arte marziale, che non ho mai praticato nè mai visto praticare. per curiosità ho letto tutte le risposte e direi che è già stato detto parecchio, quindi non sto a ripetere discorsi già fatti.

              Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
              L'importante è nn fissarsi col binomio disciplina X=successo garantito per strada; perchè è pacifico il fatto che alcune cose siano più idonee ma la garanzia cercatela da Trony.
              Ciò detto il KFM è sicuramente un sistema valido e ben strutturato che, ahiloro, al momento per paradosso risente di ciò che invece gli ha datto fama, ma che cmq utilizza cose comprovate di provenienza "filippina", i fondatori sono ex studenti di Inosanto e Breen, mischiandole con elementi meno inquadrabili nella tradizione ma nn per questo meno validi come ad esempio i principi della ben più nota "monkey boxing" utilizzata ora anche da alcuni atleti delle MMA.
              più che altro vi chiedo, cos'è questa "monkey boxing" nominata da john spartan?

              Commenta


                #67
                Rodney Kings Crazy Monkey Boxing

                Se mastichi l'inglese...
                Massimali
                Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                  Il mio discorso andava un po' oltre il livello medio basso che puoi trovare in Italia. Ci sono realtà in cui un discorso del genere non lo puoi fare, la Russia è uno di queste visto che alcune discipline (lotta libera, greco-romana, sambo/combat) sono come il calcio da noi e come ripeto il numero di praticanti e potenziali aggressori preparati è MOLTO alto (6 milioni solo considerando i lottatori). Per buttare a terra qualcuno non devi necassariamente sollevarlo puoi farlo con un semplice sgambetto o spazzata, non è che la tecnica esiste solo nello striking (sempre considerando che ci sono dei 60 kg che staccano da terra 2,5-3 volte il loro peso)!

                  Per quanto riguarda i video cerco di ritrovare qualcosa in un altro forum che ha una sezione dedicata alla difesa personale e pippe mentali da strada in genere. Se riesco a ritrovarli in tempi ragionevoli li posterò sicuramente, anche se non significano nulla visto che non sappiamo niente delle persone coinvolte, quindi è molto difficile, se non impossibile, fare una valutazione con un minimo di senso. Un bel terreno di scontro a mio parere erano i primi ufc senza regole in cui si potevano apprezzare le tecniche in un contesto reale, questi potresti guardarli con interesse.
                  Vabe no dai non diciamo cazzate sembra quasi che la russia sia un popolo di guerrieri in stile medioevo dove tutti fanno arti marziali...dove hai preso quella cifra? poi ti ricordo che 6 milioni sarebbero tanti in italia ma la russia ha nache un filo di abitanti in più altro luogo comune è il giappone dove si pensa che tutti facciano arti marziali quando lo sport più diffuso è il baseball e il calcio il basket e quelli che sono in voga da noi

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                    Vabe no dai non diciamo cazzate sembra quasi che la russia sia un popolo di guerrieri in stile medioevo dove tutti fanno arti marziali...dove hai preso quella cifra? poi ti ricordo che 6 milioni sarebbero tanti in italia ma la russia ha nache un filo di abitanti in più altro luogo comune è il giappone dove si pensa che tutti facciano arti marziali quando lo sport più diffuso è il baseball e il calcio il basket e quelli che sono in voga da noi
                    Tentiamo di esprimerci educatamente (l'unico che ha parlato di "guerrieri in stile medioevale" sei stato tu), i dati sono quelli della federazione russa sulla sola lotta olimpica riferita a 3 stili ed ai relativi tesserati. Fra l'altro sono dati riportati su una rivista fijlkam di qualche anno fa. La Russia è profondamente diversa dall'Italia non solo per il fatto che hanno un arte marziale come sport nazionale, ma come stile di vita, molto più "duro" rispetto al nostro. Se credi che non ci siano differenze nei comportamenti e nel modo di risolvere certe incomprensioni, se vuoi un consiglio non andarci.
                    Cosa centra il Giappone? Io in Russia ci sono stato, in Giappone no ed infatti non mi esprimo su un Paese che non conosco!
                    Last edited by Sigfrid; 09-04-2010, 20:49:18.
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎