Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AB da abbinare a SDC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    On line ci sono video e interviste...nn si parla di un articoletto su Flex.
    Per questa fase della sua carriera Mir si è allenato esclusivamente con lui.
    Tra l'altro con Philippi, che è gentilissimo, mi sono scambiato un paio di mail sulla preparazione e sul programma in questione e nn mi è sembrato certo un caxxaro...
    Poi se uno vuole sempre fare il disfattista o quello che la sa lunga....

    Commenta


      #17
      io mi ero fatto questa scheda classica 5x5 però volevo fare qualcosa di nuovo,

      A
      Stacco 5x5 120"
      Rematore 5x5 120"
      Lento avanti 5x5 120"
      Curl bilancere 4x6 90"

      B
      Squat 5x5 120"
      Panca piana 5x5 120"
      dips 5x5 120"
      Tricipite dietro la nuca 4x6 90"

      Questa scheda è piu finalizzata alla forza, secondo voi con qualche cambiamento si riesce e tirare fuori un ibrida?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho spulciato un post del 2008 e ho trovato una scheda di manx che sembra interessante, finalizzata alla massa/forza (ovviamente per chi non fa agonismo per via delle categorie), a me sembra buona, voi che ne pensate?

        A
        squat 5x5
        panca piana 5x5
        rematore bilanciere 4x6
        alzate 90° 4x12
        curl bilanciere 3x10
        crunch vari 6-8x12+15 con sovracc. (fai tu)

        B
        stacco 5x5
        trazioni 5x5
        lento avanti 3x10
        Parallele 5x5 + sovracc.
        scrollate 3x15
        French press 3x10

        rest di 120"-150" sul 5x5, 90"-60" sul resto
        ti posso chiedere da quale thread l'hai presa?




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          vista la tua situazione imho la cosa più semplice che puoi fare è anche la migliore... specializza 2 alzate, e usa delle progressioni... pochi ex, multiarticolari e poco cedimento... ad esempio...

          A
          panca progressione
          rumeni 5x5 120"
          rem man 5x6 120"
          curl bil 5x8 90"

          B
          squat progressione
          trazioni 5x5-6 120"
          military 5x5-6 120"
          dips 5x6 90"...

          inizierei che delle progressioni semplici e un discreto buffer, in modo da realizzare un buon volume con carichi che per te rappresentano percentuali di carico abbastanza elevate...

          questa scheda mi piace molto per un fighter con gli obiettivi di deimoc.
          mi permetto di fare qualche sostituzione che credo si adatti più a uno sdc
          io metterei il ghm al posto dei rumeni così da muovere i femorali con un movimento diverso (rispetto allo squat se fatto con tecnica da pl), e cosi da risparmiare anche un po di energie.
          inoltre al posto del military userei una versione più dinamica come la push press oppure un complementare di spinta coi manubri, ad esempio panca alta dinamica.

          si potrebbe tra l'altro fare un secondo ciclo appena si stalla appesantendola un po. si potrebbe passare alla multifrequenza aggiungendo nel giorno A una sessione leggera di squat e nel giorno B una sessione leggera di panca.
          Last edited by jinx; 02-04-2010, 00:19:17.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
            Ce ne vuole a dire che una scheda del genere è pessima...l'avesse fatta poi il pizzicagnolo all'angolo.
            x Deimoc
            Su due giorni io mi sono trovato molto bene con un programma che si chiama "Reality show mass circuit" di Thibideau e con una variante del 5x5 di Park adattata da De Franco.
            Dipende quello che uno vuole fare e da tanti altri fattori, il primo è molto performante.
            Considera che poi se nn hai esigenze particolari quella di Philippi si adatta tranquillamente a due giorni.

            quella scheda non ha alcun senso. fa ridere punto.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
              Ma ancora qualcuno crede che le schede online o su riviste dei pro siano attendibili? Ma secondo voi è possibile che con tutti i preparatori che avrà un campione UFC gli facciano fare 3 set di squat a week? E tutto qulelo squilibrio tra upper e lower? Dai ragazzi...
              secondo me è anche possibile che l'abbia eseguita seriamente.
              ancora negli sdc nessun preparatore di altissimo livello (parlo di gente come poliquin, vercho, king, bompa...) ha tracciato delle linee da seguire e infatti si vedono programmi di allenamento completamente controproducenti e improvvisati eseguiti persino da atleti di punta ufc.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                ti posso chiedere da quale thread l'hai presa?
                Ecco qua



                Quindi consigliate quella di luigi?
                Last edited by Deimoc; 02-04-2010, 01:32:54.

                Commenta


                  #23
                  se non ha un interesse specifico nel mantenere una certa confidenza con lo stacco, allora vanno bene anche i ghr, ma farei prima il rem man a questo punto..

                  va bene anche il push press, non vedo bene invece le spinte con i man o la panca dinamica, almeno all' inizio...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    quella scheda non ha alcun senso. fa ridere punto.
                    Che intervento di spessore....

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                      On line ci sono video e interviste...nn si parla di un articoletto su Flex.
                      Per questa fase della sua carriera Mir si è allenato esclusivamente con lui.
                      Tra l'altro con Philippi, che è gentilissimo, mi sono scambiato un paio di mail sulla preparazione e sul programma in questione e nn mi è sembrato certo un caxxaro...
                      Poi se uno vuole sempre fare il disfattista o quello che la sa lunga....
                      Ciao Jonh Spartan..semplicemente credo sia non credibile che sia stato svolto questo programma...non è questione di fare il disfattista..è troppo squilibrato!
                      38 sets per la parte superiore e 9 per la parte inferiore? Se ci guardi bene capisci anche tu che è sbilanciatissima.

                      Commenta


                        #26
                        Che sia "sbilanciata" è vero, anche se alla fine sono due esercizi per gruppo muscolare ma con gli stacchi cmq tocchi anche le gambe e devi considerare cmq le esigenze di un marzialista, oltre al fatto che questo è il mero allenamento coi pesi e nn tiene conto dei vari drills di altro genere, tipo pliometrici.
                        Poi, ripeto, nn devo convincere nessuno ma nn capisco il senso di inventarsi una cosa del genere, con interviste e video e poi rispondere anche privatamente continuando a mentire.
                        Io cmq mi ci sto trovando bene e sto ottenendo quello che volevo.
                        Peace&Love

                        Commenta


                          #27
                          john nemmeno io sono favorevole a quella split, per un motivo semplicissimo... è decontestualizzata... quel programma letto così per com'è vale poco, bisognerebbe guardarlo all' interno di tutta la programmazione dell' atleta, bisogna considerare tutto il lavoro che faceva al di fuori della sala pesi... come si è allenato prima e dopo questa routine... tutti fattori che non ci è possibile conoscere... magari nel suo contesto la split è validissima, ma non mi sentirei di consigliarla così a occhi chiusi
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #28
                            Che è cosa ben diversa dal dire che nn vale nulla.
                            Io ho solo postato un esempio, le informazioni si trovano se uno vuole cercarle.
                            Per il resto, nn convinco mia moglie sull'allenamento, figuriamoci se penso di farlo con sconosciuti...;-)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              se lo sdc è la tua priorità questa scheda non va bene.. troppo pesante, troppi complementari inutili, nessun esercizio dinamico ecc..
                              per me invece va molto bene, se si ricerca la forza...per quanto riguarda gli esercizi dinamici, vanno inseriti, ma nn in un ciclo di forza, ma di potenza esplosiva, IMHO.
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta


                                #30
                                Io credo che quella sceda non sia proprio appropriata per gli obbiettivi di questo utente.

                                E' una scheda troppo voluminosa, con esercizi inutili e con uno squilibri molto notevole tra upper e lower.
                                Sembra una scheda da bb squilibrata.

                                Poi da abbinare ad un fighter, mancano gli esercizi per la forza della rotazione, manca il lavoro del core e il rafforzamento della presa (fondamentale se si pratica mma, lotta libera ecc.) ad esempio.
                                Last edited by Roronoacilla; 03-04-2010, 19:30:30.
                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                                Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎