Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi è lasso??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno di voi è lasso??

    Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto qualcuno di voi ha i legamenti lassi come me?? finalmente dopo anni di mistero ho capito perchè nessuno riusciva a tirarmi una leva (ahah il mio maestro diceva che avevo le braccia come una donna) in pratica il lassismo permette alle articolazioni di compiere dei movimenti eccessivi ovvero i legamenti sono più mobili e quindi è possibile compiere dei movimenti che normalmente non sarebbero attuabili questo è un vantaggio sopratutto nell infanzia perchè evita fratture e traumi ma ora che sono piu vecchiotto comincio a risentirne un po e il dottore mi ha detto che probabilmente se non avessi la mia attuale massa muscolare potrei autolussarmi le spalle nel sonno () vabe arrivando al sodo vorrei potenziare ulteriormente la muscolatura sopratutto sulle spalle e negli avambracci solo che di pesistica non so una mazza cosa mi consigliereste?

    #2
    un classico ABC diviso per gruppi muscolari, esempio:
    scheda A: petto e tricipiti
    scheda B: gambe e spalle
    scheda C: dorso e bicipiti
    cmq per gli esercizi specifici lascio la parola ai più esperti
    ah è doveroso dire ke la massa la si fa anche e sopratutto con la dieta adeguada

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
      un classico ABC diviso per gruppi muscolari, esempio:
      scheda A: petto e tricipiti
      scheda B: gambe e spalle
      scheda C: dorso e bicipiti
      cmq per gli esercizi specifici lascio la parola ai più esperti
      ah è doveroso dire ke la massa la si fa anche e sopratutto con la dieta adeguada
      Massa mi andrebbe bene ma non è il mio obbiettivo principale il mio obbiettivo è semplicemente rinforzare ulteriormente quelle zone sopratutto le spalle sapreste darmi qualche consiglio in più?...

      Commenta


        #4
        esercizi per la cuffia dei rotatori cerca sul tubo che ne trovi milioni anche senza scomodare i pesi gli elastici e i bastoni vanno benissimo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
          esercizi per la cuffia dei rotatori cerca sul tubo che ne trovi milioni anche senza scomodare i pesi gli elastici e i bastoni vanno benissimo
          Ho trovato vari esercizi con gli elastici che ci facevano fare anche a judo ma onestamente io tiro tiro ma non sento il muscolo lavorare più di tanto o meglio al momento faccio fatica ma poi non sento il muscolo affaticato il giorno dopo come quando si usano i pesi devo fare più rep? o devo usare due elastici assieme?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
            Ho trovato vari esercizi con gli elastici che ci facevano fare anche a judo ma onestamente io tiro tiro ma non sento il muscolo lavorare più di tanto o meglio al momento faccio fatica ma poi non sento il muscolo affaticato il giorno dopo come quando si usano i pesi devo fare più rep? o devo usare due elastici assieme?
            è normale non credo si possa sentire i doms nella cufiia dei rotatori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
              il dottore mi ha detto che probabilmente se non avessi la mia attuale massa muscolare potrei autolussarmi le spalle nel sonno
              questo vuol dire ke un pò di muscoli li hai già, e di conseguenza la vedo dura aumentare l'ipertrofia, anche solo localmente, con degli elastici.
              mentre un bel programmino con i pesi ti darebbe dei bei risultati
              anche senza applicare un allenamento globale per il corpo (anche se questo includerebbe uno sproporzionamento tra i muscoli della parte superiore e quelli della parte inferiore del corpo) puoi benissimo aumentare l'ipertrofia dei tuoi muscoli (ciò non significa x forza diventare degli armadi a 4 ante di muscoli ma anche solo aumentare di poko la propria massa muscolare)
              nel regolamento c'è scritto che non si possono dare schede da zero, inoltre per ricevere consigli in merito alla scheda il titolo del tread non c'entra molto.
              il mio consiglio è di creare un nuovo post in cui metti i tuoi dati, i tuoi "problemi" e i tuoi obbiettivi, e, dopo esserti letto qualke post sulle skede per principianti, mettere giù una scheda ke poi ti sarà corretta. (sicuramente ti diranno di scrivere una dieta da ipertrofia nella sezione apposita)
              cmq non sono gli esercizi singoli a dare il risultato, ma bensì la metodica di allenamento con cui sono oranizzati tra loro

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎