Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dalla sala pesi ad un'arte marziale: consigli per l'uso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
    Intanto di aerobico nn si tratta ma di lavoro in soglia anaerobica, ciò detto io parlo di "combat conditioning" quindi esercizi, in sala pesi e nn, che diano un grado di preparazione fisica "utile e superiore".
    Diciamo che è un misto di lavoro aerobico/anaerobico con prevalenza sul secondo, dato che qualche esercizio che alleni la resistenza ce lo fa fare.
    Comunque sono assolutamente d'accordo col tuo post precedente

    Commenta


      #62
      Uppo il topic per avere delucidazioni sulla prossima scheda

      Ho terminato il mio 5x5 durato tre settimane piene più una di scarico, composte sempre da due allenamenti settimanali, ed adesso dovrei elaborare una scheda sulla falsariga di questa che ho appena concluso, ma stavolta andando a lavorare anche sulla potenza.

      Leggendo alcuni interventi di Menez ho deciso di adoperare un 6 3 6 3 6 sugli esercizi fondamentali, così da cominciare ad incrementare la velocità di esecuzione nelle serie con reps da 6 e mantenere saldi i progressi fatti sulla forza massimale su quelle da 3.
      Io avevo pensato a qualcosa del genere:

      Allenamento A:
      Panca Piana 6 3 6 3 6
      Trazioni a presa stretta 4x6
      Stacco da Terra 6 3 6 3 6
      Parallele 4x6

      Allenamento B:
      Distensioni Militari 6 3 6 3 6
      Rematore con Bilanciere 6 3 6 3 6
      Squat 6 3 6 3 6
      Curl Alternato coi Manubri 4x6

      Cosa ne pensate?
      Per questo mese ho pensato di mantenere gli stessi esercizi, lavorare sulla potenza e dal mese prossimo cambiare completamente le inclinazioni (quindi panca inclinata, trazioni dietro, lento dietro ecc.) tornando ad un 5x5.
      Dite che conviene?

      Commenta


        #63
        Up!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎