Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto boxe allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto boxe allenamento

    Ciao a tutti,
    innanzitutto complimenti per il sito.
    Sono un ragazzo di 25 anni, ho sempre fatto pesi ma da poco iscritto a un corso di Pugilato all'Accademia Europea a Milano, una palestra seria dove mi alleno 3 volte alla settimana, l'allenamento consiste in moltissimo cardio (corsa, corda, tecnica, sacco) ma niente potenziamento...io sono alto 178 e peso ora 70 kg ma ho paura di asciugarmi troppo (sto gia dimagrendo dopo 3 settimane) e volevo integrare con 2 sedute settimanali di pesi...la mia domanda è la seguente:
    qual'è la migliore metodologia di allenamento pesi da abbinare? c'è una gran confusione al riguardo non so se fare circuiti o serie piramidali quante ripetizioni eccetera...
    diciamo che il mio obbiettivo è quello di mantenere anche un fisico "pieno" e "duro"
    il mio maestro non mi è molto di aiuto dicendo che "non fa schede" soprattutto per i principianti...
    se qualcuno mi potrebbe rispondere e dare magari un abbozzo di scheda ne sarei grato...

    grazie e complimenti ancora

    #2
    sposto nella sezione arti marziali e dai un occhio alle discussioni in rilievo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao, io facevo boxe e ti posso dire la mia...pesi van bene anche 2 volte a settimana proprio perchè l'attività è già pesante di suo...tieni una dieta come per fare massa...se no ovvio che ti asciughi con tutto il cardio che fanno fare...in ogni modo se il tuo obiettivo è rientrare in una particolare categoria di peso regolati di conseguenza.

      per l'allenamento...suppongo vi sfondino di flessioni e addominali già agli allenamenti...una cosa importante e sottovalutata nella boxe sono i deltoidi...non so se hai già provato a stare sul ring ma i guantoni pesano, e quando tieni la guardia i delts è come se lavorassero in isometria....quindi concentrati molto sull'allenare bene le spalle in tutti e tre i capi per evitare asimmetrie.
      per il resto basta un allenamento blando con buffer..direi che nel caso tuo andrebbe bene una scheda AB
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

      Commenta


        #4
        io ti consiglio una scheda 5x5 ad esempio:

        A
        Stacco 5x5
        Panca piana 5x5
        Trazioni 5x5

        B
        Squat 5x5
        Panca piana 5x5
        Lento avanti 5x5

        Questo è un esempio...ci puoi anche mettere il rematore con bilanciere e se vuoi 2 esercizi di isolamento tipo curl bilanciere e push down

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          io ti consiglio una scheda 5x5 ad esempio:

          A
          Stacco 5x5
          Panca piana 5x5
          Trazioni 5x5

          B
          Squat 5x5
          Panca piana 5x5
          Lento avanti 5x5

          Questo è un esempio...ci puoi anche mettere il rematore con bilanciere e se vuoi 2 esercizi di isolamento tipo curl bilanciere e push down
          Beh direi che il rematore ci vuole proprio, piuttosto che ripetere due volte la panca piana e metterei anche dip, curl bilanciere e french press.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Per l'allenamento con i pesi da affiancare alla boxe, ne abbiamo parlato varie volte.
            Ci sono una miriade di possibilità, non esiste un allenamento magico per tutti.

            Prova a leggere i post in rilievo, ci sono molte info preziose
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

            Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

            Commenta


              #7

              Commenta


                #8
                OFF TOPIC: Chi ti allena Cicca o Marco?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Beh direi che il rematore ci vuole proprio, piuttosto che ripetere due volte la panca piana e metterei anche dip, curl bilanciere e french press.
                  si era solo per dare l'idea della struttura non era un prog

                  Commenta


                    #10
                    che dire... grazie a tutti per le risposte cosi veloci... guardero un po nella sezione arti marziali poi vedro... comunque penso di orientarmi all'inizio su una scheda 5x5 come quella che mi avete postato poi vedremo.... grazie ancora e vi faro sapere!

                    Commenta


                      #11
                      ciao a tutti ancora...
                      allora:
                      grazie innanzitutto delle risposte, mi sono documentato ben bene e volevo chiedervi se questo mio programma andasse bene secondo voi, tenendo presente che il mio obbiettivo NON è quello di diventare un pugile professionista ma solo di fare sport e star bene e non voglio trascurare anche il lato piu "estetico" quindi non dimagrire troppo, in quanto dimagrisco molto facilmente, vorrei aiumentare un pochino di volume quindi:

                      1 per un primo periodo fare una scheda 5x5 come quella consigliatami
                      2 sviluppare poi ipertrofia per un po
                      3 avorare sulla resistenza

                      continuando comunqiue ad allenarmi 2/3 volte la settimana per boxe


                      mi date un opinione?

                      siete grandi!!!

                      Commenta


                        #12
                        io imposterei cosi,
                        lunedi pesi
                        martedi boxe
                        mercoledi pesi
                        giovedi boxe
                        venerdi pesi

                        Una scheda 5x5 la imposterei cosi:

                        A
                        Squat 5x5 120"
                        Panca piana 5x5 120"
                        Dips 5x5 120"

                        B

                        Stacco 5x5 120"
                        Trazioni 5x5 120"
                        Rematore 5x5 120"

                        In A puoi aggiungere un es per i tricipiti tipo push down e in B uno per i bicipiti tipo curl bilancere.
                        Vediamo se qualcuno piu esperto di me approva o meno

                        Commenta


                          #13
                          dato che interessa anche a me vorrei sapere quando fare pesi se lun mar gio e ven faccio boxe,

                          se faccio la 2 days split vale la pena solo per quattro esercizi pagare un altro mensile (quello della palestra) o conviene comprare gli attrezzi e lavorare a casa tipo il martedì e il giovedi mattina?

                          Commenta


                            #14
                            @deimoc

                            grazie mille....ma se invece la scheda che mi hai postato la facessi total body 2 volte alla settimana? quindi sempre serie 5x5 ma senza dividere i giorni....
                            perche gli allenamenti di boxe ce li ho lunedi mercoledi e venerdi....
                            oppure è meglio dividere i gruppi muscolari e farla split?

                            gracias

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kardio85 Visualizza Messaggio
                              @deimoc

                              grazie mille....ma se invece la scheda che mi hai postato la facessi total body 2 volte alla settimana? quindi sempre serie 5x5 ma senza dividere i giorni....
                              perche gli allenamenti di boxe ce li ho lunedi mercoledi e venerdi....
                              oppure è meglio dividere i gruppi muscolari e farla split?

                              gracias
                              Dividila, anche perchè ne risenti alla lunga durante gli allenamenti di boxe, inoltre a fine sessione di boxe fai flessioni e (se avete la barra) trazioni, una serie sola finchè non ce la fai piu

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎