Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46

    ecco il post a cui mi riferivo , parlano persone competenti ed a pag 6,7,e 8 ci sono alcuni esempi di schede da cui poter trarre spunto
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #47
      grazie catigamatti...cmq ho letto non so in quale 3d che ci saranno delle gare a palermo e tu parteciperai...fammi sapere quando sarà...verrò felice di tifare per te...

      Commenta


        #48
        con enorme piacere , e se ti trovi a passare dal capoluogo fammi un fischio che ci alleniamo insieme
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #49
          ok...sarò presto lì, purtroppo però per fare esami...preferirei di gran lunga allenarmi

          Commenta


            #50
            ho visto che ti alleni 5 volte alla settimana...
            c'era uno in palestra con me (thai) che veniva tutti i giorni... in qualunque momento io andassi in pale, lui c'era.
            si allenava più di tutti, ma era senza muscoli e "molle", magro e "grasso" allo stesso tempo.

            non vorrei dire una stupidaggine, ma può essere una conseguenza dell'eccesso di cortisolo causato da troppi allenamenti... se uno è geneticamente predisposto allo stress, l'eccesso di attività fisica potrebbe paradossalmente favorire scorte di grasso localizzato.

            cmq sarebbe buona cosa aumentare la massa magra... a parità di grasso, con più muscoli la BF% è più bassa.
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              ho visto che ti alleni 5 volte alla settimana...
              c'era uno in palestra con me (thai) che veniva tutti i giorni... in qualunque momento io andassi in pale, lui c'era.
              si allenava più di tutti, ma era senza muscoli e "molle", magro e "grasso" allo stesso tempo.

              non vorrei dire una stupidaggine, ma può essere una conseguenza dell'eccesso di cortisolo causato da troppi allenamenti... se uno è geneticamente predisposto allo stress, l'eccesso di attività fisica potrebbe paradossalmente favorire scorte di grasso localizzato.

              cmq sarebbe buona cosa aumentare la massa magra... a parità di grasso, con più muscoli la BF% è più bassa.
              si direi che è uno tra i tanti fattori che stimolano questo fenomeno. è un po come i 30 enni corridori che non fanno altro, sono magri ma non sono tirati, anzi hanno un leggero strato di acqua e grasso e non sono minimamente grossi.

              del resto per avere un fisico decente basterebbe qualche multiarticolare e condizionamento più duro di quello fatto tradizionalmente nelle palestre con scatti in primis e curando parallelamente la dieta. i centometristi hanno fisici perfetti (non in ottica di bb logicamente) eppure in sala pesi non stanno poi molto tempo..

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                si direi che è uno tra i tanti fattori che stimolano questo fenomeno. è un po come i 30 enni corridori che non fanno altro, sono magri ma non sono tirati, anzi hanno un leggero strato di acqua e grasso e non sono minimamente grossi.
                l'ho notato anche io... ma questo significa anche che in queste cose le variabili soggettive sono molto più importanti di quel che pensavo.
                ci sono atleti che si allenano 6 ore al giorno 6 giorni su 7 (qualunque thai o alcuni atleti occidentali), e magari sono pure muscolosi e tirati...
                mentre per qualcuno anche l'allenamento amatoriale può rappresentare uno stress eccessivo (c'è da dire che si somma al lavoro/studio/...).
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                  l'ho notato anche io... ma questo significa anche che in queste cose le variabili soggettive sono molto più importanti di quel che pensavo.
                  ci sono atleti che si allenano 6 ore al giorno 6 giorni su 7 (qualunque thai o alcuni atleti occidentali), e magari sono pure muscolosi e tirati...
                  mentre per qualcuno anche l'allenamento amatoriale può rappresentare uno stress eccessivo (c'è da dire che si somma al lavoro/studio/...).
                  io credo che se si passa da allenarsi 1.30 al giorno a 6 ore al giorno le cose cambino.. gli atleti pro hanno tutti un ottimo fisico. se noti anche i maratoneti/corridori professionisti sono tiratissimi a differenza del corridore che va al parco un'ora al giorno. non saprei spiegare di preciso il perchè però mi sembra effettivamente che sia cosi..
                  comunque i thai e gli atleti pro un po di pesi, scatti e esercizi tosti a corpo libero li fanno anche se li fanno male. insieme a dieta, alla mole di allenamento che fanno, ecc questo dà un fisico ottimo nella stragrande maggioranza dei casi. poi logicamente gli atleti pro hanno anche un'ottima genetica.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎