Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muay thay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    muay thay

    ciao.Ho 25anni..sto pensando di iniziare muay thai ..volevo un parere .ke ne dite ?
    inoltre la volevo abbinare alla palestra in quanto sovrappeso?sarebbe un ottimo sport aerobico?
    "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

    #2
    Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
    ciao.Ho 25anni..sto pensando di iniziare muay thai ..volevo un parere .ke ne dite ?
    inoltre la volevo abbinare alla palestra in quanto sovrappeso?sarebbe un ottimo sport aerobico?
    ciao e benvenuto
    intanto la thai è uno sport anaerobico, ad intensità variabili.
    se t'interessa per perdere peso, dovresti fare un periodo di ricondizionamento aerobico della durata di un paio di mesi (corsa continua ad intensità medio-bassa), altrimenti compra guantoni e paradenti e buttati nella mischia
    la palestra insieme alla thai è ottima, ma se non sei abituato a lavorare tanto, ti converrebbe iniziare a praticare prima thai e poi includere il lavoro con i pesi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto
      intanto la thai è uno sport anaerobico, ad intensità variabili.
      se t'interessa per perdere peso, dovresti fare un periodo di ricondizionamento aerobico della durata di un paio di mesi (corsa continua ad intensità medio-bassa), altrimenti compra guantoni e paradenti e buttati nella mischia
      la palestra insieme alla thai è ottima, ma se non sei abituato a lavorare tanto, ti converrebbe iniziare a praticare prima thai e poi includere il lavoro con i pesi.
      grazie per la risp.ascolta come sara' la prima lezione?sono molto curioso.i
      "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
        grazie per la risp.ascolta come sara' la prima lezione?sono molto curioso.i
        questo non te lo so dire con certezza, ma penso che ti faranno fare un pò di potenziamento e t'insegneranno le tecniche base di calcio e pugno.
        potresti andare nella palestra che t'interessa e assistere ad una lezione

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
          ciao e benvenuto
          intanto la thai è uno sport anaerobico, ad intensità variabili.
          se t'interessa per perdere peso, dovresti fare un periodo di ricondizionamento aerobico della durata di un paio di mesi (corsa continua ad intensità medio-bassa), altrimenti compra guantoni e paradenti e buttati nella mischia
          la palestra insieme alla thai è ottima, ma se non sei abituato a lavorare tanto, ti converrebbe iniziare a praticare prima thai e poi includere il lavoro con i pesi.

          Commenta


            #6
            In realta' tutti gli sport da combattimento sono sport misti. Proprio qui risiede la difficoltà nella preparazione atletica per questi sportivi: è necessario prestare attenzione a vari aspetti (forza esplosiva, forza resistente, capacità aerobica e anaerobica, resistenza al lattato, etc) per sviluppare un agonista di livello e bilanciato.

            Varie fasi della gara presentano componenti diverse:
            -Fase anaerobica alattacida: le primissime tecniche o gli scambi brevissimi e veloci. Non c'e' tempo per iniziare l'anaerobiosi lattacida.
            -Fase anaerobica lattacida: scambi continuati, cambi di ritmo e altro, con pulsazioni sopra la soglia aerobica.
            -Fase aerobica o di recupero attivo: lo studio dell'avversario o il "rifiatare" girando dopo un attacco o una difesa.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
              è vero: è principalmente anaerobico con supporto aerobico.

              Commenta


                #8
                Già facendo thai dovresti cominciare a dimagrire, poi se aggiungi anche degli allenamenti per la condizione, tanto di guadagnato.
                Ovviamente se vuoi perdere grasso corporeo, è bene avere cura delle proprio alimentazione e non solo per perdere massa grassa.
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                Commenta


                  #9
                  se ti alleni seriamente di sicuro dimagrirai, però quando torni a casa dopo l'allenamento non devi fiondarti sul frigo e fare un ecatombe come tipicamente si ha l'istinto dopo una sessione massacrante XD devi ovviamente aggiungere anche un controllo dell'alimentazione.
                  Ti direi anche io di iniziare solo con thai e poi nel caso integrare, se insegnato seriamente è già una attività molto impegnativa, sopratutti se parti da 0
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    è vero: è principalmente anaerobico con supporto aerobico.
                    premetto che non sono praticante percio non voglio imporre il mio pensiero ma solo condividerlo:secondo me se due ragazzi uno che fa atletica e uno che fa pesi iniziassero insieme a fare questo sport sarebbe avvantaggiato il primo no?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                      premetto che non sono praticante percio non voglio imporre il mio pensiero ma solo condividerlo:secondo me se due ragazzi uno che fa atletica e uno che fa pesi iniziassero insieme a fare questo sport sarebbe avvantaggiato il primo no?
                      bhè ma è logico, uno che fa atletica in generale allena molte più qualità con molti più metodi e spesso fa pure pesi.
                      un paragone più sensato sarebbe stato: è più avvantaggiato uno che fa salto in alto o un bodybuilder? oppure un centometrista o un weightlifter? logicamente nessuno saprebbe rispondere a questa domanda..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        bhè ma è logico, uno che fa atletica in generale allena molte più qualità con molti più metodi e spesso fa pure pesi.
                        un paragone più sensato sarebbe stato: è più avvantaggiato uno che fa salto in alto o un bodybuilder? oppure un centometrista o un weightlifter? logicamente nessuno saprebbe rispondere a questa domanda..
                        scusa intendevo dire uno che fa solo corsa con uno che fa pesi per me è avvantaggiato il primo e anche negli altri esempi che hai proposto tu io vedrei avvantaggiato il saltatore/centometrista

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                          scusa intendevo dire uno che fa solo corsa con uno che fa pesi per me è avvantaggiato il primo e anche negli altri esempi che hai proposto tu io vedrei avvantaggiato il saltatore/centometrista
                          sprint o corsa di resistenza?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            sprint o corsa di resistenza?
                            uno sprinter potrebbe stancarsi presto uno di resistenza forse non sarebbe abituato a essere scattante forse una via di mezzo comunque dovendo scegliere tra i due opterei per lo sprinter

                            Commenta


                              #15
                              comunque secondo me dopo 5min di combattimento hai il fiatone mica i muscoli che ti fanno male....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎