Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grappling sambo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grappling sambo

    ragazzi vorrei sapere se il grappling prevede le leve agli arti presenti nel sambo(praticato da fedor9..
    sono indeciso se fare un corso di mma o di grappling puro ...continuando con la boxe...
    voi che consiglio mi date?
    sambo mi sarebbe piaciuto tantissimo ma esistono pratcamente pochissime palestre .. è la piu vicina è a 200 km

    #2
    chiedi a sigfrid
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Si, il Grappling è uno stile che unisce principalmente la lotta libera (per gli atterramenti) e il bjj inoltre include tecniche di catch wrestling, luta livre e sambo (tutte discipline con sottomissioni che hanno dimostrato di essere le più efficaci nelle mma).
      Rispetto al sambo potrai apprendere un maggior numero di sottomissioni, specialmente per gli strangolamenti.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        ok capito ..cmq penso che faro direttamente grappling.....forse in futuro mma..tanto alla fine penso di non lasciare boxe...
        ma di vestiario cosa serve per il grappling?

        Commenta


          #5
          dipende cosa ti interessa fare:esistono sia le gare col gi,sia no-gi.....se vai a fare grappling per allenarti per un teorico futuro in mma ti consiglio di fare no-gi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
            dipende cosa ti interessa fare:esistono sia le gare col gi,sia no-gi.....se vai a fare grappling per allenarti per un teorico futuro in mma ti consiglio di fare no-gi
            credo che ti sbagli, quello è il bjj, il grappling necessita di shorts, e maglietta completamente aderente, non larga (è pericoloso portare una maglietta non aderente) oppure a torso nudo
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              credo che ti sbagli, quello è il bjj, il grappling necessita di shorts, e maglietta completamente aderente, non larga (è pericoloso portare una maglietta non aderente) oppure a torso nudo
              Ci sono tornei sia Gi che No-Gi
              il BJJ fa parte del grappling che unisce lotta libera, lutra livre e appunto Brazilian ju jitsu. Poi abbraccia anche alcune tecniche del wrestling del college, del catch wrestling, della greco romana, del sambo, judo e ju jitsu classico. (forse ho tralasciato qualcosa)




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                domanda per sigfrid che se ha tempo mi toglie sta curiosità
                ma un agonista di libera/greco romana bravo(parliamo di uno che ha disputato i mondiali andando a medaglia) potrebbe insegnare efficacemente il grappling o no?
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  domanda per sigfrid che se ha tempo mi toglie sta curiosità
                  ma un agonista di libera/greco romana bravo(parliamo di uno che ha disputato i mondiali andando a medaglia) potrebbe insegnare efficacemente il grappling o no?
                  posso sparare la mia ipotesi??
                  così su 2 piedi alla luce di tutte quante le discipline racchiuse nel termine GRAPPLING direi di no.
                  Un pò come un pugile prof. non può insegnare MMA
                  anche perchè l'obiettivo del grappling è la sottomissione, tecniche che un lottaore di liber/greco romana non conosce.
                  Correggetemi se sbaglio
                  Last edited by Ecatombe; 09-09-2009, 20:29:35.




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    boh ....aspettiamo "l'afferrone luminare..."
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      Ci sono tornei sia Gi che No-Gi
                      il BJJ fa parte del grappling che unisce lotta libera, lutra livre e appunto Brazilian ju jitsu. Poi abbraccia anche alcune tecniche del wrestling del college, del catch wrestling, della greco romana, del sambo, judo e ju jitsu classico. (forse ho tralasciato qualcosa)

                      sinceramente non avevo mai sentito parlare di grappling con il Gi, credevo fosse di base sempre no-Gi
                      DIARIO
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                        sinceramente non avevo mai sentito parlare di grappling con il Gi, credevo fosse di base sempre no-Gi
                        quando vedi atleti con gi di colori strani tipo nei a fasce gialle ecc significa che stanno facendo grappling gi,infatti anche in gara sono ammessi gi di ogni colore

                        Commenta


                          #13
                          a non lo sapevo... cmq no-Gi 4ever =D
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                          Commenta


                            #14
                            Allora, il Grappling si divide in :

                            *No-Gi
                            *Gi

                            Di seguito trovate una marea di foto di entrambe le modalità :

                            大きいサイズ レディースのおすすめショップPOCHA LOVEは、ぽっちゃり女子にもおしゃれでかわいく見えるファッションサイトをご紹介します。更に大きいサイズのレディースコーディネートも!


                            Vi consiglio di guardare questa galleria"1° World Grappling Championship" per vedere l'abbigliamento ufficiale per le gare.
                            Comunque per il No-Gi l'abbigliamento è composto da rash guard +shorts da Grappling o mma, per il gi si utilizza il kimono da jj.

                            In Italia per ora si fa solo No-Gi, all'estero fanno entrambe le varianti.



                            Per quanto riguarda la domanda sull'insegnamento la risposta è no, come un grappler non riuscirebbe ad insegnare in modo decente Lotta olimpica (libera o ancora meglio greco romana = sbilanciamenti, proiezioni, atterramenti, controlli), stiamo parlando di stili che si specializzano (ma non si limitano...) in piedi (Lotta olimpica) ed a terra (Grappling = leve articolari e strangolamenti per sottomettere e posizioni). Sono complementari, su questo non ci piove.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              grazie caro
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎