L'ufc 100 secondo legionarivs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

L'ufc 100 secondo legionarivs

Ciao ragazzi,

come promesso, posto la mia recensione dell’UFC 100, con gli incontri più importanti (o almeno quelli ke ho nel file )

naturalmente a voi critiche e commenti!

ALAN BELCHER vs AKYIAMA
    Premetto ke non conosco questi due fighter, mitico il giapponese ke entra con la canzone di Bocelli “con te partirò” respect questo è il suo debutto nell’ufc,
    ROUND 1: primo minuto di studio con il jap ke mi fa brillare gli occhi tirando un high kick fulmine, parato dal suo avversario e di risposta con un circolare, lo stile di Belcher non mi piace molto che mi sembra un po’ spaesato all’inzio, il jap continua con il lavoro di gambe ed ha un buon ground control, qualche secondo dopo Belcher gli fa saltare i testicoli con un low kick mal calcolato, si riparte e il japponese si becca un bel gancio ke lo fa sedere sul tappeto,ma si rialza e i due legano e continuiano fino alla fine
    ROUND 2:
    l’incontro è subito a terra dove il giapponese sembra controllare meglio la situazione difatti in side guard è nettamente dominante per oltre 2 minuti pochi colpi, poi il jap sviluppo un ground and pound migliore con belle gomitate l’avversario abbastanza provato e passivo; poi si ritorna in piedi Akyiama ha il classico stile giapponese e Belcher è affaticato ed ha uno strano modo di tentare le entrate sull’avversario, infatti va avanti tipo kamikaze con le braccia incrociate.

ROUND 3:
    ancora in piedi dove Belcher non sfrutta il suo allungo ma piazza qualche calcio e delle belle combo di pugni, round con gli atleti stanchini, gli ultimi 30 sec si finisce a terra dove il jap rischia qualcosa per rialzarsi
    VITTORIA PER AKYIAMA sono d’accordo,ma qui vorrei una visuale più completa da qualcuno ke fa Grappling perché nn ci ho capito molto

BISPING vs HENDERSON
    Premetto ke tifo Bisping e ke Henderson mi sta un po’ sul cavolo perkè lo vedo un po’ grezzo anche se atleticamente IMHO è tra i primi nel mondo cmq cercherò di essere imparziale , ps Bisping tirato come un violino
    ROUND 1:
    qualche secondo di studio con un bel footwork di Bisping che però mi sembra un po’ intimorito, Henderson parte con quelle bombe ke ha al posto dei pugni, Bisping sembra più veloce, ma Dan lo centra con delle combinazioni pesanti che fanno indietreggiare l’inglese che risponde con qualke diretto, Henderson sembra di granito va avanti tranquillo e a macchina da guerra, Bisping piazza qualche colpo, ma sta lavorandoin scioltezza e secondo me è un approccio sbagliato anke se ha un ottimo footwork cmq round di Henderson
    ROUND2:
    Henderson inizia a martellare Bisping solo footwork tutto procede “tranquillo” fino a metà round circa incontro tutto in piedi poi la strategia di Henderson vince e piazza una castagna assurda ke atterra Bisping ke si prende un’altra bomba in faccia quando già era fuori dai giochi.
    Mi dispiace per Bisping, ma Henderson nettamente superiore, veramente un grande atleta, secondo me l’inglese ha sbagliato approccio, bellissimo Match cmq anke se a senso unico KO VERAMENTE IMPRESSIONANTE!!!!! Il volto di Bisping fa paura!!!!!! Mamma ke botta!nn mi è piaciuto il comportamento di Dan, perkè nn si è sincerato delle condizioni dell’avversario
    GEORGE ST.PIERRE vs THIAGO ALVES
    Ke incontro! Lo aspettavo da tantissimo, tifo Alves sinceramente però entrambi sono mostri!ke pettorali Alves
    Round 1:
    inizio di studio tranquillo, Thiago piazza qualke calcio in combo perfetta e GSP risponde con un bel singleleg takedown e l’incontro si sposta a terra con il francese dominante in side anche se Thiago controlla bene si ritorna in piedi in clinch sulla gabbia e poi di nuovo a terra dopo qualche secondo, dove GSP sale in groppa al brasiliano e tenta di farlo battere,ma Alves reagisce e si ritorna in piedi dove abbiamo belle combinazioni di GSP con il suo solito superman punch e il tutto si alterna a fasi statiche fino alla fine.
    Round di GSP
    ROUND2:
    primo minuto di studio con qualche colpo da parte di GSP che finisce col proiettare il brasiliano dominandolo in maniera pulita, Alves controlla,ma nn tenta niente difatti si becca qualche castagna del canadese che lo controlla da mezza guardia, Alves sanguina e sembra subire l’avversario ancora una volta beccandosi gomitate e pugni, il brasiliano n riesce a passare nn riesce a reagire, GSP sta facendo un ottimo lavoro, si ritorna in piedi ma niente di nuovo per Alves
    Round ancora di GSP
    ROUND3
    Inizio in piedi con St.Pierre più sicuro e Alves ke inizia timidamente con qualche Highkick, si ritorna a terra, stessa solfa, Gsp troppo bravo a dominare nn lascia nessuna via di scampo all’avversario e tutto il round scorre così ritornando in piedi nell’ultimo minuto dove GSP tocca il mento del brasiliano e lo scende, si finisce a terra
    Ancora Round di Gsp
    ROUND 4
    Quasi subito a terra stavolta è Thiago a dominare anche se GSP lo mette sempre in difficolta’ impendendogli il ground and pound, si ritorna in piedi a round inoltrato dove abbiamo qualke scambio di boxe,ma il round finisce a terra cn GSP ke è sempre sull’orlo di sottomere l’avversario
    Ancora Round di Gsp
    ROUND 5
    Belllissimo Takedown di Gsp che porta subito il brasiliano a terra che riesce a ritornare i piedi in posizione di clinch dove GSP mette qualke ginocchiata, il resto del round stessa solfa
    VINCE GSP KE HA NETTAMENTE DOMINATO, sono un fan di Thiago,ma ha fatto davvero poco, sinceramente però l’incontro nn mi ha entusiasmato, certo è stato spettacolare,ma nn per il mio “palato” grande rispetto tra i due dopo il verdetto proprio bene!

MIR vs LESNAR
    WOW! WOW! WOW! Nn vedevo l’ora
    Fisicamente e atleticamente mi fanno impazzire entrambi Lesnar mi è antipatico, ma nn vi nascondo ke cm atleta per me è fortissimo! Ps Tifo Mir che ha una forma straordinaria in questo match
    ROUND 1:
    si finisce a terra dopo pochi secondi di studio dove Mir tenta di replicare l’incontro precedente puntando alla caviglia del bestione biondo, ma quest’ultimo domina al volo mostrando una forza e potenza fisica impressionanti anche se Frank sembra molto rilassato e a suo agio nonostante la massa di carne addosso
    dopo qualke secondo il ground and pound di Brock si fa sentire spinge molto sul viso e sui fianchi con i pugni(ha delle mani enormi) e Mir è già una sanguinante, finisce il round cn un Mir demotivato, ma sorridente(secondo me mascherava un po’ di preoccupazione)
    Round di Lesnar
    ROUND 2:
    Brock è mooooolto concentrato, Mir molto attivo e va avanti con delle stupende azioni di striking condite con delle ginocchiate saltate(c vuole fegato per farlo con LEsnar) cmq si ritorna a terra dove Lesnar èsopra e lavora di hammer fist indebolendo l’avversario che si becca un sacco di bombe tipo uzi da Lesnar che vince l’incontro e comportandosi alla WWE maniera, insultando tutti e facendo il rissoso
    Cmq ha dominato IMHO bell’incontro

JON FITCH vs PAULO THIAGO
    Premetto ke nn li conosco però godo perkè il brasiliano ha buttato giù Koscek ke mi sta sul cavolo
    ROUND1:
    subito a terra con il brasiliano ke controlla il collo dell’avversario nella guardia Butterfly, solo dopo 1 minuto e 30 abbiamo la reazione blanda di Fitch che però è piantato nuovamente a terra, fasi molto statiche contornano questo 1 round ke do al brasiliano
    ROUND2:
    Qualke bel colpo di striking dell’americano che spinge sulla gabbia l’avversario e lo proietta, portando l’incontro a terra e piazzando qualke colpo in uno sporco Ground and Pound, il brasiliano controlla bene perkè ha un jiujitsu fenomenale (da quel poko ke conosco) e il round procede nella butterfly guard come il primo, ma dopo un lasso di tempo abbiamo l’americano ke domina da dietro aggiudicandosi dei punti preziosi Round di fitch
    ROUND 3:
    grande dimostrazione di grappling e controllo di Fitch che controlla l’avversario per tutto il round vincendolo
    Vince ai punti Fitch e nn ho niente da dire!

Questo è il mio resoconto per quello ke ho visto nn vedo l’ora di ricevere le vostre critiche!

Grazie raga! Spero vi piaccia
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Ragazzi spero soprattuto nei commenti dei raga ke praticano BJJ o grappling perchè nn sono molto ferrato!
    sigpic

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Caro io aspetto a rivedermi il ppv in grazia di dio!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        Caro io aspetto a rivedermi il ppv in grazia di dio!

scommetto ke sei nelle mie stesse condizioni, poco tempo a disposizione e dovrai vederlo agli orari più disparati

x jinx, nell'altro post parlavi di una ginocchiata entrata male di Mir, adesso ke ho visto te lo confermo è entrata male
        sigpic

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
          scommetto ke sei nelle mie stesse condizioni, poco tempo a disposizione e dovrai vederlo agli orari più disparati

x jinx, nell'altro post parlavi di una ginocchiata entrata male di Mir, adesso ke ho visto te lo confermo è entrata male

io sono daccordo con i tuoi commenti! mi mancano ancora da vedere i match di akiyama e fitch/thiago. anche l'incontro di jon jones merita parecchio

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

esatto caro, esatto!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio

io sono daccordo con i tuoi commenti! mi mancano ancora da vedere i match di akiyama e fitch/thiago. anche l'incontro di jon jones merita parecchio

ok aspetto un tuo resoconto
              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              esatto caro, esatto!
              sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 2592
                • 74
                • 26
                • KHAYMUAY
                • Send PM

ragazzi buongiorno!
                ecco la recensione degli stipendi!

WOW le differenze si notano

UFC 100 Payouts

Brock Lesnar -- $400,000 (no win bonus)
                def. Frank Mir –- $45,000

Georges St. Pierre –- $400,000 (including $200,000 win bonus)
                def. Thiago Alves –- $60,000

Dan Henderson –- $350,000 (including $150,000 win bonus, $100,000 knockout bonus)
                def. Michael Bisping –- $150,000

Jon Fitch -- $90,000 (including $45,000 win bonus)
                def. Paulo Thiago –- $8,000

Yoshihiro Akiyama –- $160,000(including $20,000 win bonus, $100,000 fight of night bonus)
                def. Alan Belcher –- $119,000 (including $100,000 fight of night bonus)

Mark Coleman –- $100,000 (including $50,000 win bonus)
                def. Stephan Bonnar –- $25,000

Jim Miller -- $22,000 (including $11,000 win bonus)
                def. Mac Danzig -- $20,000

Jon Jones –- $18,000(including $9,000 win bonus)
                def. Jake O'Brien –- $13,000

Dong Hyun Kim –- $58,000 (including $29,000 win bonus)
                def. T.J. Grant -- $5,000

Tom Lawlor –- $116,000 (including $8,000 win bonus and $100,000 submission bonus)
                def. CB Dollaway –- $14,000

Shannon Gugerty –- $10,000(including $5,000 win bonus)
                def. Matt Grice -- $7,000

voglio combattere nell'ufc
                sigpic

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Lotta Libera, Pankration
                  • Send PM

Sinceramente a parte Lesnar e GSP mi hanno impressionato :

Dan Henderson : uno dei miei idoli, 2 volte nel team olimpico di greco romana, 2 cinture Pride contemporaneamente e vincitore di un torneo di vale tudo brasiliano in 3 categorie di peso differenti...devo aggiungere altro??? Ah, si, ha 39 anni e si è permesso di sfidare Bisping nello striking, vincendo con una mazzata impresisonante.

Mark Coleman : un altro che apprezzo molto, più volte olimpionico nella lotta libera, 3 titoli UFC, un titolo Pride, ha sfidato Fedor a 40 anni (non a 28-30) buttandolo sempre in terra ed ha spezzato un braccio a Rua con una proiezione.
                  A 45 anni si permette di tenere testa a Rua per 3 riprese e di vincere nell'UFC 100 contro Bonnar imponendo i suoi storici takedown, il tutto dopo quasi 3 anni di inattività! Un mito.

John Jones : 21 anni, grecoromanista-liberista di buon livello, al terzo incontro in UFC si riconferma in ottima forma martellando e poi sottomettendo Jake O'Brien ed evitando i takedown con grandissima facilità. Dopo avere fatto volare Bonnar per buona parte del tempo nello scorso incontro questa volta vince per sottomissione con una ghigliottina.
                  The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• LEGIONARIVS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 2592
                    • 74
                    • 26
                    • KHAYMUAY
                    • Send PM

sono d'accordissimo!

Grazie Sig
                    sigpic

Commenta

• rocky marciano
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 427
                      • 18
                      • 0
                      • treviso provincia
                      • Send PM

meraviglioso dan henderson modello di lottatore ideale

Commenta

• LEGIONARIVS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 2592
                        • 74
                        • 26
                        • KHAYMUAY
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                        meraviglioso dan henderson modello di lottatore ideale
                        un po' rozzo IMHO, ma nn posso darti torto
                        sigpic

Commenta

• rocky marciano
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 427
                          • 18
                          • 0
                          • treviso provincia
                          • Send PM

e il buon vecchio randy dove lo mettiamo?

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

un po' rozzo IMHO, ma nn posso darti torto
                            E' vero, come stile è rozzo (nello striking) ma è uno dei miei preferiti.

Couture ha 46 anni ed è ancora efficace, nel prossimo match se la vedrà con Nogueira che ne ha 32 e le ha prese da Mir.
                            14 anni di differenza ma non sembrano esserci, da notare come lo stile influisca sulla longevità agonistica dei vari fighters.
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

RAndy è un grandissimo!
                              sigpic