Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Savate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Savate

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum..questo forse sara il mio primo ed unico errore ovvero aprire topic a casaccio, in quanto scrivo su altri forum..la prima domanda era..voi usate topic dedicati? cosi in futuro cerchero di essere piu preciso senza intasare il forum con domande magari gia ripetute
    comunque piacere a tutti sono christian, ho 17 anni abito vicino a milano e ho la passione per le due ruote..come si puo vedere dal mio nick sono un fiero possessore di ktm..ora veniamo al dunque..ho fatto karate per diversi anni da bambino ma stupidamente ho smesso e ora dopo anni mi sono "ri interessato" alle arti marziali..guardando su internet mi sono subito appassionato della boxe francese..e ho trovato una palestra a poche decine di minuti da casa mia..premetto di aver gia cercato e comunque ho "capito" un po lo sport..ma volevo chiedervi..fa male? xD mi spiego meglio..uscirei rotto da ogni allenamento? (non che m'interessi moltissimo, anche perche non facendo nessuno sport del genere uno ci si abitua a ricevere qualche schiaffone hihi) poi..ci sono dei miglioramenti netti? non intendo diventare un ammazza sette però se col tempo (non ho fretta) riuscirei a diventare bravo in questo sport e a difendermi egregiamente se ci fosse qualche magagna da parte dei soliti sbroffi della mia fascia d'età?..calcolate che ora sono proprio una me**a..hihiihi
    scusate la pappardella da leggere ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno..grazie a tutti ciaoooooo!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
    non intendo diventare un ammazza sette però se col tempo (non ho fretta) riuscirei a diventare bravo in questo sport e a difendermi egregiamente se ci fosse qualche magagna da parte dei soliti sbroffi della mia fascia d'età?..calcolate che ora sono proprio una me**a..hihiihi
    scusate la pappardella da leggere ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno..grazie a tutti ciaoooooo!!!!
    ma mio dio, uno che voglia fare un sport da combattimento o un'arte marziale per diventare bravo, divertirtirsi, vincere match, ecc no eh???
    lo volete capire che vi state perdendo l'aspetto piu bello di questi sport?
    io cambio direzione e dico una cosa che non ho mai detto prima.
    Volete qualcosa che sia efficace in strada? fate KV, WT e CQC perchè per gli sport da combattimento e le arti marziali non avete il cuore e la passione.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum..questo forse sara il mio primo ed unico errore ovvero aprire topic a casaccio, in quanto scrivo su altri forum..la prima domanda era..voi usate topic dedicati? cosi in futuro cerchero di essere piu preciso senza intasare il forum con domande magari gia ripetute
      comunque piacere a tutti sono christian, ho 17 anni abito vicino a milano e ho la passione per le due ruote..come si puo vedere dal mio nick sono un fiero possessore di ktm..ora veniamo al dunque..ho fatto karate per diversi anni da bambino ma stupidamente ho smesso e ora dopo anni mi sono "ri interessato" alle arti marziali..guardando su internet mi sono subito appassionato della boxe francese..e ho trovato una palestra a poche decine di minuti da casa mia..premetto di aver gia cercato e comunque ho "capito" un po lo sport..ma volevo chiedervi..fa male? xD mi spiego meglio..uscirei rotto da ogni allenamento? (non che m'interessi moltissimo, anche perche non facendo nessuno sport del genere uno ci si abitua a ricevere qualche schiaffone hihi) poi..ci sono dei miglioramenti netti? non intendo diventare un ammazza sette però se col tempo (non ho fretta) riuscirei a diventare bravo in questo sport e a difendermi egregiamente se ci fosse qualche magagna da parte dei soliti sbroffi della mia fascia d'età?..calcolate che ora sono proprio una me**a..hihiihi
      scusate la pappardella da leggere ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno..grazie a tutti ciaoooooo!!!!
      iscriviti subito se ti piace, ottimissima la savate.
      sei diventi bravo dipende da te....sarebbe come predire se sarai bravo iscrivendoti a calcio o a basket.....
      dipende da te il livello che raggiungerai.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        ma mio dio, uno che voglia fare un sport da combattimento o un'arte marziale per diventare bravo, divertirtirsi, vincere match, ecc no eh???
        Mai

        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        lo volete capire che vi state perdendo l'aspetto piu bello di questi sport?
        io cambio direzione e dico una cosa che non ho mai detto prima.
        Volete qualcosa che sia efficace in strada? fate KV, WT e CQC perchè per gli sport da combattimento e le arti marziali non avete il cuore e la passione.
        Non sapevo che aiutassero a rimorchiare, funzionano anche al chiuso?
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Mai



          Non sapevo che aiutassero a rimorchiare, funzionano anche al chiuso?
          ahahahahaha
          a parte gli scherzi, questa sezione sta scadendo




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            ahahahahaha
            a parte gli scherzi, questa sezione sta scadendo
            Purtroppo hai ragione, il vero problema è che in troppi praticano troppo poco e parlano troppo...e allora iniziano le fobie del potenziale aggressore, dell'invincibilità a tutti costi ecc ecc.
            La capacità di difendersi è una conseguenza di tutte le discipline basate su tecniche che funzionano contro un avversario non collaborativo. Io mi fermerei qui, ci si può completare con 1000 discipline diverse ma la sicurezza di essere sempre all'altezza in una situazione di pericolo non è garantita.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #7
              ma infatti nel mio post non ho scritto di voler andare in giro a pestare la gente..anche perche non m'interessa..io volevo sapere soltato se questo sport mi permetteva di potermi DIFENDERE da eventuali rotture di scatole da parte dei soliti buffoncelli che purtroppo il mio paese ne è pieno!!!..e poi ho fatto karate per 7 anni..non credo avrei resistito cosi tanto senza avere un briciolo di passione..comunque torniamo al savate..che sapete dirmi di piu? ho visto un po le "mosse" e mi appassionano molto..però e anche l'unico che ho visto..la palestra in questione e questa : Pro Evolution Fight
              che altro sport bello (che fanno li) potete consigliarmi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                ma infatti nel mio post non ho scritto di voler andare in giro a pestare la gente..anche perche non m'interessa..io volevo sapere soltato se questo sport mi permetteva di potermi DIFENDERE da eventuali rotture di scatole da parte dei soliti buffoncelli che purtroppo il mio paese ne è pieno!!!..e poi ho fatto karate per 7 anni..non credo avrei resistito cosi tanto senza avere un briciolo di passione..comunque torniamo al savate..che sapete dirmi di piu? ho visto un po le "mosse" e mi appassionano molto..però e anche l'unico che ho visto..la palestra in questione e questa : Pro Evolution Fight
                che altro sport bello (che fanno li) potete consigliarmi?
                non ho detto che vuoi andare in giro a pestare la gente, ma che comunque la difesa personale NON è un buon motivo per iscriversi ad un corso di uno sport da combattimento
                Passiamo alle cose serie.
                Ho dato un'occhiata al link che hai postato.
                Io piu che fare Savate, mi butterei su altre discipline.
                Non conosco il livello dei maestri, però noto che ci sono corsi di:
                1) Valetudo
                2) Brasilian ju jitsu
                3) Muay Thai
                4) Pugilato.
                Io ti consiglierei Valetudo logicamente, oltretutto mi sembra un corso serio.
                Se ci sono istruttori preparati direi che hai fatto un terno al lotto a trovare una palestra così.
                Aspettiamo che qualche utente ci possa fornire piu informazioni sul livello dei maestri.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #9
                  Grazie Eca!
                  ora guardo bene tutti i generi di sport che mi hai appena consigliato e vedo di prendere piu informazioni possibili, però valetudo ho visto che e tutte prese giusto? oppure ce anche combattimento normale? (non so altro termine per definirlo xD)
                  ah poi vorrei sapere cosa è KV VT CQC..quelli che hai elecato subito sotto al mio primo post

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                    Grazie Eca!
                    ora guardo bene tutti i generi di sport che mi hai appena consigliato e vedo di prendere piu informazioni possibili, però valetudo ho visto che e tutte prese giusto? oppure ce anche combattimento normale? (non so altro termine per definirlo xD)
                    ah poi vorrei sapere cosa è KV VT CQC..quelli che hai elecato subito sotto al mio primo post
                    No no tutt'altro il valetudo è composto sia dal grappling che dallo striking.
                    Il valetudo si regge su delle discipline base come il pugilato, il wrestling, la muay thai o la kick boxing ed il brasilian ju jitsu. quindi detto in parole spiccie ci sono sia quelle che tu chiami prese, sia le sottomissioni sia i colpi portati con le gambe e i pugni.
                    KV= Krav Maga
                    WT= Wing Tsun
                    CQB= chiedi all'utente Count Iron (scherzo, lascialo dove sta)




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie di tutti i consigli..sul krav avevo visto un documentario..e sinceramente mi sa che era fatto malissimo xke sembrava che dopo 1 mese sapevi gia tutto quello che potevi imparare...ora cerco informazioni su tutti questi generi di sport..nonappena avro qualche dubbio ri scriverò sempre su questo topic x eventuali chiarimenti
                      graziee!!

                      Commenta


                        #12
                        ho gia preso informazioni sul Krav, e la palestra sta a 5 minuti da casa mia hihi
                        questo sport mi permetterà di raggiungere un buon livello? e si puo praticare per diversi anni oppure una volta che sai il "neccessario" finisce li?
                        se avete altre info da darmi sono tutt'orecchi xD
                        ciao a tutti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                          ho gia preso informazioni sul Krav, e la palestra sta a 5 minuti da casa mia hihi
                          questo sport mi permetterà di raggiungere un buon livello? e si puo praticare per diversi anni oppure una volta che sai il "neccessario" finisce li?

                          se avete altre info da darmi sono tutt'orecchi xD
                          ciao a tutti

                          ma eca naturalmente era ironico....lascia stare quelle mongolate che ti ha elencato, l'hai frainteso, il suo post era provocatorio e in funzione del fatto che parlava di passione, sacrificio etc...per le AM/SDC vs il voler praticare solo per autodifesa senza essere realmente interessati alla pratica marziale, non voleva di certo consigliarti di fare krav maga, wing tsun, aikido, cqb, e cose simili...pavel ce ne scampi....butteresti tempo e soldi senza imparare nulla.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                            ho gia preso informazioni sul Krav, e la palestra sta a 5 minuti da casa mia hihi
                            questo sport mi permetterà di raggiungere un buon livello? e si puo praticare per diversi anni oppure una volta che sai il "neccessario" finisce li?
                            se avete altre info da darmi sono tutt'orecchi xD
                            ciao a tutti
                            come sul Krav caro? volevi dire sul valetudo?




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

                              ma eca naturalmente era ironico....lascia stare quelle mongolate che ti ha elencato, l'hai frainteso, il suo post era provocatorio e in funzione del fatto che parlava di passione, sacrificio etc...per le AM/SDC vs il voler praticare solo per autodifesa senza essere realmente interessati alla pratica marziale, non voleva di certo consigliarti di fare krav maga, wing tsun, aikido, cqb, e cose simili...pavel ce ne scampi....butteresti tempo e soldi senza imparare nulla.

                              deve aver sbagliato scrivendo Krav... voleva dire valetudo anche perchè nel mio terzo post gli consiglio proprio il valetudo e poi in quella palestra non insegnano KM.
                              comunque... mi sto confondendo pure io




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎