Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi + muay thai .. . . fatto curioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi + muay thai .. . . fatto curioso

    ciao ragazzi è da un 2 mesi che faccio muay thai, strano a dirsi pensavo di catabolizzare, invece i muscoli hanno una forma molto più bella, ma com'è possibile?

    putroppo il lato negativo della medaglia è che per la 1.volta sono davvero sovrallenato, al momento faccio 4 sedute di pesi e 2 di muay thai a week, ma la scorsa settimana ero veramente stanco durante muay thai (è molto aerobico e non sono abituato, fiatone ,sudorazione allucinante) ,poi domenica sono stato tutto il giorno a dormire, e ieri durante l'allenamento per la schiena non avevo proprio voglia... invece oggi si, ho fatto spalle e bicipiti e mi è piaciuto come al solito

    la domanda è:
    dovrei ridurre un po' gli allenamenti o cerco di "resistere" alla stanchezza sperando che il corpo si abitui?

    #2
    Io faccio 2 pesi (forza e quindi non vado a cedimento ma a buffer e questo aiuta quando il giorno dopo faccio boxe) e 2 boxe e secondo me è il massimo che uno può fare: il mercoledì, sabato e domenica faccio riposo assoluto ed in tal modo non mi sento MAi stanco e non vedo l'ora che arrivi il giorno della "ghisa" o del "ring" indifferentemente...poi bisogna vedere TU come ti senti (a quanto scritto malino...) e soprattutto a cosa vuoi dare la priorità se allo sdc o al bb, io al 1°. "Resistere" alla stanchezza come dici tu non potra' che portarti dritto dritto al sovrallenamento, il tuo corpo credo non si abituerà mai a questi ritmi almeno che non sei un professionista e durante la settimana pensi solo a questo, cmq attendi i consigli di gente più esperta di me.
    sigpic

    Commenta


      #3
      [quote=ryohazuki;5003454]ciao ragazzi è da un 2 mesi che faccio muay thai, strano a dirsi pensavo di catabolizzare, invece i muscoli hanno una forma molto più bella, ma com'è possibile?

      Credo che sia dato dal fatto che la tanta aerobica della muay thai ti abbia "asciugato e definito" mettendo in maggior rilievo le tue forme
      sigpic

      Commenta


        #4
        ho ridotto il volume delle sedute di pesi ( a circa 24 serie per allenamento. di solito facevo alto volume), ma il prob. è aerobicamente sono molto scarso e ogni volta mi stanco tantissimo

        cmq non sono dimagrito poi molto (1kg)

        ma in teoria il corpo non si dovrebbe abituare allo sforzo? c'è chi lavora in miniera 8 ore al giorno,...

        immaginavo che avreste detto di ridurre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          ho ridotto il volume delle sedute di pesi ( a circa 24 serie per allenamento. di solito facevo alto volume), ma il prob. è aerobicamente sono molto scarso e ogni volta mi stanco tantissimo

          cmq non sono dimagrito poi molto (1kg)

          ma in teoria il corpo non si dovrebbe abituare allo sforzo? c'è chi lavora in miniera 8 ore al giorno,...

          immaginavo che avreste detto di ridurre
          come simba anke io faccio 2 sedute di pesi e 2 di kick boxing :P e ti do anke lo stesso consiglio...guarda le tue priorita'...
          riduci le volte in cui fai pesi cosi' riesci a riposare di piu' il muscolo...che cmq stimoli gia' in parte facendo muay thai
          anke qui...dici che il lavoro aerobico ti stanca...ma se vuoi continuare a fare thai abituatici...se necessario fai solo 2 sessioni di pesi...
          per ottenere risultati negli sport da combattimento bisogno allenarsi e abituarsi ai ritmi...ma fidati che poi i risultati si vedranno

          hai perso un kg ma se dici che ti si vedono molto di piu' i muscoli ti sei definito sicuramente e ti si vede di piu' la massa "magra" e' ovvio anke se non hai perso tanto peso...beato te :P
          per il discorso delle miniere...secondo me e' fuoriluogo...non so come spiegarmi bene...stanno 8 ore a lavoro e' vero...ma non fanno come i bb che si allenano per fare massimali o cose simili...se no morirebbero a sfruttare la loro forza al massimo per 8 ore di seguito...faranno sforzi intensi ma proporzionati alle 8 ore :P
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi è da un 2 mesi che faccio muay thai, strano a dirsi pensavo di catabolizzare, invece i muscoli hanno una forma molto più bella, ma com'è possibile?

            putroppo il lato negativo della medaglia è che per la 1.volta sono davvero sovrallenato, al momento faccio 4 sedute di pesi e 2 di muay thai a week, ma la scorsa settimana ero veramente stanco durante muay thai (è molto aerobico e non sono abituato, fiatone ,sudorazione allucinante) ,poi domenica sono stato tutto il giorno a dormire, e ieri durante l'allenamento per la schiena non avevo proprio voglia... invece oggi si, ho fatto spalle e bicipiti e mi è piaciuto come al solito

            la domanda è:
            dovrei ridurre un po' gli allenamenti o cerco di "resistere" alla stanchezza sperando che il corpo si abitui?
            devi scaricare in modo organizzato e usare buffer. comunque 4 giorni di pesi sono tanti in generale figuriamoci di fianco alla thai.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              devi scaricare in modo organizzato e usare buffer. comunque 4 giorni di pesi sono tanti in generale figuriamoci di fianco alla thai.
              ero passato tempo fa da 3 giorni di pesi a 4 perché con 3 non riuscivo più a progredire

              non so le priorità mi piacciono entrambe le cose tantissimo :P !

              Commenta


                #8
                intanto riduci a 3 e prova a diminuire il volume delle sedute....
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                Commenta


                  #9
                  bho sabato ho fatto l'allenamento per pettorali e tricipiti 1 ora e trequarti:P e adesso il petto mi fa veramente male^_^

                  Commenta


                    #10
                    prova anche a ridurre il tempo di allenamento... max 1,15 h ... quasi 2 h di wo son toste
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                    Commenta


                      #11
                      quasi 2 h di wo son toste
                      direi anche troppe!!!

                      facendo un'allenamento del genere vai in sovrallenamento nel giro di due settimane e gia che dici che sei stanco svogliato ecc è un chiaro sintomo! va bene allenarsi con i pesi ma se ci si sfianca è inutile e non si cresce!!! Dovresti ridurre il volume e fare quasi esclusivamente esercizi di base (squat panca lat curl ecc) lasciando stare gli infiniti esercizi di isolamento che ti portano via tempo ed energia!
                      La cosa piu importante che devi fare è trovare il giusto equilibrio impara ad ascoltare il corpo se non si ha voglia di allenarsi perchè si è stanchi NON ci si allena (poi ovviamente non deve capitare sempre!!!)
                      Anche io ci ho messo un pò a trovare un giusto equilibrio con gli allenamenti sbagliando e andando in sovrallenameno ma poi con un po di esperienza e "mollando un po il colpo" sono tornato in formissima!

                      Commenta


                        #12
                        nel giro di 2 mesi sono andato in sovrallenamento facendo 6 volte a settimana ;

                        cmq oggi sono stato bravo solo 1 h (ma per la schiena 1 ora è tanto, mi stanco tantissimo già solo sul 1.esercizio )

                        Commenta


                          #13
                          si ma eventualmente prendi in considerazione 7-10gg di stacco totale per poi ripartire con ritmi meno devastanti in palestra..
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎