Annuncio

Collapse
No announcement yet.

novizio qui :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    novizio qui :)

    ciao a tutti, sono nuovo e tenterò di essere breve.
    ho praticato a livello non agonistico karate quando ero piccolo e kung fu in età adulta, dai 18 ai 22 anni.
    Quest'ultimo mi ha dato molte soddisfazioni ma ora vorrei puntare a uno SDC, ancora da decidere.

    Problema:
    - il mio fisico è molto magro. Nell'ultimo anno sono pure dimagrito, causati forse da stress e da un'alimentazione più volta alla frutta e alla verdura.
    ora sono circa 60kg x 1.75m (non so di preciso in quanto ho una vecchia bilancia analogica. Ipotizzo 62kg).
    Non mi piaccio assolutamente.
    La struttura ossea cosi come le spalle, purtroppo, sono quello che sono.

    Obiettivi:
    - creare fisico sia per piacere estetico sia per SDC/AM.
    Con estetica intendo un fisico piacevole alla vista, nelle mie poche possibilità. Alla fine anche Bruce Lee era magro. Mi piace il fisico asciutto, definito.
    Non ho interesse a diventare un caterpillar, anche perché non sarebbe possibile per mia natura.

    Come procedo?
    ho intenzione di iniziare a settembre. A luglio prendo la laurea di primo livello poi l'ingegneria non la voglio più vedere neanche con il binocolo.
    Nuoto e/o palestra per fare fiato, che non ho?
    Inizio subito con un corso di pugilato/thai/kick?
    Che diavolo faccio?
    Tutti mi dicono che sono magro e ne ho pieni i cojotes.

    Grazie

    #2
    inizia uno sport da combattimento e fai pesi con una dieta da massa.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da :ry Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono nuovo e tenterò di essere breve.
      ho praticato a livello non agonistico karate quando ero piccolo e kung fu in età adulta, dai 18 ai 22 anni.
      Quest'ultimo mi ha dato molte soddisfazioni ma ora vorrei puntare a uno SDC, ancora da decidere.
      I soliti di provata efficacia: boxe, thai, kick, lotta libera/greco-romana, brazialian jiu jitsu o se ne hai la possibilità, MMA

      Problema:
      - il mio fisico è molto magro. Nell'ultimo anno sono pure dimagrito, causati forse da stress e da un'alimentazione più volta alla frutta e alla verdura.
      ora sono circa 60kg x 1.75m (non so di preciso in quanto ho una vecchia bilancia analogica. Ipotizzo 62kg).
      Non mi piaccio assolutamente.
      La struttura ossea cosi come le spalle, purtroppo, sono quello che sono.
      Sì, con quei dati sei un chiodo (senza offesa) Puoi iniziare tranquillamente una dieta di massa, e se trovi una palestra dove ti fanno usare anche i pesi seguire un programma di potenziamento muscolare.
      il post di zerorita "allenamento boxe" contiene ottimi consigli

      Obiettivi:
      - creare fisico sia per piacere estetico sia per SDC/AM.
      Con estetica intendo un fisico piacevole alla vista, nelle mie poche possibilità. Alla fine anche Bruce Lee era magro. Mi piace il fisico asciutto, definito.
      Non ho interesse a diventare un caterpillar, anche perché non sarebbe possibile per mia natura.
      Non so se diventerai come Bruce Lee Ma se segui una dieta ipercalorica e ti alleni seriamente potrai avere qualche primo risultato in 3 mesi e raggiungere un buon aumento muscolare in un annetto

      Come procedo?
      ho intenzione di iniziare a settembre. A luglio prendo la laurea di primo livello poi l'ingegneria non la voglio più vedere neanche con il binocolo.
      Nuoto e/o palestra per fare fiato, che non ho?
      Inizio subito con un corso di pugilato/thai/kick?
      Che diavolo faccio?
      Tutti mi dicono che sono magro e ne ho pieni i cojotes.
      Sì, lascia ingegneria e vai in un corso a più alta concentrazione femminile, così eliminiamo il fattore stress
      Mi semra ti piaccia lo striking, quindi per passione ti consiglierei la thai.
      Per il fiato direi corsa. E' uno sforzo molto più aerobico del nuoto e che puoi fare come e quando vuoi. Ricordati però che se fai molto sforzo aerobico sarà più difficile mettere su muscoli.

      Grazie
      Prego
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        Ritorno a scrivere dopo qualche settimana.
        Rigrazio per la risposta

        leggendo i vari thread ho notato termini che non conosco.
        striking, grappling ed altri.
        edit: ok appreso cos'è il grappling. fico.
        Onde evitare di rompere le palle qui dentro, chiedendo cose scontate, esistono siti di riferimento/libri dove reperire tutte le info che mi servono?
        Inoltre gradirei approfondire somiglianze e differenze fra pugilato, kick, thai ed mma.
        Ho guardato qualche video di mma e sono rimasto impressionato dalla brutalità degli incontri... forse è eccessivo. Oppure ho visto qualcosa di errato

        Inizialmente ero intenzionato ad iniziare con un corso di pugilato, evitando così di complicarmi la vita con i calci ed imparando ad usare bene la parte alta del corpo. In caso di successo e passione, sarei poi passato alla thai.
        Ora però, chiedendo e cercando a tempo perso, ho appreso che vicino casa mia c'è una palestra dove fanno MMA ed avrei possibilità di utilizzare anche pesi.
        Ho molto tempo per decidere ed informarmi in quanto vorrei iniziare a settembre.
        Consigli?
        Ringrazio nuovamente.
        Last edited by :ry; 15-06-2009, 00:02:38.

        Commenta


          #5
          se la palestra è valida le MMA sono una ottima scelta, è la pratica più completa. Non ti preoccupare per gli incontri che hai visto... quelli sono professionisti che si massacrano per migliaia di dollari, se tu sei un novizio ti allenerai coi novizi e vedrai che a parte qualche livido e parecchi muscoli indolenziti non è nulla di così pericoloso
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎