Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One inch punch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    One inch punch

    mi ha sempre appassionato
    YouTube - Bruce Lee's One-Inch Punch
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    #2
    ma... io sto vedendo solo che l' ha spinto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
      ma... io sto vedendo solo che l' ha spinto
      è una tecnica particolare

      YouTube - ..:: | Bruce Lee 1 inch punch | ::..
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio

        ah ho capito, praticamente gli da un bel colpo con un minimo movimento..
        chissà se carica bene il pugno

        Commenta


          #5
          Bruce era un maestro anche in questa particolare tecnica, vedi c'è uno spostamento minimo, ma per sferrarlo viene usato tutto il corpo, è quello che lo rende così potente.
          Quando intervistarono la persona che aveva subito il colpo nel secondo video disse: "mi sembra di essere stato investito da un tir"
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #6
            E' una spinta a pugno chiuso.

            Commenta


              #7
              è quello di cui parlano, in maniera romanzata, in Kill Bill 2. L'idea è che in un combattimento serrato non sempre hai spazio e tempo per caricare il pugno, quindi devi poter colpire in una distanza minima. è un colpo basto più sulla tecnica che sulla forza, devi essere capace di far esplodere tutta l'energia del corpo in una frazione di secondo e condensarla in uno spostamento minimo.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                è quello di cui parlano, in maniera romanzata, in Kill Bill 2. L'idea è che in un combattimento serrato non sempre hai spazio e tempo per caricare il pugno, quindi devi poter colpire in una distanza minima. è un colpo basto più sulla tecnica che sulla forza, devi essere capace di far esplodere tutta l'energia del corpo in una frazione di secondo e condensarla in uno spostamento minimo.
                Questo in teoria

                Commenta


                  #9
                  è una dimostrazione di uso del corpo.
                  il pugno come in ogni AM/SDC valida prende quasi tutta la sua potenza dal corpo e non dal braccio...naturalmente ogni stile con la propria catena cinetica.
                  nell'OIP solo usando il bacino bruce riesce a caricare il pugno in modo tale da avere una forza sufficiente a far volare un uomo....naturalmente un suo pugno caricato con tutto il corpo e anche il braccio...caricando e trasmettendo completamente la forza da piedi a nocche deve essere un qualcosa di veramente devastante.

                  è stato un grande.
                  unico
                  Last edited by Dorian00; 26-04-2009, 03:00:47.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎