Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    su questo ti do ragione! è soprattutto contro queste persone che si scaglia la metà degli utenti di questa sezione!
    e tra questi utenti se mi è consentito mi onoro di esserci anche io...anzi,i miei tassi di incazzatura sono ancora più elevati!

    istruttori o presunti tali con adipe panza/pendente che sembravano impartire i 10 comandamenti del WT/WC,incoraggiando i vari ragionier Rossi dopo qualche sessione di Lat-Sao a sentirsi invincibili,o il Geometra Bianchi che tornando a casa dal dopo palestra mostrava i pugni a catena alla moglie in stile Martello sentendosi magari chissà,anche più virile.....ecco ..tutto questo è stato lesivo al sistema,e giustamente le critiche hanno trovato posto tra chi si fa il culo in palestra e sale sul ring.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
      e tra questi utenti se mi è consentito mi onoro di esserci anche io...anzi,i miei tassi di incazzatura sono ancora più elevati!

      istruttori o presunti tali con adipe panza/pendente che sembravano impartire i 10 comandamenti del WT/WC,incoraggiando i vari ragionier Rossi dopo qualche sessione di Lat-Sao a sentirsi invincibili,o il Geometra Bianchi che tornando a casa dal dopo palestra mostrava i pugni a catena alla moglie in stile Martello sentendosi magari chissà,anche più virile.....ecco ..tutto questo è stato lesivo al sistema,e giustamente le critiche hanno trovato posto tra chi si fa il culo in palestra e sale sul ring.
      Benvenuto in questa sezione caro!




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da nostyle Visualizza Messaggio
        e tra questi utenti se mi è consentito mi onoro di esserci anche io...anzi,i miei tassi di incazzatura sono ancora più elevati!

        istruttori o presunti tali con adipe panza/pendente che sembravano impartire i 10 comandamenti del WT/WC,incoraggiando i vari ragionier Rossi dopo qualche sessione di Lat-Sao a sentirsi invincibili,o il Geometra Bianchi che tornando a casa dal dopo palestra mostrava i pugni a catena alla moglie in stile Martello sentendosi magari chissà,anche più virile.....ecco ..tutto questo è stato lesivo al sistema,e giustamente le critiche hanno trovato posto tra chi si fa il culo in palestra e sale sul ring.

        Commenta


          #34
          io ritengo che un'arte marziale, x essere efficace in strada (con tutti i ma ed i se del caso), non possa prescindere dalla preparazione atletica.
          ne sono dimostrazione gli stili + fisici, mentre imho si difende meglio un pallavolista di livello che una cintura nera di aikido.


          wt ? si ottimo, a patto che ti fai minimo 5 anni fatti bene.
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #35
            la forma,il benessere fisico,o quantomeno una corporatura mediamente atletica e asciutta è la base per ogni cosa...e comunque nella peggiore delle ipotesi è un valore aggiunto che offre più possibilità di riuscita in uno scontro per strada,dato che non esiste arte marziale che ci renda certi di vincere,magari esistesse..saremmo tutti lì a praticarla!
            Ma essendo allenati "Seriamente" (Sistema di combattimento + Forma fisica)abbiamo sicuramente più chance con la possibilità di riportare minor danni possibili,benchè
            la migliore difesa,quando possibile, è sempre evitare il Confronto.
            Last edited by nostyle; 09-04-2009, 15:29:40.

            Commenta


              #36
              E' veramente efficace come lo si vuole rappresentare ragazzi ?
              Su internet vedo migliaia di filmati dimostrativi, ma praticamente tutta teoria , se tu fai così allora io faccio così, se lui fa cosà tu fai così, bla bla...

              Se io però peso 30 chili più di te e ti mollo uno "smanarverso" pauroso, come lo fermi ?

              Perchè mi/vi chiedo queste cose ?
              Negli anni passati mi è capitato di fare Kick Boxing, qualche incontro di semi e di light, in palestra poi mi allenavo spesso con amici e non, dopo un pò una certa confidenza la si raggiunge, ci si rende però conto che in caso di autodifesa si è costretti a mollare calci e pugni facendo molto male al malaugurato, questo Wing Chung invece da l'idea di un autodifesa meno offensiva.

              Pareri ?



              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                io ritengo che un'arte marziale, x essere efficace in strada (con tutti i ma ed i se del caso), non possa prescindere dalla preparazione atletica.
                ne sono dimostrazione gli stili + fisici, mentre imho si difende meglio un pallavolista di livello che una cintura nera di aikido.


                wt ? si ottimo, a patto che ti fai minimo 5 anni fatti bene.
                è proprio questo che mi irrita del wt, più che le carenze tecniche.....
                non il fatto che alcune cose siano applicate in malo modo..quanto il buisness...che ciò che si può imparare in un anno, io te lo insegno in 5.....
                primo anno fai solo passi e pugnette a catena....poi questo..poi così...240 sezioni chi sau..raggiungi l'obbiettivo 1.....o mi paghi lo stage e l'esame o non ti insegno nulla...paghi...bene dimentica la sezione 1 vai con la sezione 2...(che poi sta cosa delle sezioni fa tanto kata di karate)

                ho letto tantissime testimonianze simili e a leggerle mi veniva il nervoso.

                E' veramente efficace come lo si vuole rappresentare ragazzi ?
                Su internet vedo migliaia di filmati dimostrativi, ma praticamente tutta teoria , se tu fai così allora io faccio così, se lui fa cosà tu fai così, bla bla...

                Se io però peso 30 chili più di te e ti mollo uno "smanarverso" pauroso, come lo fermi ?

                Perchè mi/vi chiedo queste cose ?
                Negli anni passati mi è capitato di fare Kick Boxing, qualche incontro di semi e di light, in palestra poi mi allenavo spesso con amici e non, dopo un pò una certa confidenza la si raggiunge, ci si rende però conto che in caso di autodifesa si è costretti a mollare calci e pugni facendo molto male al malaugurato, questo Wing Chung invece da l'idea di un autodifesa meno offensiva.

                Pareri ?
                bè sergio..purtroppo hai ragione....come già detto il 99% dei video che vedi sul tubo non è wing chun....anzi come conformerà BIG o qualcun altro il concetto a "X rispondo y" è proprio l'opposto dei principi del wing chun.....

                poi nel wing chun di autodifesa non c'è nulla.....purtroppo è il buisness.

                Commenta


                  #38
                  oddio cosa c'è in rete.....guardate e vomitate............

                  YouTube - Introduzione Playlist "Self Defence" Puntata 1- (parte1/3)

                  YouTube - "Self Defence" Puntata 2- (parte2/2)


                  quante stronzate che dice
                  di quello che fa non commento....


                  peggio dell'aikido.
                  qui nn si tratta manco di essere scarsi nel praticare come leung ting o geppy amato..ma proprio di parlare di cose che nn si hanno mai visto...................

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    E' veramente efficace come lo si vuole rappresentare ragazzi ?
                    Su internet vedo migliaia di filmati dimostrativi, ma praticamente tutta teoria , se tu fai così allora io faccio così, se lui fa cosà tu fai così, bla bla...

                    Se io però peso 30 chili più di te e ti mollo uno "smanarverso" pauroso, come lo fermi ?

                    Perchè mi/vi chiedo queste cose ?
                    Negli anni passati mi è capitato di fare Kick Boxing, qualche incontro di semi e di light, in palestra poi mi allenavo spesso con amici e non, dopo un pò una certa confidenza la si raggiunge, ci si rende però conto che in caso di autodifesa si è costretti a mollare calci e pugni facendo molto male al malaugurato, questo Wing Chung invece da l'idea di un autodifesa meno offensiva.

                    Pareri ?
                    eh Sergio mi sa che con la Kick eri sulla buona strada!
                    così come con la boxe, la muay thai e tutte quelle discipline che stanno alla base di un corso di MMA (mixed martial arts) come il wrestling e il brazilian ju jitsu.
                    Dal momento che non tutti sono disposti a fare un corso di MMA, sicuramente la muay thai è un buon compromesso, magari facendo un po di sparring di pugilato!
                    Questi sono sport da combattimento e arti marziali utili.
                    Ai corsi di autodifesa non ci credo. ne che siano di Krav Maga, ne di WT o WC.




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #40
                      Ho fatto per diverso tempo pugilato, kick, sono ottimi per autodifesa, qualsiasi cosa va bene, thay, purchè ci sia contatto diretto, quando prendi i primi schiaffoni poi ti alleni per forza a schivare, quando non riesci a colpire l'avversario per forza di cose cerchi di diventare più veloce e quando ti senti una schiappa dopo 2 minuti ovviamente inizi a fare sessioni di sacco ed aerobica

                      Il punto è che è tutta roba distruttiva, qualche d'uno ti minaccia, ti viene incontro, o lo stendi o te ne vai, non esiste una cosa di mezzo, sarebbe bello potere fare questa e quell'altra mossa solo per vanificare i suoi attacchi, ma probabilmente sono cose che si vedono solo nei film.



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        ma probabilmente sono cose che si vedono solo nei film.
                        purtroppo temo di si!




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          purtroppo temo di si!
                          Ecco, ciò mi conforta.... vorrei vedere si sarebbe potuto schivare, parare, legare, prendere uno di questi colpi
                          Anteponendo un solido muro (forse)

                          Virgilio Video - [Boxe] - Video su Mike Tyson ASSOLUTAMENTE TERRIFICANTE, une vidéo de caseprida. boxe, video, mike, tyson, terrificante



                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ho fatto per diverso tempo pugilato, kick, sono ottimi per autodifesa, qualsiasi cosa va bene, thay, purchè ci sia contatto diretto, quando prendi i primi schiaffoni poi ti alleni per forza a schivare, quando non riesci a colpire l'avversario per forza di cose cerchi di diventare più veloce e quando ti senti una schiappa dopo 2 minuti ovviamente inizi a fare sessioni di sacco ed aerobica

                            Il punto è che è tutta roba distruttiva, qualche d'uno ti minaccia, ti viene incontro, o lo stendi o te ne vai, non esiste una cosa di mezzo, sarebbe bello potere fare questa e quell'altra mossa solo per vanificare i suoi attacchi, ma probabilmente sono cose che si vedono solo nei film.
                            non posso repparti...ma superrep ideale.
                            è forse uno dei post migliori scritti in tutta la sezione....in poche parole distingui tra ciò che è valido e ciò che è spazzatura.
                            sei un mito.

                            quoto ogni singola parola.

                            Commenta


                              #44
                              oddio, c'è gente che col wt è realmente in grado di difendersi x strada,eh, nn è che siano tutti mezze cartucce,solo che x poterlo usare decentemente devi essere bravo sul serio.

                              tecnicamente parlando -IL WING CHUN HA UNA CURVA DI APPRENDIMENTO MOLTO MA MOLTO ALTA

                              x cui pochi diventano veramente bravi e la maggiorparte restano buffoni
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                oddio, c'è gente che col wt è realmente in grado di difendersi x strada,eh, nn è che siano tutti mezze cartucce,solo che x poterlo usare decentemente devi essere bravo sul serio.

                                tecnicamente parlando -IL WING CHUN HA UNA CURVA DI APPRENDIMENTO MOLTO MA MOLTO ALTA

                                x cui pochi diventano veramente bravi e la maggiorparte restano buffoni
                                Non è polemica, solo curiosità, mi sapresti mostrare un filmato di un incontro (REALE) su youtube ?
                                Io ho trovato solo schifezze, guarda questo "Wing Chun" russo, sembrano ragazzi delle scuole medie che litigano tirandosi i capelli

                                YouTube - Wing Chun vs San Shou (Russian Wing Chun Academy)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎