Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difesa personale da autodidatta, è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che il consiglio mio contro un coltello a meno che di costrizioni è CORRERE.

    O tiri fuori una pistola
    Diario d'allenamento + Foto + Foto

    Commenta


      #17
      ciao, secondo la mia esperienza, abbastanza ferrata negli sport di combattimento, quello che tu potresti fare realmente da solo è avere una preparazione fisica adegueta al combattimento con un tipo di lavoro funzionale.se hai fatto pugilato due anni non dovresti porti troppo questo problema. un pugile in linea di massima si sa difendere. il fatto di frequentare corsi seri con maestri preparati(la preparazione è fondamentale e dev essere documentata), non è importante solo dal punto squisitamente tecnico, ma anche perchè ti permette di misurarti con compagni di allenamento con un diverso peso, altezza, velocità, potenza e abilità nel combattimento permettendoti quindi d imparare al meglio e di valutare in continuazione i tuoi miglioramenti. Da solo cosa valuti?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spriz Visualizza Messaggio
        ciao, secondo la mia esperienza, abbastanza ferrata negli sport di combattimento, quello che tu potresti fare realmente da solo è avere una preparazione fisica adegueta al combattimento con un tipo di lavoro funzionale.se hai fatto pugilato due anni non dovresti porti troppo questo problema. un pugile in linea di massima si sa difendere. il fatto di frequentare corsi seri con maestri preparati(la preparazione è fondamentale e dev essere documentata), non è importante solo dal punto squisitamente tecnico, ma anche perchè ti permette di misurarti con compagni di allenamento con un diverso peso, altezza, velocità, potenza e abilità nel combattimento permettendoti quindi d imparare al meglio e di valutare in continuazione i tuoi miglioramenti. Da solo cosa valuti?
        certo sono daccordo... la mia curiosità era più che altro data dal fascino delle varie tecniche più che dalla preparazione fisica al combattimento vero e proprio (che si acquisisce soltanto misurandosi con gli altri, questo l'ho imparato bene)

        Commenta


          #19
          io da youtube ho imparato un sakko di mosse

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da -DIESEL- Visualizza Messaggio
            io da youtube ho imparato un sakko di mosse
            sarai diventato il terrore dei criminali!
            ti manca solo il costume di batman




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #21
              looooooool
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                sarai diventato il terrore dei criminali!
                ti manca solo il costume di batman

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo.Quando facevo krav maga ci avevano insegnayto la difesa da coltello... però difendersi da colpi portati dall'alto verso il basso con la parata e poi la presa al polso, e anche dal basso verso l'alto.
                  Però sappiamo tutti benissimo che se uno vuole accoltellarti non colpisce così, bensì con colpi dritti molto più rapidi. e quelli non li pari,non c'è santo
                  Per esperienza personale diretta ti garantisco che uno sport da combattimento -se ben praticato- ti aiuta nella difesa contro oggetti contundenti come bastoni o catene. Tutto sta nella preparazione dell'atleta. Senza complicarsi la vita con corsi fantasmagorici, anche la difesa contro gli attacchi di più persone diventa un lavoro più semplice.

                  Però ti garantisco che contro un arma da taglio, è meglio tirarsi indietro. Non ci sono zzi che tengono. Puoi buttarne giù anche 3-4 di persone, ma se uno si rialza e tira fuori la lama non credere che un corso (o peggio ancora un video su yt) ti aiuti a preservare la tua incolumità.

                  Una opinione strettamente personale -anche se OT- che vi potete prendere come consiglio è che, nonostante voi siate dei campioni di sdc, sicuri di voi stessi, è meglio evitare di ficcarsi nei guai. Molte delle risse alla quali ho "assistito" sono nate per banali spinte in discoteca, uno sguardo di troppo alla ragazza, una parola di troppo.
                  Ecco voi non preparatevi nello sport per riuscire ad affrontare queste situazioni di petto, preparatevi per quello che è lo sport: sana competizione fra atleti, sacrificio, soddisfazione.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    Una opinione strettamente personale -anche se OT- che vi potete prendere come consiglio è che, nonostante voi siate dei campioni di sdc, sicuri di voi stessi, è meglio evitare di ficcarsi nei guai. Molte delle risse alla quali ho "assistito" sono nate per banali spinte in discoteca, uno sguardo di troppo alla ragazza, una parola di troppo.
                    Ecco voi non preparatevi nello sport per riuscire ad affrontare queste situazioni di petto, preparatevi per quello che è lo sport: sana competizione fra atleti, sacrificio, soddisfazione.
                    ti stimo tantissimo per quello che hai detto!




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Per esperienza personale diretta ti garantisco che uno sport da combattimento -se ben praticato- ti aiuta nella difesa contro oggetti contundenti come bastoni o catene. Tutto sta nella preparazione dell'atleta. Senza complicarsi la vita con corsi fantasmagorici, anche la difesa contro gli attacchi di più persone diventa un lavoro più semplice.

                      Però ti garantisco che contro un arma da taglio, è meglio tirarsi indietro. Non ci sono zzi che tengono. Puoi buttarne giù anche 3-4 di persone, ma se uno si rialza e tira fuori la lama non credere che un corso (o peggio ancora un video su yt) ti aiuti a preservare la tua incolumità.

                      Una opinione strettamente personale -anche se OT- che vi potete prendere come consiglio è che, nonostante voi siate dei campioni di sdc, sicuri di voi stessi, è meglio evitare di ficcarsi nei guai. Molte delle risse alla quali ho "assistito" sono nate per banali spinte in discoteca, uno sguardo di troppo alla ragazza, una parola di troppo.
                      Ecco voi non preparatevi nello sport per riuscire ad affrontare queste situazioni di petto, preparatevi per quello che è lo sport: sana competizione fra atleti, sacrificio, soddisfazione.
                      d'accordissimo con tutto cioò che hai detto

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        sarai diventato il terrore dei criminali!
                        ti manca solo il costume di batman
                        correggo quello di supermann

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Per esperienza personale diretta ti garantisco che uno sport da combattimento -se ben praticato- ti aiuta nella difesa contro oggetti contundenti come bastoni o catene. Tutto sta nella preparazione dell'atleta. Senza complicarsi la vita con corsi fantasmagorici, anche la difesa contro gli attacchi di più persone diventa un lavoro più semplice.

                          Però ti garantisco che contro un arma da taglio, è meglio tirarsi indietro. Non ci sono zzi che tengono. Puoi buttarne giù anche 3-4 di persone, ma se uno si rialza e tira fuori la lama non credere che un corso (o peggio ancora un video su yt) ti aiuti a preservare la tua incolumità.

                          Una opinione strettamente personale -anche se OT- che vi potete prendere come consiglio è che, nonostante voi siate dei campioni di sdc, sicuri di voi stessi, è meglio evitare di ficcarsi nei guai. Molte delle risse alla quali ho "assistito" sono nate per banali spinte in discoteca, uno sguardo di troppo alla ragazza, una parola di troppo.
                          Ecco voi non preparatevi nello sport per riuscire ad affrontare queste situazioni di petto, preparatevi per quello che è lo sport: sana competizione fra atleti, sacrificio, soddisfazione.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                            Una opinione strettamente personale -anche se OT- che vi potete prendere come consiglio è che, nonostante voi siate dei campioni di sdc, sicuri di voi stessi, è meglio evitare di ficcarsi nei guai. Molte delle risse alla quali ho "assistito" sono nate per banali spinte in discoteca, uno sguardo di troppo alla ragazza, una parola di troppo.
                            Ecco voi non preparatevi nello sport per riuscire ad affrontare queste situazioni di petto, preparatevi per quello che è lo sport: sana competizione fra atleti, sacrificio, soddisfazione.

                            vero, infatti la miglior difesa personale è quella di non andarsi a cercare certe situazioni.
                            se si vuole fare a botte, si trova sempre un proprio simile pronto a soddisfarci... mai visto nessun tipo tranquillo finire "suo malgrado" in una rissa per futili motivi.
                            se non si è il tipo che cerca la rissa, le uniche situazioni in cui può accadere sono le aggressioni a scopo di rapina... ma in questi casi la controparte è quasi sempre armata almeno di coltello, quindi la resa o la fuga sono le uniche opzioni realistiche.
                            l'unico altro scenario che mi viene in mente è se si viene molestati da qualche ubriaco... ma in questi casi non serve fare chissà quale corso di difesa personale.

                            in conclusione, lascia perdere la "difesa personale" e pratica piuttosto uno sport da combattimento. Ti darà degli obiettivi da raggiungere, ti migliorerà fisicamente e mentalmente, e imparerai a combattere sul serio.
                            ...e nel malaugurato caso, ti sarà molto più utile di qualunque corso di "autodifesa".
                            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                              vero, infatti la miglior difesa personale è quella di non andarsi a cercare certe situazioni.
                              se si vuole fare a botte, si trova sempre un proprio simile pronto a soddisfarci... mai visto nessun tipo tranquillo finire "suo malgrado" in una rissa per futili motivi.
                              se non si è il tipo che cerca la rissa, le uniche situazioni in cui può accadere sono le aggressioni a scopo di rapina... ma in questi casi la controparte è quasi sempre armata almeno di coltello, quindi la resa o la fuga sono le uniche opzioni realistiche.
                              l'unico altro scenario che mi viene in mente è se si viene molestati da qualche ubriaco... ma in questi casi non serve fare chissà quale corso di difesa personale.

                              in conclusione, lascia perdere la "difesa personale" e pratica piuttosto uno sport da combattimento. Ti darà degli obiettivi da raggiungere, ti migliorerà fisicamente e mentalmente, e imparerai a combattere sul serio.
                              ...e nel malaugurato caso, ti sarà molto più utile di qualunque corso di "autodifesa".
                              come dicevo, 2 anni e qualcosa di boxe, ma l'ho dovuta lasciare a causa di un serio infortunio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎