Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pseudo preparazione di un fighter XD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    mamma mia! sei stato precisissimo...o_O grazie!

    ultimissime domande: tempi di recupero?
    velocità di esecuzione? un secondo circa nella fase positiva (quasi alla massima velocità quindi) e 2-3 in quella negativa?

    comunque sei davvero disponibile e preparato!
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
      mamma mia! sei stato precisissimo...o_O grazie!

      ultimissime domande: tempi di recupero?
      velocità di esecuzione? un secondo circa nella fase positiva (quasi alla massima velocità quindi) e 2-3 in quella negativa?

      comunque sei davvero disponibile e preparato!
      concentrica esplosiva, eccentrica controllata ma veloce. tempi di recupero vai più che altro a sensazione. nelle serie pesanti tienili più alti in quelle leggere più bassi.

      Commenta


        #18
        per lo stretch: ciclizza pure gli esercizi, eseguili bene e di frequente. stai attento a non scegliere tanti esercizi per pochi gruppi muscolari nella stessa seduta, spesso si fa questo errore. se alcuni esercizi all inizio sono difficili parti da varianti più semplici.

        il pnf mi sembra giusto però la contrazione isometrica tienila 5-6 secondi.

        YouTube - PNF Hamstring Stretching

        qui c'è un esempio. usalo nei gruppi in cui sei partilarmente legato e nei giorni in cui i muscoli sono poco affaticati.

        Commenta


          #19
          grazie jinx!!! :-)
          che significa concentrica esplosiva ed eccentrica controllata? :-)
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
            grazie jinx!!! :-)
            che significa concentrica esplosiva ed eccentrica controllata? :-)
            fase positiva esplosiva e negativa veloce ma controllata.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              mamma mia! sei stato precisissimo...o_O grazie!

              ultimissime domande: tempi di recupero?
              velocità di esecuzione? un secondo circa nella fase positiva (quasi alla massima velocità quindi) e 2-3 in quella negativa?

              comunque sei davvero disponibile e preparato!
              grazie per i complimenti anche se non li merito davvero.
              sono solo un principiante in questo campo, sto cercando ancora di imparare le basi dell'allenamento.

              uno che veramente dimostra una preparazione assurda e enorme in ogni suo post è jinx...se dovessi fare un paragone con jinx sull'allenamento/alimentazione, possiamo dire che lui scrive trattati sulla fisica quantistica mentre io sto ancora imparando a scrivere.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                grazie per i complimenti anche se non li merito davvero.
                sono solo un principiante in questo campo, sto cercando ancora di imparare le basi dell'allenamento.

                uno che veramente dimostra una preparazione assurda e enorme in ogni suo post è jinx...se dovessi fare un paragone con jinx sull'allenamento/alimentazione, possiamo dire che lui scrive trattati sulla fisica quantistica mentre io sto ancora imparando a scrivere.
                seee addirittura
                diciamo che me la cavicchio

                Commenta


                  #23
                  no va bè jinx, modestia a parte, oltre alle tue conoscenze che sono 10,000 volte superiori alle mie..ciò che veramente è sorprendente è il modo in cui ragioni prima di organizzare un WO..cose che manco mi passano per la mente...proprio un altro livello.
                  mente proprio da preparatore atletico professionista.
                  spero di arrivarci anche io un giorno.

                  Commenta


                    #24
                    ah visto che mi pare di aver visto che sei davvero preparato sull'alimentazione, se ti va intervieni qui.
                    un tuo parere mi farebbe piacere.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      no va bè jinx, modestia a parte, oltre alle tue conoscenze che sono 10,000 volte superiori alle mie..ciò che veramente è sorprendente è il modo in cui ragioni prima di organizzare un WO..cose che manco mi passano per la mente...proprio un altro livello.
                      mente proprio da preparatore atletico professionista.
                      spero di arrivarci anche io un giorno.
                      eh ho una mezza idea di lavorare in futuro nel mondo dello sport

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        ah visto che mi pare di aver visto che sei davvero preparato sull'alimentazione, se ti va intervieni qui.
                        un tuo parere mi farebbe piacere.

                        http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...nziali-13.html
                        l'avevo già letta velocemente. credo che gli interventi di max power siano i più lucidi come sempre.

                        scrivo poco in alimentazione perchè credo che ogni affermazione vada altamente pesata con studi alla mano, cosa molto lunga in termini di tempo
                        e poi già ci sono utenti estremamente preparati come max spot dorian..

                        comunque avevo letto dei tuoi dubbi sulle varie teorie: alcune che demonizzano i chos portando avanti alcune supposizioni, altre che fanno lo stesso con le pro, coi fats ecc. tutto ciò accade, soprattutto secondo me, per i vari interessi economici, ed è permesso dalla grande complessità della biochimica umana. nella pratica questi metodi di ragionare sono fallimentari: i meccanismi che entrano in gioco sono tantissimi e ognuno può costruirci sopra la propria teoria che non è detto corrisponda alla realtà.
                        nella pratica, sono convinto, soprattutto nella nutrizione, che bisogna dare credito solamente agli studi scientifici e quindi alla posizione della ricerca. negli studi si fa x e si ottiene statisticamente y, è questo l'importante. i post di richard sulla ricerca sono illuminanti e pubmed è una fonte libera e vastissima. io quando cerco qualcosa riguardo all'alimentazione e soprattutto all'integrazione attingo principalmente dagli studi e spesso si riesce a notare come le mode del momento non ritrovino affatto una corrispondenza nella realtà..

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          l'avevo già letta velocemente. credo che gli interventi di max power siano i più lucidi come sempre.

                          scrivo poco in alimentazione perchè credo che ogni affermazione vada altamente pesata con studi alla mano, cosa molto lunga in termini di tempo
                          e poi già ci sono utenti estremamente preparati come max spot dorian..

                          comunque avevo letto dei tuoi dubbi sulle varie teorie: alcune che demonizzano i chos portando avanti alcune supposizioni, altre che fanno lo stesso con le pro, coi fats ecc. tutto ciò accade, soprattutto secondo me, per i vari interessi economici, ed è permesso dalla grande complessità della biochimica umana. nella pratica questi metodi di ragionare sono fallimentari: i meccanismi che entrano in gioco sono tantissimi e ognuno può costruirci sopra la propria teoria che non è detto corrisponda alla realtà.
                          nella pratica, sono convinto, soprattutto nella nutrizione, che bisogna dare credito solamente agli studi scientifici e quindi alla posizione della ricerca. negli studi si fa x e si ottiene statisticamente y, è questo l'importante. i post di richard sulla ricerca sono illuminanti e pubmed è una fonte libera e vastissima. io quando cerco qualcosa riguardo all'alimentazione e soprattutto all'integrazione attingo principalmente dagli studi e spesso si riesce a notare come le mode del momento non ritrovino affatto una corrispondenza nella realtà..
                          grazie infinite jinx, esaustivo come sempre.
                          per pubmed ci ho provato, ma nn riesco a muovermi nel sito
                          per quanto riguarda le ricerche, la penso esattamente come te, purtroppo sembra nn ci siano ricerche su cosa accade con varie quote di cho.
                          tu cosa consiglieresti?
                          il cruccio mi è venuto quando un pò di tempo fa feci una lowlow carb, solo verdura probabilmente sui 20 g cho/die con ricarica settimanale, e mi sentivo molto più energico.
                          il punto è tutti i pericoli che escono fuori ovunque riguardo cose simili..addirittura il coma...se per sentirmi più energico e definirmi devo andare in coma causa chetosi, tanto vale andare di anfetamine

                          a me sembra una cosa esagerata, ma nn essendo il mio campo nn posso parlare.
                          nn riesco veramente a capire come assumere le cho concentrate dopo 7 gg in modo che si raggiunga una media giornaliera di 130 g possa fare danni, rispetto ad assumere 130 g al giorno.


                          eh ho una mezza idea di lavorare in futuro nel mondo dello sport
                          sarai sicuramente uno in gamba nel settore.
                          Last edited by Dorian00; 11-02-2009, 01:09:33.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            grazie infinite jinx, esaustivo come sempre.
                            per pubmed ci ho provato, ma nn riesco a muovermi nel sito
                            per quanto riguarda le ricerche, la penso esattamente come te, purtroppo sembra nn ci siano ricerche su cosa accade con varie quote di cho.
                            tu cosa consiglieresti?
                            il cruccio mi è venuto quando un pò di tempo fa feci una lowlow carb, solo verdura probabilmente sui 20 g cho/die con ricarica settimanale, e mi sentivo molto più energico.
                            il punto è tutti i pericoli che escono fuori ovunque riguardo cose simili..addirittura il coma...se per sentirmi più energico e definirmi devo andare in coma causa chetosi, tanto vale andare di anfetamine

                            nn riesco veramente a capire come assumere le cho concentrate dopo 7 gg in modo che si raggiunga una media giornaliera di 130 g possa fare danni, rispetto ad assumere 130 g al giorno.



                            sarai sicuramente uno in gamba nel settore.


                            non conosco in modo molto approfondito le very lowcarb soprattutto perchè io reggo ottimamente i chos e peggio i grassi. il rischio di coma direi che sia improbabile. comunque nell'alimentazione la soggettività è tutto. se ti senti lucido in very lowcarb a questo punto puoi misurare la chetosi personalmente per un periodo di controllo, dovrebbero vendere delle striscie particolari in farmacia per misurare la chetosi. in più puoi eseguire le analisi del sangue per verificare lo stato generale e infine segui i feedback personali. ci sono anche altri modi, meno drastici, di stare a bassi chos come le semplici low carb, oppure inserire i chos vicini al wo. oppure diete come la warrior ti permettono di stare vigile per tutto il giorno e di inserire tutti i chos di sera.
                            ora do un occhiata su pubmed e vedo se trovo qualcosa..

                            Commenta


                              #29
                              edit: sono riuscito a muovermi in pubmed....
                              ho trovato :

                              Ketosis and brain handling of glutamate, glutamine, and GABA.

                              Yudkoff M, Daikhin Y, Horyn O, Nissim I, Nissim I.
                              Department of Pediatrics, Children's Hospital of Philadelphia, University of Pennsylvania School of Medicine, Philadelphia, Pennsylvania 19104, USA. yudkoff@email.chop.edu
                              We hypothesize that one mechanism of the anti-epileptic effect of the ketogenic diet is to alter brain handling of glutamate. According to this formulation, in ketotic brain astrocyte metabolism is more active, resulting in enhanced conversion of glutamate to glutamine. This allows for: (a) more efficient removal of glutamate, the most important excitatory neurotransmitter; and (b) more efficient conversion of glutamine to GABA, the major inhibitory neurotransmitter.
                              Ketogenic diet prevents cardiac arrest-induced cerebral ischemic neurodegeneration.

                              Tai KK, Nguyen N, Pham L, Truong DD.
                              The Parkinson's and Movement Disorder Research Laboratory, Long Beach Memorial Medical Center, 2625 Pasadena Ave., Long Beach, CA, USA. kktai@yahoo.com
                              Ketogenic diet (KD) is an effective treatment for intractable epilepsies. We recently found that KD can prevent seizure and myoclonic jerk in a rat model of post-hypoxic myoclonus. In the present study, we tested the hypothesis that KD can prevent the cerebral ischemic neurodegeneration in this animal model. Rats fed a standard diet or KD for 25 days were being subjected to mechanically induced cardiac arrest brain ischemia for 8 min 30 s. Nine days after cardiac arrest, frozen rat brains were sectioned for evaluation of ischemia-induced neurodegeneration using fluoro-jade (FJ) staining. The FJ positive degenerating neurons were counted manually. Cardiac arrest-induced cerebral ischemia in rats fed the standard diet exhibited extensive neurodegeneration in the CA1 region of the hippocampus, the number of FJ positive neurons was 822+/-80 (n=4). They also showed signs of neurodegeneration in the Purkinje cells of the cerebellum and in the thalamic reticular nucleus, the number of FJ positive neurons in the cerebellum was 55+/-27 (n=4), the number of FJ positive neurons in the thalamic reticular nucleus was 22+/-5 (n=4). In contrast, rats fed KD showed no evidence of neurodegeneration, the number of FJ positive neurons in these areas were zero. The results demonstrate that KD can prevent cardiac arrest-induced cerebral ischemic neurodegeneration in selected brain regions.
                              PMID: 18478178 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                              Ketogenic diet: electrophysiological effects on the normal human cortex.

                              Cantello R, Varrasi C, Tarletti R, Cecchin M, D'Andrea F, Veggiotti P, Bellomo G, Monaco F.
                              Department of Clinical and Experimental Medicine, Section of Neurology, A. Avagadro University, Novara, Italy. cantello@med.unipmn.it
                              PURPOSE: To explore the cortical electrophysiology of the ketogenic diet (KD) in the normal human. KD is effective against refractory epilepsy, but its precise mechanism is obscure. At the transmitter level, an enhancement of GABA inhibition has often been proposed. METHODS: We studied eight healthy volunteers undergoing a "classic" KD for 2 weeks. We measured several biochemical variables at baseline (T0), after 1 week (T1) and 2 weeks (T2) of KD, then 3 months after the KD conclusion (T3). Ketosis was quantified as 24-h ketonuria. At the same time, we studied the motor cortical excitability by means of transcranial magnetic stimulation (TMS). We also quantitatively evaluated the EEG signal in search of frequency shifts over the rolandic areas. RESULTS: Significant (p < 0.05) neurophysiological changes appeared at T2. These consisted of a strengthening of short-latency cortical inhibition (SICI), a TMS index which is thought to reflect GABA-A inhibition in the cortex. Then, there was an enhancement of the beta EEG band over the perirolandic region, similar to that following administration of GABA-A agonists. All changes disappeared at T3. CONCLUSIONS: A standard, short-term KD affected the cortical physiology of the normal human. The main changes were an augmented SICI and an increased perirolandic beta EEG activity, which are compatible with a lower level of neural excitation within the cortex.
                              i primi 2 mi sono sembrati interessanti, l'ultimo nn ci ho capito molto.



                              cmq la pensiamo allo stesso modo...pensa che qualche gg fa dissi la stessa cosa sull'importanza delle ricerche.


                              son felice che qualcuno la pensi come me.

                              Commenta


                                #30
                                dal primo se nn ho capito male:
                                dice che il regime Keto altera il modo in cui il cervello adopera la glutammato.
                                viene aumentata la conversione del glutammato in glutammina.
                                dalla rimozione del glutammato che è il più importante neurotrasmettitore eccitatore, deriva la conversione di glutammina in un neurotramettitore inibitore.

                                il significato di ecxitatory e inhibitory è inibitore e eccitatore giusto?
                                il glutammato nn è considerato dannoso in genere? mentre le proprietà della glutammina sono note...nn sono del tutto sicuro di come tirare le somme dall'articolo...che ne pensi?
                                sapevo che una concentrazione eccessiva di glutammato provocava danni al cervello.
                                mentre pare che una buona concentrazione di glutammina dia miglior concentrazione, luucidità e nergia...che poi è il punto su cui si basano le diete di tipo intermittent fasting.
                                sapevo che il digiuno controllato era legato alla glutammina, ma nn sapevo come si legavano i cho nel discorso..avevo sospettato il legame perchè dall'abbassarsi i livelli di glucosio col digiuno viene prodotta Glutammina, e immaginavo che l'assenza di CHO a alto IG avesse un effetto simile.

                                poi ho trovato pure questo, ma nn so se è affidabile quanto PM:
                                TROPPI CARBOIDRATI, CERVELLO VA IN TILT


                                a proposito, cos'è che studi?

                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                non conosco in modo molto approfondito le very lowcarb soprattutto perchè io reggo ottimamente i chos e peggio i grassi. il rischio di coma direi che sia improbabile. comunque nell'alimentazione la soggettività è tutto. se ti senti lucido in very lowcarb a questo punto puoi misurare la chetosi personalmente per un periodo di controllo, dovrebbero vendere delle striscie particolari in farmacia per misurare la chetosi. in più puoi eseguire le analisi del sangue per verificare lo stato generale e infine segui i feedback personali. ci sono anche altri modi, meno drastici, di stare a bassi chos come le semplici low carb, oppure inserire i chos vicini al wo. oppure diete come la warrior ti permettono di stare vigile per tutto il giorno e di inserire tutti i chos di sera.
                                ora do un occhiata su pubmed e vedo se trovo qualcosa..
                                garzie infinite..davvero interessante la cosa delle striscie.
                                REP
                                per la warrior mi trovo bene un sacco, ho letto il libro the warrior diet in italiano, ma in futuro mi piacerebbe leggere anche qualche altro libro sulle IF, il problema che per ora son tutti in inglese .

                                ps ho finito i grazie. appena posso li aggiungo.
                                Last edited by Dorian00; 11-02-2009, 01:52:34.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎