Originariamente Scritto da full
Visualizza Messaggio
Su un forum di BB i parametri sono un po' sballati, perciò non ti buttare giù

Una idea mooooolto generale dei traguardi di chi fa BB in maniera intensa (molto più dei tuoi programmi

Secondo me come primo traguardo (in fondo è da molto poco che fai pesi) poi concentrarti su risultati più modesti: tutti più bassi di un0 0,5. Quindi nel tuo caso verrebbero circa 75, 115, 150 (forse questo è il più dubbio, non in tutti lo stacco è così tanto più forte dello squat: diciamo anche 130-140).
Quindi con l'ottica dell' "uomo della strada":
squat: se il bilanciere è quello da 20 chili sono 84 chili, quindi 10 chili sopra il tuo BW... non è male, sopratutto se esegui un bel movimento corretto al parallelo (nelle palestre si vede davvero di tutto >_>). Lo squat è (a mio avviso, poi ovviamente dipende dal soggetto) il fondamentale in cui la tecnica fa la differenza più grossa, sono certo che hai ancora margine di miglioramento. Forse sotto al 115 ci resti, ma un colpo singolo col 100 potrebbe starci.
panca: 60 chili, è abbastanza in linea col tuo squat (parlando di novizi dei pesi! Per gli esperti capita che lo squat sia quasi il doppio della panca, ma non è il nostro caso :P). Sono convinto che aumenterai parecchio, almeno altri 10 chili nel 5X5 ci stanno comodi: salirai anche man mano che il tuo corpo si sviluppa, considera l'aiuto che ti danno deltoidi e tricipiti nella spinta...forse al massimale di 75 chili già ci sei. Allora alza il tuo obiettivo

stacco: nota dolente

trazioni hai mai provato? quante riesci a farne?
Ovviamente questo è il parere di un novizio eh! Va preso per quello che vale

Commenta