Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca Piana Forza Esplosiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca Piana Forza Esplosiva

    Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come è meglio eseguire la panca piana allo scopo di aumentare la potenza esplosiva? presa larga o stretta? poche rip tante rip carichi grossi?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    #2
    Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come è meglio eseguire la panca piana allo scopo di aumentare la potenza esplosiva? presa larga o stretta? poche rip tante rip carichi grossi?
    se parli di forza esplosiva credo si debba ricorrete ad alte serie, basse reps, carico medio-pesante, e movimento esplosivo e veloce, e ovviamente anche tecnico.. la presa devi sceglierla tu, se è stretta lavorerai piu sul petto alto, se larga sull'intero pettorale

    poi può darsi mi sbagli.. aspettiamo qualche esperto venga a illuminarci

    Commenta


      #3
      io lavoreri con:
      - serie submassimali: alti carichi, buffer, alti recuperi, poche ripetizioni
      - serie dinamiche: triple, carichi bassi, tante serie, massima velocità di esecuzione, bassi recuperi

      la panca stretta simula meglio il pugno però su quella normale carichi di più, io le ciclizzerei.

      Commenta


        #4
        presa larga appena più delle spalle fase concentrica più veloce possibile ed eccentrica sui 4 secondi evita di toccare il petto causa rischi per spalle e il blocco in distensione causa rischi di traumi ai gomiti
        allenati seguendo uno schema 5x5 con carichi rispetto al tuo massimale del 60% nella prima serie, 70% nella seconda e 80% nelle ultime tre.
        la cosa migliore che puoi fare poi è trasfomare la forza in velocità ad ogni serie scaricando 30 secondi di pugni al sacco in una ripetuta alla massima velocità e poi riposare per altri 30 secondi prima di affrontare un altra serie.
        questo genere di allenamento ti farà raggiungere la massima potenza possibile dalla tua genetica nei colpi DIRETTI.
        l'importante è che non devi mai sacrificare la velocità rispetto al peso caricato ma aumentarlo in maniera graduale fino a quanto riesci nel corso del tempo.
        ma sempre esplodendo in un secondo nella fase positiva della ripetizione.
        ciao!!!

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli rocky, l'unica cosa è che la vedo un pò dura mantenere la velocita dopo 5 serie con l'80% del massimale
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

          The fighter's Blog

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
            grazie per i consigli rocky, l'unica cosa è che la vedo un pò dura mantenere la velocita dopo 5 serie con l'80% del massimale
            le serie con l'80% sono solo tre ce la puoi fare io ce l'ho sempre fatta e non faccio yates di cognome!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎