Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma se a voi uno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Frattaz, ma ho mai detto che un'arte marziale non sia finalizzata all'offendere?
    Ad esempio ritengo che il kung fu tradizionale ti alleni ad uccidere una persona.
    Ne più ne meno. E quella è un'am, non le palestrine di kung fu che fanno solo e solo forme saltellando qua e la.

    Sono daccordo sulle ns palestre. Ma non su tutte. Ma questo è normale commercializzazione di un prodotto, purtroppo.

    Sul corpo:
    d'accordissimo. Ma "insieme" non significa di conseguenza.
    Allenare il corpo non allena la mente, non completamente almeno. Per mia esperienza diretta e non diretta un'am ha come obiettivo la consapevolezza della persona. L'sdc è un'insieme di tecniche utili. L'arte è un'insieme di atteggiamenti, modi, filosofie, forme pulite e tecniche sporche (atte ad offendere).

    Commenta


      #62
      Mah dopo 13 anni arti marziali ho un idea molto diversa.

      Vale a dire non ho mai visto nulla di sorprendente ne efficace nelle classiche am.

      Qua come in altri paesi IE in cina.

      Commenta


        #63
        Scusa che esperienze hai avuto?
        Io ho visto incontri di kung fu che sostanzialmente erano molto simili ad incontri di kick o thay, perchè in quel frangente si ricerca l'efficacia (anzi nel kung c'era la simulazione di colpi decisamente proibiti negli sdc), malgrado questo il background di un praticante di kung fu è ben diverso da quello di un praticante di sdc (e ritorniamo al discorso di cui sopra.)

        Commenta


          #64
          combattimenti di kung fu simili a thai e kick la dice lunga, forse non era Kung fu amico
          perchè sono due cose completamente diverse
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            combattimenti di kung fu simili a thai e kick la dice lunga, forse non era Kung fu amico
            perchè sono due cose completamente diverse
            Forse parla di sanda
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

            Commenta


              #66
              O forse tu non hai mai visto due atleti di kung fu darsele.
              cmq ho detto simili, bada bene (meno quelle diverse dallo stile, vedi la gomitata o la ginocchiate, che sono vietate).
              Se lo scopo in quel momento è l'efficacia allora si arriva a quelle manciate di tecniche decisive che gli sdc studiano!

              E' come per un samurai. Mi alleno mille ore al giorno con la spada, in mille forme, mi metto in pace con me stesso, resisto alle interperie, vivo con la spada etc etc etc (oltre che allenare il corpo ovviamente ^^)

              Ma poi in guerra sono 3 le spadate fondamentali.

              EDIT: esatto ronin. non so come lo intendi tu, ma alle competizioni che ho visto di kung fu c'erano due discipline. forme e sanda.
              Last edited by Manfredi85; 27-10-2008, 20:34:44.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                Forse parla di sanda
                ma non è kung fu

                Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
                O forse tu non hai mai visto due atleti di kung fu darsele.
                cmq ho detto simili, bada bene (meno quelle diverse dallo stile, vedi la gomitata o la ginocchiate, che sono vietate).
                Se lo scopo in quel momento è l'efficacia allora si arriva a quelle manciate di tecniche decisive che gli sdc studiano!

                E' come per un samurai. Mi alleno mille ore al giorno con la spada, in mille forme, mi metto in pace con me stesso, resisto alle interperie, vivo con la spada etc etc etc (oltre che allenare il corpo ovviamente ^^)

                Ma poi in guerra sono 3 le spadate fondamentali.

                EDIT: esatto ronin. non so come lo intendi tu, ma alle competizioni che ho visto di kung fu c'erano due discipline. forme e sanda.
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #68
                  Mi fa specie, ma io riporto solo la mia esperienza. opinabilissima eh, ma questo ho visto.
                  Cioè di palestre di kung fu, che andavano a fare competizioni a livello nazionale, portando 2 discipline, il gruppo sulle forme (i tao) e il gruppo per i combattimenti (cioe' le regole codificate del sanda), in più c'erano esibizioni di wushu (combattimenti coreografici a mani nude e armi).

                  Rampage non so se tu poi tu le vedi "scollegate"... :/

                  Commenta


                    #69
                    no il discorso è questo: il kung fu è un'arte che non prevede essenzialmente federazioni, non ha carattere sportivo, non prevede neanche competizioni e confronti... quindi che tu abbia visto e seguito una manifestazione con competizioni nazionali di kung fu è una cavolata abnorme --- poi se era sanda o wushu allora Ok, ma sono un'altra cosa eh
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #70
                      Io personalmente ho riconosciuto vari stili (esterni), mi pare la sigla era qlc come FIWKF o una cosa simile. Se poi fossero mistificatori o pecore nere non saprei dirti.

                      Cmq sia non ritieni che il combattimento reale tra atleti di kung fu sia atto all'offesa?
                      Perchè pare leggendo qua dentro sembra che le am siano balletti e gli sdc gli unici atti ad offendere.

                      Commenta


                        #71
                        forse intendi tu questa cosa leggendo non è che lo diciamo noi...
                        nessuno fa la distinzione tra sdc e am sotto quel punto di vista li, pero visto che il kung fu non ha niente di sportivo: eventi, federazioni, competizioni ecc.
                        sinceramente mi sembra strano a dire poco che hai assistito a una gara nazionale di kung fu - poi a me ciò non sembra voler dire che non abbia come disciplina potenziale offensivo, se intendi cio rivedi le tue capacità intellettive perchè nessuno intende ciò
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #72
                          Trovo inappropriato il commento sul rivedere (che significherà poi) le mie capacità intellettive. Tralasciando il fatto che hai palesemente non capito nulla di quello che ho chiesto (ma mi sono spiegato male io ovviamente ^_^), Mi limito a riportare i due post a cui segue la mia domanda di sopra.

                          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          Adesso le cosidette arti marziali hanno perso l'aspetto del contatto e dell'offesa.

                          Purtroppo.
                          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          Mah dopo 13 anni arti marziali ho un idea molto diversa.

                          Vale a dire non ho mai visto nulla di sorprendente ne efficace nelle classiche am.

                          Qua come in altri paesi IE in cina.
                          da qui la domanda: "Cmq sia non ritieni che il combattimento reale tra atleti di kung fu sia atto all'offesa?"
                          Forse non ho scritto "anche tu come Frattaz" e "oggigiorno" ma pensavo c'arrivassi.
                          Last edited by Manfredi85; 27-10-2008, 23:31:36.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
                            Scusa che esperienze hai avuto?
                            Io ho visto incontri di kung fu che sostanzialmente erano molto simili ad incontri di kick o thay, perchè in quel frangente si ricerca l'efficacia (anzi nel kung c'era la simulazione di colpi decisamente proibiti negli sdc), malgrado questo il background di un praticante di kung fu è ben diverso da quello di un praticante di sdc (e ritorniamo al discorso di cui sopra.)
                            nn arrabbiarti ma nn esiste il kung fu..kung fu è un temrine generale per gli stili cinesi..dire -<<che stile pratichi?>> - <<kung fu>> è come dire pratico arti marziali o sport da combattimento...riguardo a quello che descrivi riesco a immaginare che ti riferisci al wushu moderno..nient'altro che circo e ginnastica...infatti poi quando vanno a combattere scimmiottano la sanda di cui hanno nqualche accenno...da qui la similitudine da te vista con la thay...ma a questo punto meglio andare a fare direttamente sanda o ancora meglio thay.
                            purtroppo di cose autentiche e con contatto c'è davvero poco oggi....................

                            no il discorso è questo: il kung fu è un'arte che non prevede essenzialmente federazioni, non ha carattere sportivo, non prevede neanche competizioni e confronti... quindi che tu abbia visto e seguito una manifestazione con competizioni nazionali di kung fu è una cavolata abnorme --- poi se era sanda o wushu allora Ok, ma sono un'altra cosa eh
                            power quoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                            ps un unica nota..nn pratico W.tsun..ma da quello che so sul loro stile nn credo abbiano punti di pressione..pure perchè queste cose sono sempre mancate in cina e sono più tipiche di pagliacciate japponesi come aikido o shorinji kempo.
                            riguardo al discorso pressioni forse l'utente che lha scritto nell'altro 3D si riferiva a pressione come pugni/spinta...in teoria lo stile in parole semplici si basa sull'uso dell'intero peso del corpo per generare la massima forza da ogni pugno o calcio o altro.....
                            come costruzione della catena cinetica è più simile a boxe/thai/kickboxing rispetto a stili segmentati e senza uso del corpo come karate giapponese, TKD e quant'altro.
                            naturalmente parlo in via teorica perchè quando si parla di WT raramente fanno ciò che ho descritto, visto che il loro sistema è una fotocopia malriuscita dell'originale e spesso insegnano male a posta per tenrti più a lungo visto che il loro principio fondamentale è il buisness...dovresti indirizzarti verso un praticante di W. chun per vedere qualcosa di più autentico e con sparring.
                            Last edited by Dorian00; 27-10-2008, 23:46:50.

                            Commenta


                              #74
                              E chi si arrabbia... non ho mai detto che il kung fu è uno stile O_O, ma se leggi ho detto di aver riconosciuto degli stili (esterni) di kung fu (ho riconosciuto degli stili, esterni, di arti marziali cinesi) riferendomi a quella manifestazione.

                              Proprio perchè il sanda rappresenta il kung fu codificato in maniera sportivo io lo intendo come giusta conseguenza di chi pratica kung fu. Ovvio che si possa andare a fare direttamente sanda. ^^
                              Last edited by Manfredi85; 27-10-2008, 23:59:22.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Manfredi85 Visualizza Messaggio
                                E chi si arrabbia... non ho mai detto che il kung fu è uno stile O_O, ma se leggi ho detto di aver riconosciuto degli stili (esterni) di kung fu (ho riconosciuto degli stili, esterni, di arti marziali cinesi).

                                Proprio perchè il sanda rappresenta il kung fu codificato in maniera sportivo io lo intendo come giusta conseguenza di chi pratica kung fu. Ovvio che può andare a fare direttamente sanda. ^^
                                in teoria nn è una modernizzazione sportiva..ma uno stile con radici antichè proprio come la muay....il nome se nn erro è sanshou..poi nn so se sanda è una modernizzazione/inglesizzazione....boh
                                quindi fare unos tile di kung fu per poi usare il sanda e anche male nn lo concepisco..è come se io vado a fare lotta greco romana e poi in combattimento uso accenni di pugilato...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎