Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni e nozioni sul Wing Chun

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazioni e nozioni sul Wing Chun

    1
    Last edited by Smider; 04-10-2008, 19:09:44.

    #2
    a me lascia perplesso...
    anche perchè i video promozionali con il sifu che mena l'avversario collaborativo non ci dicono un gran che...
    se giudichiamo da questi, allora anche l'aikido o il wushu diventano AM invincibili...

    c'è qualcosa che non mi convince....

    soprattutto quando vedo cose come questa, intitolata "BJJ DESTROYED: Wing Tsun Anti Grappling Anti Vale Tudo Anti Jiujitsu"
    YouTube - Anti Vale Tudo : How To Escape From Mount

    cioè, il tipo che sta sopra perchè cade come svenuto?
    anche uno che non ha mai fatto BJJ (come il tipo della prova, tra l'altro....) non si farebbe spostare da lì tanto facilmente... tantomeno lasciarsi cadere a peso morto!
    e se ci mettiamo un cintura viola di BJJ che ti sta scassando la faccia di pugni?


    Arti marziali come la Muay Thai o il BJJ, anche nella loro versione sportiva, forse non sono l'ideale per la difesa personale della casalinga, ma di sicuro hanno provato la loro efficacia contro avversari NON collaborativi....
    quando un sifu di Wing Chun sconfiggerà davvero un grappler o un thai boxer, allora potremo crederci....
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      a me lascia perplesso...

      quando un sifu di Wing Chun sconfiggerà davvero un grappler o un thai boxer, allora potremo crederci....
      In poche parole MAI
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Smider
        Veramente non è uno stile per il confronto da ring...

        Sono scioccato
        Toglierei da ring....

        Capisco, la dura realtà pesa, pensa sulla pelle di Asbel Gancio e degli altri venditori di fumo ...
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          guarda a me aveva incuriosito parecchio e non nego che magari in futuro possa pure provare qualche lezione... ma il problema è sempre lo stesso:
          sono video promozionali, gli avversari cadono al primo pugno caricato da 10cm di distanza, gli avversari si bloccano e non continuano a combattere facendosi colpire da tutti i colpi possibili. La vedo una cosa poco naturale. Si ho capito che non è uno sport da ring ma preferisco migliorare nella boxe o muay thai che provare a fare un'arte del genere. E' solo un mio parere ovviamente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Smider
            Veramente l'ultimo video postato era un confronto interstile...
            confronto? è l'ennesimo video promozionale..niente di più.
            Gli unici veri confronti sono quelli sul ring e su quelli mi baso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Smider
              Guarda sono senza parole. Io voglio dare informazioni su uno stile e tu attacchi la pippa di chi mena di più di ciò che funziona e che non funziona.
              si ma non si tratta di uno stile di pittura, ma di uno stile marziale.
              se tu aprivi un post sugli origami, di certo io non ti dicevo "guarda che forse per difendersi c'è di meglio".
              inoltre il mio post arriva dopo che tu hai postato alcuni filmati dove ci sono dimostrazioni di combattimento simulato...
              io partivo dal presupposto che chi fa WT lo fa per difendersi e non per giocare ai power rangers... se si parla di difesa è normalissimo parlare di efficacia.



              Sono davvero basito. Guarda le informazioni che ho riportato non volevano essere in nessun modo "competitive", non si voleva dimostrare che il Wing Chun fosse megliore di alcunché. Quindi il tuo messaggio sporca solamente un topic fatto con passione, te lo dico chiaramente.
              questo è un forum e si discute....
              se tu vuoi fare l'apologia del WT senza che nessuno possa criticarlo, apri un blog e scrivi lì.
              qui siamo su un forum, e ho dato la mia opinione personale... e non pretendo di avere la verità.
              volevo solo discutere con un praticante di WT, anche nella speranza che mi faccia capire dove il mio ragionamento sia sbagliato, perchè anche io so che alcune forze dell'ordine e guardie del corpo lo studiano... e mi sembra davvero strano.


              Dove vorresti vedere questa sfida scusa? Commentata da Dan Peterson per "gli eroi del Wrestling"
              non ha importanza dove... sulla strada o sul ring.
              l'importante è che non ci siano i soliti manichini umani collaborativi... i filmati che hai postato tu assomigliano davvero al wrestling di dan peterson, perchè sono coreografati.

              Dubito che vedrai le sfide che dici tu: la maggior parte delle arti marziali non ha come obiettivo primario fare i video delle sfide su internet o andare all'ufc.
              nemmeno io voglio andare a fare l'ufc o fare i filmati su internet.
              eppure, facendo thai ho la possibilità, con lo sparring o con gli incontri, di provare sulla mia pelle se sono in grado di difendermi e di offendere.
              si tratta di arti MARZIALI.
              non stiamo discutendo di break dance o hip-hop.

              (cmq ti ricordo che i filmati li hai postati TU.)

              La maggior parte di praticanti si accontentano di praticare per gioia e perché hanno la percezione di sentirsi più sicuri e preparati.
              ho il massimo rispetto per chi pratica qualunque arte marziale, dal tai chi alla muay thai.
              il punto è che quando, per scopi di lucro, certe organizzazioni ti VENDONO un'arte spacciandola per quella definitiva e superiore alle altre nella difesa/combattimento, allora io ho tutto il diritto di esprimere critiche e dubbi.
              quando tu dici che i NOCS usano il WT, non mi stai forse dicendo implicitamente che è efficace?

              e se la percezione di sicurezza di chi pratica WT fosse solo un illusione alimentata dall'assenza di sparring reale ed esercizi con avversari non collaborativi?
              ho il diritto di esprimere i miei dubbi o no?
              mi sarebbe anche piaciuto che tu rispondessi nel merito delle mie osservazioni, anzichè sfuggire la discussione...



              Davvero mi cascano le palle
              anche a me, perchè questo scambio è la prova che i praticanti di WT non vogliono confrontarsi: sul ring come in una discussione.
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Toglierei da ring....

                Capisco, la dura realtà pesa, pensa sulla pelle di Asbel Gancio e degli altri venditori di fumo ...
                Così dimostri solo di essere un buffone da forum. Se la tua mentalità è questa fatti un video e dai due pizze ad un sifu e poi postalo. Asbel Cancio ha avuto le palle di salire su un ring e farsi spaccare la faccia e di provarci con uno stile non nato per questo e per giunta con una forma fisica discutibile. Dubito che tu sia mai salito su un ring o conosca discipline di striking.
                Se sì facci sapere i tuoi incontri così ti veniamo a vedere.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                  Così dimostri solo di essere un buffone da forum. Se la tua mentalità è questa fatti un video e dai due pizze ad un sifu e poi postalo. Asbel Cancio ha avuto le palle di salire su un ring e farsi spaccare la faccia e di provarci con uno stile non nato per questo e per giunta con una forma fisica discutibile. Dubito che tu sia mai salito su un ring o conosca discipline di striking.
                  Se sì facci sapere i tuoi incontri così ti veniamo a vedere.
                  ti ha solo dato il suo parere,molto simile al mio.
                  Ti abbiamo detto perchè non ci piace come metodo di difesa personale e che secondo noi sarebbe meglio fare qualche altra disciplina. Tutto quì.
                  Al massimo prova ad argomentare,cosi discutiamo quelli che per te sono i pro di questa disciplina.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                    si ma non si tratta di uno stile di pittura, ma di uno stile marziale.
                    se tu aprivi un post sugli origami, di certo io non ti dicevo "guarda che forse per difendersi c'è di meglio".
                    inoltre il mio post arriva dopo che tu hai postato alcuni filmati dove ci sono dimostrazioni di combattimento simulato...
                    io partivo dal presupposto che chi fa WT lo fa per difendersi e non per giocare ai power rangers... se si parla di difesa è normalissimo parlare di efficacia.
                    L'ultimo video era di sparring interstile. Quindi parliamoci chiaro: tu i video neanche li hai visti...


                    questo è un forum e si discute....
                    se tu vuoi fare l'apologia del WT senza che nessuno possa criticarlo, apri un blog e scrivi lì.
                    qui siamo su un forum, e ho dato la mia opinione personale... e non pretendo di avere la verità.
                    volevo solo discutere con un praticante di WT, anche nella speranza che mi faccia capire dove il mio ragionamento sia sbagliato, perchè anche io so che alcune forze dell'ordine e guardie del corpo lo studiano... e mi sembra davvero strano.
                    Guarda essere su un forum a mio parere non significa vandalizzare una discussione. Tu non hai posto nessuna domanda, parliamoci chiaro. Hai solo voluto cercare il facile consenso sparando le solite banalità

                    non ha importanza dove... sulla strada o sul ring.
                    l'importante è che non ci siano i soliti manichini umani collaborativi... i filmati che hai postato tu assomigliano davvero al wrestling di dan peterson, perchè sono coreografati.
                    Ti ripeto ti ho postato un video di sparring... tu non lo hai nemmeno visto. Perché non vuoi chiedere nulla ma solo sminuire...
                    Peraltro in palestra ti assicuro puoi mettere in difficoltà il sifu come meglio credi e chiedere di fare tutte le prove che vuoi.

                    nemmeno io voglio andare a fare l'ufc o fare i filmati su internet.
                    eppure, facendo thai ho la possibilità, con lo sparring o con gli incontri, di provare sulla mia pelle se sono in grado di difendermi e di offendere.
                    si tratta di arti MARZIALI.
                    non stiamo discutendo di break dance o hip-hop.
                    Parti dall'idea che non si faccia sparring o non si provi liberamente e senza collaborazione... beh, che ti devo dire, forzi il discorso con una nozione FALSA. Non è così


                    ho il massimo rispetto per chi pratica qualunque arte marziale, dal tai chi alla muay thai.
                    Dici che da quanto hai scritto questo si è evinto?
                    il punto è che quando, per scopi di lucro, certe organizzazioni ti VENDONO un'arte spacciandola per quella definitiva e superiore alle altre nella difesa/combattimento, allora io ho tutto il diritto di esprimere critiche e dubbi.
                    Non so perché rinfacci a me colpe di altri. Certe organizzazioni? Io non sono certe organizzazioni.
                    Se poi "certe organizzazioni" ti turbano postaci ciò che dicono
                    quando tu dici che i NOCS usano il WT, non mi stai forse dicendo implicitamente che è efficace?
                    Sì è vero questo dovrebbe dimostrare che è efficace. Se tu non lo credi in qualità di contribuente puoi spedire una lettera al ministero degli interni e chiedere perché il denaro pubblico venga buttato così.
                    e se la percezione di sicurezza di chi pratica WT fosse solo un illusione alimentata dall'assenza di sparring reale ed esercizi con avversari non collaborativi?
                    E se la sicurezza sul ring fosse un'illusione dettata da guantoni, protezioni regole e la certezza che "poi tanto finisce"? Che ti devo dire questo è insondabile
                    ho il diritto di esprimere i miei dubbi o no?
                    mi sarebbe anche piaciuto che tu rispondessi nel merito delle mie osservazioni, anzichè sfuggire la discussione...
                    Ti ripeto non hai postato nessuna domanda (se sì fammela notare) e neanche hai visto i video... volevi solo il facile consenso di qualche sparone... e il risultato lo hai pure avuto!

                    ripeto: visto che ho notato questa disciplina è uscita in alcune discussioni volevo solo dare delle nozioni. Mi dispiace se questo ha turbato qualcuno oppure rotto l'egemonia delle MMA nella sezione "arti marziali"

                    Un praticante onesto non può che essere felice di conoscere nuove cose

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      ti ha solo dato il suo parere,molto simile al mio.
                      Ti abbiamo detto perchè non ci piace come metodo di difesa personale e che secondo noi sarebbe meglio fare qualche altra disciplina. Tutto quì.
                      Al massimo prova ad argomentare,cosi discutiamo quelli che per te sono i pro di questa disciplina.
                      Parere? Quale?... Sigfrid?

                      Perché volete fare quadrato?

                      Pro li ho esposti.
                      Tu pure mi pare non hai visto tutti i video...
                      Risposte le sto dando... leggi i miei interventi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        confronto? è l'ennesimo video promozionale..niente di più.
                        Gli unici veri confronti sono quelli sul ring e su quelli mi baso.
                        Scusa non avevo visto questo intervento.
                        Beh uruk che ti devo dire? Credere che tutte le arti marziali del mondo passino per i ring delle MMA è fuorviante e infantile. Non capisco perché quel video debba essere privo di validità... Sparring interstile semplicemente.
                        Per te conta solo il ring? leggi quanto ti ho detto sopra e allora non ha senso per nulla parlare perché non tutto passa per il ring. Forse hai fatto bene a non provare, non è quello che cerchi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Parere? Quale?... Sigfrid?

                          Perché volete fare quadrato?

                          Pro li ho esposti.
                          Tu pure mi pare non hai visto tutti i video...
                          Risposte le sto dando... leggi i miei interventi
                          macchè quadrato dai, è solo per leggere e continuare una conversazione civile
                          si li ho visti tutti e ripeto le ritengo tutte esibizioni promozionali.

                          Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Sì è vero questo dovrebbe dimostrare che è efficace. Se tu non lo credi in qualità di contribuente puoi spedire una lettera al ministero degli interni e chiedere perché il denaro pubblico venga buttato così.

                          E se la sicurezza sul ring fosse un'illusione dettata da guantoni, protezioni regole e la certezza che "poi tanto finisce"? Che ti devo dire questo è insondabile

                          Un praticante onesto non può che essere felice di conoscere nuove cose
                          Assolutamente no. Dimostri che i nocs la usano,non che sia la più efficace.

                          Io mi baso sugli incontri stra stili che vedo nei combattimenti di mma ad esempio. Lì so che almeno i due non fingono e non c'è nulla di combinato (si spera ) Ecco li vedo che tra le discipline più usate non c'è il wt ad esempio,vedo che i guantini usati non sono i guantoni, vedo che salgono sul ring con lo scopo di distruggere l'avversario. Allora io, da perfetto profano sia chiaro, mi domando: perchè non rispondono al gancio destro dell'avversario con qualche mossa di wt e lo riempiono di pugni a catena? Perchè quando è a terra lo sfiniscono a diretti al volto e non con pugni a catena?

                          io voglio conoscere cose nuove,senza dubbio,ti ho esposto le mie tesi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                            Scusa non avevo visto questo intervento.
                            Beh uruk che ti devo dire? Credere che tutte le arti marziali del mondo passino per i ring delle MMA è fuorviante e infantile. Non capisco perché quel video debba essere privo di validità... Sparring interstile semplicemente.
                            Per te conta solo il ring? leggi quanto ti ho detto sopra e allora non ha senso per nulla parlare perché non tutto passa per il ring. Forse hai fatto bene a non provare, non è quello che cerchi.
                            Io cercavo solo qualche disciplina che mi desse più fiducia in me stesso nell'affrontare possibili situazioni. Certo,non conta solo il ring, ma sulla carta ogni arte si presenta imbattibile sbaglio? Però è sul ring che dimostra davvero qualcosa.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              macchè quadrato dai, è solo per leggere e continuare una conversazione civile

                              si li ho visti tutti e ripeto le ritengo tutte esibizioni promozionali.
                              Permettimi di dissentire. L'ultimo non lo era.

                              Assolutamente no. Dimostri che i nocs la usano,non che sia la più efficace
                              Non ho mai idetto che è la più efficace. Rileggi quanto ho scritto e ti prego prestare maggiore attenzione a quello che riporti.
                              Ho detto che il fatto che la usino i NOCS potrebbe essere una prova dell'adeguatezza di questa disciplina in certi contesti.

                              Io mi baso sugli incontri stra stili che vedo nei combattimenti di mma ad esempio. Lì so che almeno i due non fingono e non c'è nulla di combinato (si spera ) Ecco li vedo che tra le discipline più usate non c'è il wt ad esempio,vedo che i guantini usati non sono i guantoni, vedo che salgono sul ring con lo scopo di distruggere l'avversario
                              Quando io parlavo di guantoni e sicurezze date da regole arbitri ecc mi riferivo agli sport da combattimento in generale. Anche se parzialmente vale in qualunque contesto ritualizzato e con delle regole per quanto poche. Non uccidere volontariamente spezzando l'osso del collo, non soffocare fino alla morte, non strappare i genitali, non mordere come un cane impazzito mi sembrano regole che comunque offrono delle garanzie.
                              Vorrei esortarti a credere che non tutte le arti marziali sono interessate alle MMA. Il Brazilian Jiu Jtsu ad esempio è stato interessato a questo perché non aveva un circuito competitivo proprio. I professionisti di boxe boxano. Il campione del mondo di karate fa karate, La medaglia d'oro di Taekwondo fa quello e basta. I profossionisti di altre discipline mediamente non sono interessati a queste cose. Pertanto non considerare quelle manifestazioni (che per latro richiedono un non comune coraggio e sprezzo per il pericolo) come un metro definitivo di giudizio.
                              . Allora io, da perfetto profano sia chiaro, mi domando: perchè non rispondono al gancio destro dell'avversario con qualche mossa di wt e lo riempiono di pugni a catena? Perchè quando è a terra lo sfiniscono a diretti al volto e non con pugni a catena?
                              La tua riflessione secondo me parte da presupposti sbagliati. Da ciò che mi chiedi si evince che tu credi che parti di una disciplina siano separabili da il sistema tutto. Non è così. Non si può dare un vero mawashigeri se non fai Karate e se non hai capito il Karate, imitare e prendere a pezzi non ha senso.
                              In realtà un esperto di Wing Chun ravvede i principi di questo stile comunque anche in alcune tecniche di questi incontri, ma questo sarebbe un discorso interminabile.
                              A terra perché non glieli danno i pugni a catena? in realtà sbagli: uno perché come suddetto non si può prendere un po' da tutto e poi perché in parte ci sono delle analogie. I pugni che si danno a terra delle MMA sono molto simili a quelli insegnati nel Weng Chun (stile affine).

                              Il succo è che non si può usare il destro della boxe, il sinistro del karate, la gomitata della thai, il kalcio del taekwondo, la lotta del judo... Servono macrosistemi... non micromosse da inserire. E sicuramente alcuni sistemi sono più adatti al ring e più rapidi da imparare del Wing Chun.

                              Peraltro ti esorto a considerare l'indubbia particolarità delle MMA e del coraggio e della preparazione psicofisica che esse necessitano. Non confondiamo professionisti con la vita normale. Ciò che a loro funziona potrebbe non funzionare a tutti, ai normodotati. Comunque non si possono considerare le MMA come una summa estreme di TUTTE le arti marziali. Parzialmente potrebbe essere vero per gli Sdc. Ma già qui con delle riserve.
                              Spero di averti risposto esaustivamente.
                              Ora devo uscire!
                              Last edited by Smider; 21-09-2008, 17:58:56.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎