Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il pugno piu efficace

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    mi gioco la risposta saggia dicendo

    "il pugno che fa più male è quello che non vedi"

    ottimo infatti!

    e aggiungerei un'altra cosa: i pugni "d'incontro"

    sono i peggiori
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      le ho nominate una volta perche me le chiesi tu sciocco uomo da li le hai ritirate sempre fuori tu

      perchè non lo so
      allora, se trovi il post dove te le ho chieste io GIURO che mi dò del coglione da solo, ma se non lo trovi allora il coglione sei tu...
      cerca cerca...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        propongo un test

        vieni qui ti do prima un diretto, poi un gancio alla mascella e poi un montante al mento

        quello dal quale ti rialzi (se ti rialzi) nel maggior tempo è il piu efficace
        up!
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta


          #34
          un pò ot
          ragazzi c'è qualche 3d già aperto su come è strutturato il vostro allenamento di qualsiasi disciplina?non parlo di pesi, ma proprio di boxe,muaythai,wt etc..giusto per curiosità

          Commenta


            #35
            io sto ricominciando dopo un periodo un po di m..domani e' la prima lezione dopo la chiusura estiva..in attesa facevo pesi ,un allenamento a circuito, cardio,stepper, tapis roulant, cyclette,e andavo x i boschi in montain bike
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

            Commenta


              #36
              io finalmente tornerò in palestra verso il 20 di settembre
              .

              Commenta


                #37
                x fortuna che come sempre ci sono le inutili risposte di vale tudo...dai guma facciamo che provo io su di te a vedere qual'è il piu efficace....

                Commenta


                  #38
                  Io non proverei con rampage.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    Io non proverei con rampage.
                    a si riferiva a Rampage??




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                      il mento
                      il mento è il punto più distante dalla massa cerebrale, pertanto una forza applicata in quel punto (ossia il pugno) moltiplicata per la distanza che separa il mento dal baricentro del cervello (tecnicamente si chiama "braccio") genera un momento di forza tale per cui la scatola cranica ruota più rapidamente rispetto al cervello, e proprio questa differenza di accelerazione crea il classico blackout da pugno sul mento
                      Mamma mia che mi tocca leggere....

                      Lungi da me fare il professore ma quando e' troppo e' troppo....Ma un po' di anatomia no ?

                      Hai dato una spiegazione allucinante, senza offesa....

                      Il colpo al mento e' devastante semplicemente perche' innervato da un importante nervo cranico molto sensibile , il nervo mandibolare , che uscendo dal foro ovale , si divide nella parte superiore della fossa pterigo-mascellare .
                      Tale nervo e' responsabile dell'innervazione sensitiva della dura , regione temporale ,guancia , mento , labbro inferiore , ecc.ecc....
                      Questo e' il motivo x il quale , mascella e mento sono tra i 2 punti piu' sensibili , con la differenza che la mascella , essendo anche protetta muscolarmente , risulta a volte meno sensibile (da qui il termine mascella di ferro). Per il mento non c'e' scampo.



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                        Mamma mia che mi tocca leggere....

                        Lungi da me fare il professore ma quando e' troppo e' troppo....Ma un po' di anatomia no ?

                        Hai dato una spiegazione allucinante, senza offesa....

                        Il colpo al mento e' devastante semplicemente perche' innervato da un importante nervo cranico molto sensibile , il nervo mandibolare , che uscendo dal foro ovale , si divide nella parte superiore della fossa pterigo-mascellare .
                        Tale nervo e' responsabile dell'innervazione sensitiva della dura , regione temporale ,guancia , mento , labbro inferiore , ecc.ecc....
                        Questo e' il motivo x il quale , mascella e mento sono tra i 2 punti piu' sensibili , con la differenza che la mascella , essendo anche protetta muscolarmente , risulta a volte meno sensibile (da qui il termine mascella di ferro). Per il mento non c'e' scampo.


                        Ah, allora la bibbia di Mastro non era poi così veramente biblica
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #42
                          Ramp io non ho più parole
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                            Mamma mia che mi tocca leggere....

                            Lungi da me fare il professore ma quando e' troppo e' troppo....Ma un po' di anatomia no ?

                            Hai dato una spiegazione allucinante, senza offesa....

                            Il colpo al mento e' devastante semplicemente perche' innervato da un importante nervo cranico molto sensibile , il nervo mandibolare , che uscendo dal foro ovale , si divide nella parte superiore della fossa pterigo-mascellare .
                            Tale nervo e' responsabile dell'innervazione sensitiva della dura , regione temporale ,guancia , mento , labbro inferiore , ecc.ecc....
                            Questo e' il motivo x il quale , mascella e mento sono tra i 2 punti piu' sensibili , con la differenza che la mascella , essendo anche protetta muscolarmente , risulta a volte meno sensibile (da qui il termine mascella di ferro). Per il mento non c'e' scampo.


                            guarda che il caso che hai descritto tu è dovuto a un impulso nervoso eccessivo e non riguarda il caso da mancamento, ossia il classico caso da blackout da colpo al mento
                            esistono due tipi di ko: il primo dovuto ad una rapida torsione della testa con conseguente ischemia a livello bulbare (sistema centrale respiratorio, cardiocircolatorio, etc), i vasi sanguigni si tendono provocando una rapida interruzione dell'ossigenazione dei tessuti....e si sviene, è la classica sensazione di blackout, ma nel momento in cui la circolazione torna normale si ha la ripresa dell'attività cerebrale; infatti quando si vede un pugile che riceve un colpo al mento si vede che rimane cosciente e che tenta di rialzarsi ma è impossibilitato per qualche secondo, proprio perchè l'attività cerebrale è alterata,; ed è anche lo stesso motivo per cui sono proprio i pugni d'incontro a essere più "letali", proprio perchè il combattente che subisce il colpo è in movimento

                            il trigemino che citi tu invece è responsabile di colpi altamente dolorosi, quelli che provocano i ko tecnici: il sistema nervoso riceve una sovratensione che porta ad uno spegnimento globale del sistema anche per qualche minuto (quando ad esempio i pugili devono essere risvegliati) e ciò provoca danni anche a livello cerebrale perchè si hanno scompensi
                            l'impulso da solo non serve a far andare giù un avversario anche perchè il nervo scorre dal foro ovale e si innerva in buona parte del viso; in questo senso ogni colpo dato al viso, che sia al mento, alla mandibola o alle meningi, dovrebbe far andare giù, ma nella realtà non è così

                            paradossalmente il colpo al mento può far svenire anche con uno schiaffo, non è necessario che il colpo sia doloroso o preciso, l'importante è imprimere una forte accelerazione alla base cranica

                            questa è la spiegazione tecnica, poi se vuoi crederci o meno fai pure
                            Last edited by mastro gariboldi; 07-09-2008, 20:48:45.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                              Ramp io non ho più parole
                              Non sei l'unico
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                #45
                                io sinceramente non vedo perchè farsi tutte ste seghe mentali, è meglio colpire nel punto a, o un pò più sopra il punto b, è vero ci sono punti del nostro corpo più sensibili, ma prima di arrivare a questo secondo me è meglio fare molto sparring
                                Originariamente Scritto da JPP
                                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                                Originariamente Scritto da JPP
                                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                                Originariamente Scritto da Vale
                                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                                If a movement is totally safe, it is totally useless
                                Followed by AlbertoGrazia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎