Annuncio

Collapse
No announcement yet.

con cosa iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Già è scritto sull'avatar, non l'avevo letto...Effettivamente non sono proprio gli stessi stili...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
      Già è scritto sull'avatar, non l'avevo letto...Effettivamente non sono proprio gli stessi stili...
      fai wtf?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
        fai wtf?
        wtf si...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
          wtf si...
          completa con boxe, o kick, altrimenti sarai sempre "mezzo combattente"

          Commenta


            #50
            Infatti si!
            Ho praticato anche altre arti ma mi rendo conto di essere scarso sulle corte distanze...Credo sia più necessaria la boxe, con la kick molte tecniche sono uguali vero?

            Commenta


              #51
              la boxe è identica come colpi alla kick per la parte superiore

              certo è che come metodologia di allenamento ti da una rapidità, esplosività, e elasticità nello schivare che nella kick non avrai mai

              in questo è unica - per il lavoro di braccia è la madre di tutte le arti da cui prendere esempio
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
                Infatti si!
                Ho praticato anche altre arti ma mi rendo conto di essere scarso sulle corte distanze...Credo sia più necessaria la boxe, con la kick molte tecniche sono uguali vero?
                i calci nel taek sono più stretti e veloci, nella kick leggermente più aperti e dati con la tibia e non col collo del piede, ma di base il movimento è uguale
                cmq sì, se fai boxe hai tutt'altra velocità ed esplosività nella parte alta

                Commenta


                  #53
                  ok,grazie a tutti per i consigli...sto cercando di guardarmi un pò attorno ma non è semplice scegliere...le cose che mi lasciano più perplesso in particolare sono due.
                  1)il mio fisico,faccio palestra da due anni e mi sento abbasanza "imballato"nei movimenti(ma questo è l'aspetto minore,credo che un buon allenamento indirizzato alla velocità possa risolvere questo problema no?)
                  2)vorrei scegliere uno sport che oltre a piacermi possa essere completo e essere utile,sia per quanto riguarda il fisico(elasticità e velocità,senza però sacrificare troppo la massa muscolare)sia per eventuali necessità di autodifesa

                  per questo almeno un risultato credo di averlo raggiunto:escluderei il taekewondo,perchè mi pare troppo limitato..ok bello finchè vuoi da vedere ma poi?solo(questa è la prima impressione,sbaglio)

                  a livello di movimenti,non ho capito molto bene la differenza tra thai e kick boxe...qualcuno portrebbe spiegarmela?Grazie a presto

                  Commenta


                    #54
                    i colpi della thai boxe sono gli stessi della kickboxing
                    anche se la thai può prevedere l'uso di gomiti e ginocchiate mentre nella kick non ci sono.
                    Il resto è tutto identico

                    colpi di braccia: diretti, montanti, ganci,
                    colpi di gambe: circolari, calci a martello, high kick, low kick, calci girati, calci laterali ecc.

                    (nella kickboxing c'è la variabile full contact dove i calci si danno solo dalla vita in su)







                    Generalmente quello che cambia è l'impostazione di combattimento ma le due sono molto simili
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎