Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hwa Rang Do

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hwa Rang Do

    Qualcuno la conosce? Che ne pensate di questa arte marziale?

    #2
    Mi basta il nome.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      non saprei, ho visto qualche video su youtube, non mi ha impressionato molto
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta


        #4
        La filosofia è interessante volevo sapere se c'era qualcuno ke la pratica x avere qualche informazione diciamo in prima pesona...


        "Per analizzare il significato di questo termine si possono innanzitutto prendere in considerazione la sue due parti componenti: Hwa (fiore) Rang (cavaliere/uomo).
        Spesso tale termine compare come Hwarang, che potrebbe leggersi "cavaliere in fiore" o "uomo che fiorisce", ad indicare il passaggio da adolescenza a maturità di un giovane guerriero. Nella tradizione storica coreana "Hwarang" è un titolo onorifico che veniva dato a selezionati giovani virgulti della nobiltà coreana nel reame Silla, i quali, da anche prima dell'adolescenza, si vedevano orientati a divenire guerrieri mediante una pesante ed omnicomprensiva preparazione fisica, mentale e spirituale. L'istituzionalizzazione del sistema dei Hwarang, che faceva di tale casta una sorta di accademia per giovani generali, avvenne all'incirca nel 540 D.C. con il Re Chinhung nel reame Silla, il quale capì la necessità di costituire dei valenti leader sia militari che, successivamente, politici, partendo da una formazione adolescenziale e/o pre-adolescenziale. Si hanno comunque notizie dai maggiori testi storici ed epici coreani(Samguk Yusa, Samguk Sagi, Hwarang Segi e Haedong Kosung Chon / Haedong Goseungjeon) dell'esistenza dei Hwarang anche prima di tale data."

        Commenta


          #5
          che meraviglia...
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            che meraviglia...
            Non penso che ti interessi molto la filosofia delle arti marziali...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
              Non penso che ti interessi molto la filosofia delle arti marziali...
              Già.
              Preferisco la pratica
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                che meraviglia...
                Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                Non penso che ti interessi molto la filosofia delle arti marziali...
                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Già.
                Preferisco la pratica

                io e Sigfrid siamo vecchio stampo poca teoria e poche ciancie e molta pratica, è cosi per chi pratica sport come lotta, grappling, submissions e striking puro quale kick o boxe.
                Comunque bentornato sefirus era tanto che non postavi
                Quest'arte non l'ho mai sentita sono sincero ora mi documento un po e poi commento piu dettagliatamente
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  io e Sigfrid siamo vecchio stampo poca teoria e poche ciancie e molta pratica, è cosi per chi pratica sport come lotta, grappling, submissions e striking puro quale kick o boxe.
                  Esatto
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    link fondamentale




                    Comunque sembra completa fatta eccezione per la parte di striking (carente)
                    a terra però sembra ben strutturata
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per il bentornato Rempage è sempre un piacere discutere con voi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                        La filosofia è interessante volevo sapere se c'era qualcuno ke la pratica x avere qualche informazione diciamo in prima pesona...


                        "Per analizzare il significato di questo termine si possono innanzitutto prendere in considerazione la sue due parti componenti: Hwa (fiore) Rang (cavaliere/uomo).
                        Spesso tale termine compare come Hwarang, che potrebbe leggersi "cavaliere in fiore" o "uomo che fiorisce", ad indicare il passaggio da adolescenza a maturità di un giovane guerriero. Nella tradizione storica coreana "Hwarang" è un titolo onorifico che veniva dato a selezionati giovani virgulti della nobiltà coreana nel reame Silla, i quali, da anche prima dell'adolescenza, si vedevano orientati a divenire guerrieri mediante una pesante ed omnicomprensiva preparazione fisica, mentale e spirituale. L'istituzionalizzazione del sistema dei Hwarang, che faceva di tale casta una sorta di accademia per giovani generali, avvenne all'incirca nel 540 D.C. con il Re Chinhung nel reame Silla, il quale capì la necessità di costituire dei valenti leader sia militari che, successivamente, politici, partendo da una formazione adolescenziale e/o pre-adolescenziale. Si hanno comunque notizie dai maggiori testi storici ed epici coreani(Samguk Yusa, Samguk Sagi, Hwarang Segi e Haedong Kosung Chon / Haedong Goseungjeon) dell'esistenza dei Hwarang anche prima di tale data."
                        L'arte marziale in se immagino sia molto bella...
                        Peccato che il Maestro sia un matto maniaco, con manie di grandezza e pensieri da semi dio...
                        Andai da lui qualche tempo fa... ti racconterà di prove a distanza, che nn è una arte marziale comune, che lui è un supermegafilosofo...
                        Poi vedi il livello tecnico dei praticanti e piangi per la tristezza..
                        Sicuramente a Capo della federazione c'è un Koreano di tutto rispetto, che ha creato un sistema veramente bello e penso anche efficace.
                        Fidati... se nn vuoi finire in un ambiente da pseudo setta illuminati da dio lascia stare!!!!
                        sigpic
                        Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

                        Commenta


                          #13
                          Ho visto....Sport di checche

                          Commenta


                            #14
                            sempre poco diretto eh
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                              L'arte marziale in se immagino sia molto bella...
                              Peccato che il Maestro sia un matto maniaco, con manie di grandezza e pensieri da semi dio...
                              Andai da lui qualche tempo fa... ti racconterà di prove a distanza, che nn è una arte marziale comune, che lui è un supermegafilosofo...
                              Poi vedi il livello tecnico dei praticanti e piangi per la tristezza..
                              Sicuramente a Capo della federazione c'è un Koreano di tutto rispetto, che ha creato un sistema veramente bello e penso anche efficace.
                              Fidati... se nn vuoi finire in un ambiente da pseudo setta illuminati da dio lascia stare!!!!
                              Grazie per l'avvertimento nn mi interessano ambienti del genere..credo sia troppo esagerato..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎