Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crociato Anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crociato Anteriore

    Ciao a tutti. E' un pò che sono iscritto ma ancora non mi sono presentato. Come da profilo ho 35 anni e da sempre sono appassionato di sport. In particolar modo sport da combattimento e body building. Ho praticato pugilato per 7 anni, palestra da quando ne avevo 16, in entrambi i casi anche a livello agonistico. Due anni fa ho cominciato a praticare la Kick Boxe. Purtroppo 3 mesi fa durante un allenamento mi sono rotto il crociato anteriore sinistro (in uno stupidissimo balzo in avanti.... da non credere).
    La mia domanda è questa: c'è qualcuno tra di voi che ha subito lo stesso infortunio, riuscendo poi a tornare in attività come prima? I dottori mi hanno già detto che è possibile, ma sentirlo direttamente da qualcuno che vi è passato mi darebbe più fiducia.
    Grazie e ciao a tutti.

    #2
    hai avuto una rottura completa o parziale?

    dipende dal grado di instabilità che ti da questo genere di infortunio. io sono stato operato di LCA ad entrambe le ginocchia per infortuni traumatici e mi è stato completamente asportato il menisco mediale gin dx. per la vita di tutti i giorni sei a posto, per l'agonismo non ritorni più come prima. se invece non ti sei fatto operare ed il ginocchio lo senti abbastanza stabile va bene, avrai "solo" una usura maggiore dei menischi, in patricolare il mediale
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si la rottura è stata totale. Mi hanno gia operato e sostituito LCA con il gracile semitendinoso col metodo swing bridge. Io non ho necessita di fare agonismo, vorrei solo allenarmi senza grossi problemi. Grazie ghcoleman.

      Commenta


        #4
        sei di suzzara...ti ha operato cavazzuti???

        c'è qualcuno tra di voi che ha subito lo stesso infortunio, riuscendo poi a tornare in attività come prima?
        guarda io giocando a calcio ci ho lasciato il crociato anteriore e il menisco mediale..
        sono tornato a fare TUTTO quello che facevo prima, senza alcun problema, nemmeno il più minimo...
        ti avviso che la riabilitazione post operazione è dura e relativamente lunga (circa 5 mesi per tornare a giocare a calcio... fai la dovuta tara per l'attività che ti interessa...), appena dopo l'operazione non riuscivo nemmeno a alzare la gamba da solo...dovrai lavorare molto col fisioterapista di fiducia e di elettrostimolazione, ma sappi che alla fine ormai il risultato è scontato...
        a me mi operò appunto cavazzuti, che opera li a suzzara ed è il medico della mia squadra...un vero mago...
        Last edited by TheSandman; 25-07-2008, 20:12:42.


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          No mi ha operato Zanini a Mantova.

          Commenta


            #6
            tu vai in palestra da luigi? dall'anno scorso ha aperto a campagnola.

            Commenta


              #7
              a novellara scusa

              Commenta


                #8
                tu vai in palestra da luigi? dall'anno scorso ha aperto a campagnola.
                certo...per la verità prima era a campagnola emilia e poi ora è a novellara, ma io l'ho seguito...
                lui per dirti mi ha seguito molto nel momento in cui ho dovuto poteziare il muscolo, la fase post-riabilitativa, quella da fare da soli a casa appena mollato il fisioterapista...

                mi alleno anche ora da lui...ha messo su un gioiellino..


                Tessera N° 6

                Commenta


                  #9
                  Si è vero. sono andato quando l'ha inaugurata ed è venuta molto bene. Per la riabilitazione vado tutti i giorni a sport village a mantova dova faccio sia piscina che fisioterapia. per i tempi anche a me hanno detto 5-6 mesi per tornare come prima.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
                    Si è vero. sono andato quando l'ha inaugurata ed è venuta molto bene. Per la riabilitazione vado tutti i giorni a sport village a mantova dova faccio sia piscina che fisioterapia. per i tempi anche a me hanno detto 5-6 mesi per tornare come prima.
                    OT:ti ho mandato un messaggio via rep, se vuoii rispondi...non possiamo usare i messaggi pvt perchè abbiamo meno di tot messaggi..


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      #11
                      sono un pò ignorante di funzionamento blog, quindi nn ti seguo.

                      Commenta


                        #12
                        ti avevo chiesto tramite rep (un modo per comunicare tra utenti, l'unico per me e te qui perchè abbiamo meno di 5000 messaggi nel forum) il tuo nome e cognome, così dicevo a luigi che ti avevo trovato nel forum...
                        se ti va di comunicarmelo clicca sulla bilancina che c'è sotto il mio nick e scrivimelo nello spazietto che si apre..


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
                          Si la rottura è stata totale. Mi hanno gia operato e sostituito LCA con il gracile semitendinoso col metodo swing bridge. Io non ho necessita di fare agonismo, vorrei solo allenarmi senza grossi problemi. Grazie ghcoleman.

                          ghiaccio e bici a manetta, sempre, anche quando pensi di essere a posto. per la rieducazione cerca di recuperare subito, anche dolorosamente, tutta l'articolarità. per il tono-trofismo muscolare c'è tempo. ma se non recuperi tutti il movimento il prima possibile diventa sempre più difficile
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Quello lo stò gia facendo. Non vedo l'ora di tornare in palestra e di muovermi.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎