Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione atletica

    Ciao a tutti, vorrei sapere da quelli che praticano SDC come organizzano la loro preparazione atletica. é un anno che pratico kick boxing con discreti risultati, a questo affianco il sollevamento pesi. Molti dicono che rallenta e fa perdere la flessibilità, non lo metto in dubbio, ma vedendo diversi incontri in TV o sulla rete vedo combattenti con fisici molto muscolosi e mi chiedo come è possibile avere certi fisici e essere allo stesso tempo flessibili e rapidi?
    Vorrei sapere che esercizi fare(ad esempio esercizi a corpo libero?), il mio istruttore mi ha detto di fare strching tutti i giorni e ho iniziato a farlo, in più ho aggiunto esercizi di resistenza a corpo libero togliendone alcuni con i pesi.
    Aspetto consigli, grazie per l'attenzione

    #2

    Commenta


      #3
      i pesi irrigidiscono a discapito dell'elasticità però mica sempre
      dipende da come li fai
      se uno coi pesi fa potenziamento ,esplosività ecc in relazione allo SDC che pratica migliori senza dubbio, se prendi e ti fai trecento serie di squat con una scheda "di massa" da body builder non tiri piu high kick per 3 mesi ihihhihi

      E' ovvio che in UFC fanno tutti pesi oltre ad allenamento a corpo libero aerobico tipico degli SDC
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        vi ringrazio, leggerò con attenizione i link.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
          Molti dicono che rallenta e fa perdere la flessibilità, non lo metto in dubbio, ma vedendo diversi incontri in TV o sulla rete vedo combattenti con fisici molto muscolosi e mi chiedo come è possibile avere certi fisici e essere allo stesso tempo flessibili e rapidi?
          Vantaggio di essere professionisti...un conto fare due allenamenti al giorno, mattina preparazione e pomeriggio tecnica, tutto periodizzato e costruito su misura dell'atleta compreso riposo ed alimentazione, un conto allenarsi la sera dopo una dura giornata di lavoro...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
            Vantaggio di essere professionisti...un conto fare due allenamenti al giorno, mattina preparazione e pomeriggio tecnica, tutto periodizzato e costruito su misura dell'atleta compreso riposo ed alimentazione, un conto allenarsi la sera dopo una dura giornata di lavoro...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎