Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capoeira

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Capoeira

    Nessuno la fa ? A me piacerebbe iniziare a praticarla
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

    #2
    credo non la pratichi nessuno qui, però è affascinante a me piace da guardare... anche se è l'unione di un'antica lotta brasiliana mischiata a una danza-

    inutile dire che per passione va bene ma utilità concreta pari a zero
    non la ritengo un'arte marziale ne tanto meno uno SDC
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Dipende che cosa intendi tu per utilità, per me utilità potrebbe voler dire estremo equilibrio del proprio corpo, per te utilità potrebbe voler dire saper alzare le mani

      cmq mi piace la musica, mi piace ballare, quindi la capoeira, come dici te, la trovo affascinante
      La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

      Commenta


        #4
        utilità di tutti i giorni è una cosa sola = sapersela cavare in circostanze bruttarelle
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
          Nessuno la fa ? A me piacerebbe iniziare a praticarla
          Dai un'occhiata qui :

          Il sito ufficiale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - FIJLKAM, con tutte le news aggiornate, eventi, documenti, foto e video.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
            Nessuno la fa ? A me piacerebbe iniziare a praticarla

            bella e coreografica.. del tutto inutile come difesa personale. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Bellissima, tempo fa la praticai (smisi per motivi vari)... Solo devi partire da questo presupposto: NON è un'arte marziale.
              Detto questo spero trovi una palestra (prova su ermagister.com magari)...
              VSQVE AD FINEM

              Forza legionarius!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                utilità di tutti i giorni è una cosa sola = sapersela cavare in circostanze bruttarelle
                Bellissima ma hanno ragione Ramp e Master sulla sua utilità!




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #9
                  Io praticai Capoeira per qlk mesetto tempo fa, poi smisi perchè 2 palestre non riuscivo mantenerle e ho scelto di continuare col mio primo amore, il jkd!
                  Allora la capoeria non è uno stile di lotta mischiato con una danza ma bensì uno stile di lotta mascherato sotto forma di danza!!
                  Nasce in brasile al tempo dello schiavismo. I primi schiavi decisero di allenarsi alla lotta mascherandola sotto forma di danza poichè i "padroni avevano vietato loro ogni forma di allenamento x timore di possibili rivolte, così in loro presenza i ritmi erano lenti e armoniosi, ma appena questi si allontanavano i ritmi acceleravano e da movimenti di danza si passava a tecniche di combattimento, che prevedevano principalmente colpi di calcio poichè essi, in quanto schiavi, avevano le braccia legate .
                  Esistono 2 tipi di Capoeria: la C d'Angola, molto lenta e armoniosa e la C regional dove si ha un allenamento prettamente combattente!
                  La Capoeria è un arte marziale vera e propria, e sa essere pericolosa, logicamente non bisogna pensare di vedere un capoerista che si difende per strada come Eddie in Tekken o come si vede nei film di Van Damme ma posso assicurare che sanno far male!!

                  Commenta


                    #10
                    Ho praticato la Regional e devo dire che era impegnativa a livello fisico.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Molto bella da vedere e........basta
                      One step closer...

                      Commenta


                        #12
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Un capoerista a mio avviso è un atleta completo, deve possedere (e sviluppa) velocità, equilibrio, forza, elasticità e precisione nei movimenti! gli allenamenti sono tuttaltro che sedute di danza!
                          Tempo fa col mio mestre provai a fare un po di sparring, io usavo tutto ciò che avevo nel mio bagaglio tecnico e lui le sue capacità atletiche sviluppate con la Capoeira, beh devo dire che era dura tenergli testa, aveva una velocità incredibile, in un attimo usciva dal bersaglio e ste gambe me le trovavo dappertutto!
                          Logico che parlo di gente che è nata a Baia e pratica Capoeira da qnd ha 6 anni, è cresciuta per strada nei ghetti della città e sa come affrontare un combattimento.
                          Oltre alla tecnica come già detto in molte altre altre discussioni ci vuole l'attitudine mentale, sono d'accordo anche io che in un confronto,per esempio, tra un capoerista con un anno di allenamenti e un thay-boxer di pari anzianità il secondo sia avanti di qlk gradino, tuttavia certi elementi sanno come rendere efficace qst sistema!

                          Commenta


                            #14
                            tutte le giravolte che fanno i capoeristi
                            le blocchi immediatamente con una sere di low kick
                            del tipo "dove coglio coglio"

                            lo demolisci poi vedi se salta o meno piu.---

                            io sono del parere che colpire una persona veloce, rapida, esplosiva, atletica sia sicuramente piu difficile di colpire un salame che sta fermo --- ma siccome la capoeira non ha colpi offensivi da poter portare quello prima o poi lo prendi e quando lo prendi finisce di schivare e fuggire fidati
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              comuqneu è bellissima e secondo me va presa per quello che è, cioè una cosa scenica di spettacolo che unisce a ciò una buona preparazione psico fisica
                              paragonarla a SDC o AM non ha senso perchè non può competere

                              [youtube]BJfjA0CTj2g[/youtube]
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎