Annuncio

Collapse
No announcement yet.

guantoni: differenza di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    guantoni: differenza di peso

    vorrei che qualcuno mi spiegasse la funzionalità delle diverse differenze di peso tra guantoni.
    Ad esempio mi domando se il pugno è più potente con un guantone da 8 once o con un guantone da 20 once

    #2
    don i guantoni più pesanti servono a non farsi troppo male in allenamento, perchè sono più imbottiti

    inoltre c'è anche il fatto che se ti alleni sempre con i guantoni da 16 oz, quando vai a combattere (si usano sempre quelli da 10) i tuoi colpi risultano molto più veloci
    .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      don i guantoni più pesanti servono a non farsi troppo male in allenamento, perchè sono più imbottiti

      inoltre c'è anche il fatto che se ti alleni sempre con i guantoni da 16 oz, quando vai a combattere (si usano sempre quelli da 10) i tuoi colpi risultano molto più veloci
      per allenarsi al sacco quante once son consigliabili?

      Commenta


        #4
        per l'allenamento al sacco ci sono i guanti appositi, che in pratica "non pesano"

        comunque c'è già una discussione a riguardo, dovrebbe stare nella terza o quarta pagina della sezione
        .

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
          vorrei che qualcuno mi spiegasse la funzionalità delle diverse differenze di peso tra guantoni.
          Ad esempio mi domando se il pugno è più potente con un guantone da 8 once o con un guantone da 20 once

          piu Once piu peso del guanto e piu imbottitura quindi meno dolore all'urto.
          Si usano addirittura i 16 one per l'allenamento, mentre i guanti da gara sono essenzialmente da 10 Once

          saluti

          è solo questa la differenza
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            piu Once piu peso del guanto e piu imbottitura quindi meno dolore all'urto.
            Si usano addirittura i 16 one per l'allenamento, mentre i guanti da gara sono essenzialmente da 10 Once

            saluti

            è solo questa la differenza

            OK Grazie! Io ho un paio da 18, quindi per l'allenamento con uno sparring vanno più che bene.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              piu Once piu peso del guanto e piu imbottitura quindi meno dolore all'urto.
              Si usano addirittura i 16 one per l'allenamento, mentre i guanti da gara sono essenzialmente da 10 Once

              saluti

              è solo questa la differenza
              Ok Grazie!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                OK Grazie! Io ho un paio da 18, quindi per l'allenamento con uno sparring vanno più che bene.
                ma Don, i pesi, adesso pure la boxe,non vorrai diventare come il padre Karras dell'esorcista ?

                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ma Don, i pesi, adesso pure la boxe,non vorrai diventare come il padre Karras dell'esorcista ?

                  chi era costui, non ricordo? cmq una seduta di boxe settimanale andrebbe bene come cardio?

                  Commenta


                    #10
                    eccome no !!! di la ho cambiato qualcosa
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      eccome no !!! di la ho cambiato qualcosa

                      ok, scusa se ho ripetuto la dopmanda sulla boxe ma non avevo letto

                      Commenta


                        #12
                        ho sempre usato i guantoni da 10 once
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

                        The fighter's Blog

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎