Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforma e Pera Veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piattaforma e Pera Veloce

    Cosa ne pensate di questo attrezzo che viene utilizzato soprattutto da chi fa pugilato per aumentare la velocità dei colpi ravvicinati ?
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

    #2
    Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di questo attrezzo che viene utilizzato soprattutto da chi fa pugilato per aumentare la velocità dei colpi ravvicinati ?
    Ciao Stardust!
    E' un attrezzo fondamentale!
    Con la pera veloce alleni la velocità nei colpi, i riflessi, la esplosività.
    Inoltre ti insegna a prendere la distanza giusta con i colpi!
    E' un attrezzo molto utile, a mio avviso piu del sacco, ma piu tecnico e quindi piu difficile da usare!




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Ciao Stardust!
      E' un attrezzo fondamentale!
      Con la pera veloce alleni la velocità nei colpi, i riflessi, la esplosività.
      Inoltre ti insegna a prendere la distanza giusta con i colpi!
      E' un attrezzo molto utile, a mio avviso piu del sacco, ma piu tecnico e quindi piu difficile da usare!
      Infatti richiede molta pratica prima di riuscirla a fare come si deve...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Infatti richiede molta pratica prima di riuscirla a fare come si deve...
        Esattamente!
        Fantastico l'avatar Saff!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          si ma dipende anche dallo snodo , ho notato che ce ne sono di professionali e non e la differenza c'è .
          cmq non so se vi capita ma io ho un braccio piu' "tecnico" di un altro , cioè col destro eseguo bene il movimento col sinistro ho dei problemi e a volte la pera mi sbanda
          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
            si ma dipende anche dallo snodo , ho notato che ce ne sono di professionali e non e la differenza c'è .
            cmq non so se vi capita ma io ho un braccio piu' "tecnico" di un altro , cioè col destro eseguo bene il movimento col sinistro ho dei problemi e a volte la pera mi sbanda
            Si scusa hai proprio ragione!
            Lo snodo è la cosa piu importante!
            La qualità incide sul movimento della pera!
            Per quanto riguarda il braccio piu tecnico capisco perfettamemte quello che intendi!
            Agli inizi trovavo molta difficoltà con quello sx, ma non ti preoccupare il duro allenamento paga
            Forza e coraggio!




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
              Cosa ne pensate di questo attrezzo che viene utilizzato soprattutto da chi fa pugilato per aumentare la velocità dei colpi ravvicinati ?
              è il pane per un pugile
              Non solo ti allena la rapidità dei colpi e i riflessi, ma ti fornisce anche un ottimo parametro del prendere la distanza all'avversario, essendo qualcosa di estremamente mobile e oscillante.
              Io la consiglio anche per i kickboxers, per chi fa muay thai non risulta invece fondamentale, causa impostazione diversa , meno necessità di schivare i colpi con movimento del busto ecc.ecc.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                io due cose non ho ben chiare forse perchè non me le hanno mai spiegate correttamente .
                1 - come ci si allena alla speed ball , cioè si fanno 15/20 minuti continuati o ci si allena a round ?
                2 - nel film million dollar baby Clint eastwood spiega a Hilary Swank come colpire (cioè prima col taglio e poi con le nocche)ma io di solito a mani nude colpivo solo col taglio .

                .. a voi la parola
                Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                  io due cose non ho ben chiare forse perchè non me le hanno mai spiegate correttamente .
                  1 - come ci si allena alla speed ball , cioè si fanno 15/20 minuti continuati o ci si allena a round ?
                  2 - nel film million dollar baby Clint eastwood spiega a Hilary Swank come colpire (cioè prima col taglio e poi con le nocche)ma io di solito a mani nude colpivo solo col taglio .

                  .. a voi la parola
                  Io ho sempre fatto 20 min continuativi, solo con il sacco dividevo l'allenamento in sessioni!
                  Per quanto riguarda il modo di colpire, io colpisco di taglio magari a volte interessando anche le sole 2 nocche del dito anulare e del mignolo




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    generalente di taglio e continuativo il lavoro, anche se c'è chi fa a round pero sicuramente piu lunghi di una sessione di sacco
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎