Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vero Kali Filipino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vero Kali Filipino

    QUesto documentario lo hanno trasmesso su Sky qualche giorno fa l'ho visto e ritrovato sul web e l'ho postato.
    Mostra in sequenza dei durissimi allenamenti di Kali vecchio stampo, credo che la differenza dal kali che possiamo conoscere noi europei è "devastante"


    spunto interessante per capire come NON SOLO il Kali ma anche altre arti come il JKD o il Wing Chun vengano occidentalizzate e alla fin fine credetemi, non è detto neanche che chi le pratichi qui in Italia segua il giusto modo per praticarle (magari neanche lo sa perchè non conosce come sono originariamente)

    [youtube]IWVhGC1Zvs4[/youtube]

    [youtube]dYDu_sCbyLc[/youtube]

    [youtube]ilgNSGqEpWo[/youtube]

    [youtube]4O8QrCv-zSk[/youtube]

    [youtube]Fe43eOlwZXE[/youtube]
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    per me le arti vecchio metodo hanno un fascino assurdo, mi piacerebbe una cifra se venissero mantenuti i segreti e le metodologie di uan volta ma capisco che commercialmente parlando susciterebbero interesse solo a pochi malati mentali come me :
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Belle queste immagini, fatto cosi il Kali e davvero un'altra cosa.Penso che gli allenamenti nella giungla , con tutto il folklore dietro (gallo sgozzato ecc..) , siano stati un po' confezionati ad arte per esigenze di ascolti.
      Vidi tempo fa un documentario simile sulla Muay Thai , anche li' l'americano palestrato che va in Thailandia e s'imbatte nella vecchia arte tailandese.

      Commenta


        #4
        beh se così saresti un malato mentale allora intanto siamo in due...
        riguardo al kali: io penso sia una delle arti marziali più efficaci al mondo e un allenamento duro come quello era immaginabile...purtroppo però è come dici tu: molte arti marziali nel corso degli anni, facendo la loro entrata nel mondo occidentale hanno perso molto della loro tradizionalità e, spesse volte, anche della loro tecnica...
        "Se l'avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
          Belle queste immagini, fatto cosi il Kali e davvero un'altra cosa.Penso che gli allenamenti nella giungla , con tutto il folklore dietro (gallo sgozzato ecc..) , siano stati un po' confezionati ad arte per esigenze di ascolti.
          Vidi tempo fa un documentario simile sulla Muay Thai , anche li' l'americano palestrato che va in Thailandia e s'imbatte nella vecchia arte tailandese.


          si si quello sicuro infatti non ne ho tenuto conto
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            per me le arti vecchio metodo hanno un fascino assurdo, mi piacerebbe una cifra se venissero mantenuti i segreti e le metodologie di uan volta ma capisco che commercialmente parlando susciterebbero interesse solo a pochi malati mentali come me :
            e me
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


              #7
              Bellissimo documentario!
              Dev'essere stata un'esperienza unica per questi 2 fighter americani!
              Durissima ma cmq unica!
              ... a parte la zuppa di testicoli all'inizio...




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                Bel documentario, allenamento duro come "sparring" a bastonate.
                Come disciplina con armi nulla da dire, probabilmente la migliore, visto che il 99% del tempo lo passano fra bastoni e coltelli.

                Comunque, la vera essenza di ogni arte è nel rispettivo Paese di origine, anche per gli stili disarmati, vedi il Brasile per il Grappling/bjj, la Russia per la Lotta e il sambo, gli USA per il Catch as catch can e così via. Ci sono differenze abissali.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #9
                  vero, troppo vero che la vera essenza sta nel paese dìorigine

                  non a caso in Italia a parte la pastasciutta non c'è originario niente e quindi di conseguenza siamo indietrissimo in tutte le discipline
                  e non abbiamo fighters o marzialisti di spicco

                  eheheheheh ahinoi
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    qnd avrò un po di tempo mi guarderò sicuramente i video...cmq posso asserire che le ns lezioni di jkd a close door sicuramente non hanno nulla a che vedere con le lezioncine base.
                    Molto spesso la vera essenza di uno stile si impara una volta raggiunto un certo livello...è anche qst un modo per fare selezione, solo chi si dimostra devoto e davvero interessato alla cosa riuscirà ad apprezzarne il sapore!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      vero, troppo vero che la vera essenza sta nel paese dìorigine

                      non a caso in Italia a parte la pastasciutta non c'è originario niente e quindi di conseguenza siamo indietrissimo in tutte le discipline
                      e non abbiamo fighters o marzialisti di spicco

                      eheheheheh ahinoi
                      Già...
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        Gran bel video ottimo materiale Ramp
                        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                        ma anche i talenti

                        Commenta


                          #13
                          Gran bel documentario, l'avevo visto anche io su sky, devo dire che conoscvo poco il kali: niente male davvero. Gli allenamenti nella giungla di fisso saranno stati preorganizzati, però hanno comunque il loro fascino e poi l'intento era sì di spettacolo ma anche di mostrare gli allenamenti tradizionali, il chè è buono...
                          VSQVE AD FINEM

                          Forza legionarius!

                          Commenta


                            #14
                            Il bello del kali, e di quasi tutti gli stili del sud-est asiatico, è che è un'arte guerriera e che ha mantenuto lo spirito x cui è nata: neutralizzare l'avversario in breve tempo in maniera più o meno definitiva!!
                            Lo scrissi già tempo fa in più di un 3d ma in pochi afferrarono il messaggio!!
                            Comunque in Italia si possono trovare persone che trasmettono qst tecniche in modo abbastanza coerente, almeno per quanto si possa fare qui in europa, un esempio sono i ragazzi dell' AKEA (Arnis Kali Escrima Association), oppure se vi capita di fare un salto a Londra andate a trovare Mr. Bob Breen e partecipate a qlk suo seminario...da restare a bocca aperta!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                              Il bello del kali, e di quasi tutti gli stili del sud-est asiatico, è che è un'arte guerriera e che ha mantenuto lo spirito x cui è nata: neutralizzare l'avversario in breve tempo in maniera più o meno definitiva!!
                              Lo scrissi già tempo fa in più di un 3d ma in pochi afferrarono il messaggio!!
                              Comunque in Italia si possono trovare persone che trasmettono qst tecniche in modo abbastanza coerente, almeno per quanto si possa fare qui in europa, un esempio sono i ragazzi dell' AKEA (Arnis Kali Escrima Association), oppure se vi capita di fare un salto a Londra andate a trovare Mr. Bob Breen e partecipate a qlk suo seminario...da restare a bocca aperta!!
                              Con la ""piccola"" differenza che nell'altro argomento si parlava di un confronto a mani nude, non armato come in questo caso. Se tiriamo in ballo bastoni, coltelli e spade mi sembra ovvio che queste discipline siano efficacissime, non a caso il 99% del video è dedicato alle armi...

                              Molte discipline hanno mantenuto lo spirito originale, con la differenza che alcune di esse sono state sviluppate anche sotto il punto di vista sportivo. In Italia c'è la tendenza ad omettere tutto il resto, ma questo è un altro discorso...
                              Last edited by Sigfrid; 08-07-2008, 00:20:25.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎