Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing e valetudo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wing e valetudo

    ciao ragazzi, chiedo a voi perchè siete esperti e io assolutamente no

    l'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi a un corso di arti marziali, mi sono sempre piaciute e anni fa praticavo tkd. ora vorrei cambiare e mi attirano molto wt e valetudo.
    secondo voi praticarle entrambe può creare problemi? intendo nell'apprendimento delle tecniche, temo possa uscire un minestrone.

    voi che dite? consigli e cazziate ben accette
    sigpic milf member n° 7

    #2
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, chiedo a voi perchè siete esperti e io assolutamente no

    l'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi a un corso di arti marziali, mi sono sempre piaciute e anni fa praticavo tkd. ora vorrei cambiare e mi attirano molto wt e valetudo.
    secondo voi praticarle entrambe può creare problemi? intendo nell'apprendimento delle tecniche, temo possa uscire un minestrone.

    voi che dite? consigli e cazziate ben accette
    Il vero vale tudo oramai non esiste più, siamo nell'era MMA (almeno in competizione). Se vuoi un consiglio scegli una delle discipline (oppure 2) che hanno ben figurato nel vale tudo e nelle MMA (lotta, bjj, thai, kick).

    Il Grappling unisce fondamentalmente la lotta libera con il bjj (ma studierai anche tenciche di catch wrestling, sambo e greco-romana) e per la parte lottatoria è l'ideale. Nel vale tudo i lottatori di questi due stili hanno fatto la storia e tanti record
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      Ciao Deadlift
      Diciamo che sicuramente non crea nessun tipo di problema fisico se intendi questo!
      Ma a mio modestissimo parere, ti consiglio di iniziare BENE con una sola di queste discipline!
      Il valetudo è sicuramente il mio secondo amore dopo la boxe quindi io ti consiglierei quella.
      Dopotutto impareresti uno stile di combattimento che a sua volta ne incorpora piu di 1, come il Brasilian Jiu Jitsu, Wrestling, Muay Thay, Kick e pugilato (o almeno queste sono le discipline che dovrebbero insegnare nel moderne accademie di valetudo/MMA)
      Ho letto che sei di Sassari... ecco il problema che ho anche io che sono di Cagliari puo essere quello di trovare una buona scuola di valetudo.
      L'amore per la disciplina conta tantissimo ma la presenza di una buonissimo maestro di WT forse mi farebbe scegliere per quest'ultima arte marziale!
      In bocca al lupo
      Last edited by Ecatombe; 30-06-2008, 20:12:58.




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Il vero vale tudo oramai non esiste più, siamo nell'era MMA (almeno in competizione). Se vuoi un consiglio scegli una delle discipline (oppure 2) che hanno ben figurato nel vale tudo e nelle MMA (lotta, bjj, thai, kick).

        Il Grappling unisce fondamentalmente la lotta libera con il bjj (ma studierai anche tenciche di catch wrestling, sambo e greco-romana) e per la parte lottatoria è l'ideale. Nel vale tudo i lottatori di questi due stili hanno fatto la storia e tanti record
        perfetto sigfrid, molto chiaro ed esauriente mi sto informando parecchio anche su bjj, sambo etc, ed in effetti sono discipline tutte molto belle, l'unico problema è vedere se qui nella mia città ci sono dei corsi, e soppratutto chi li fa, perchè fare una disciplina seppur bella ma con maestri all'altezza non mi pare il massimo

        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        Ciao Deadlift
        Diciamo che sicuramente non crea nessun tipo di problema fisico se intendi questo!
        Ma a mio modestissimo parere, ti consiglio di iniziare BENE con una sola di queste discipline!
        Il valetudo è sicuramente il mio secondo amore dopo la boxe quindi io ti consiglierei quella.
        Dopotutto impareresti uno stile di combattimento che a sua volta ne incorpora piu di 1, come il Brasilian Jiu Jitsu, Wrestling, Muay Thay, Kick e pugilato (o almeno queste sono le discipline che dovrebbero insegnare nel moderne accademie di valetudo/MMA)
        Ho letto che sei di Sassari... ecco il problema che ho anche io che sono di Cagliari puo essere quello di trovare una buona scuola di valetudo.
        L'amore per la disciplina conta tantissimo ma la presenza di una buonissimo maestro di WT forse mi farebbe scegliere per quest'ultima arte marziale!
        In bocca al lupo
        esatto il mio problema è anche quello di trovare un buon maestro, magari proverò entrambe le discipline per un breve periodo e vedrò quale mi piace di più. anche se ci sarebbe bisogno di più tempo, farò questa valutazione


        mi piacciono entrambe parecchio, ho chiesto a voi perchè comunque siete esperti, soppratutto visto che in base alle informazioni che mi hanno dato miei conoscenti ero un pò confuso.
        per esempio alcuni mi dicono che il WT e il Valetudo siano efficacissimi, altri altri invece dicono il contrario.

        poi ovviamente come sempre non è tanto la disciplina che conta, ma chi ne fa uso.
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          Ciao Deadlift
          Diciamo che sicuramente non crea nessun tipo di problema fisico se intendi questo!
          Ma a mio modestissimo parere, ti consiglio di iniziare BENE con una sola di queste discipline!
          Il valetudo è sicuramente il mio secondo amore dopo la boxe quindi io ti consiglierei quella.
          Dopotutto impareresti uno stile di combattimento che a sua volta ne incorpora piu di 1, come il Brasilian Jiu Jitsu, Wrestling, Muay Thay, Kick e pugilato (o almeno queste sono le discipline che dovrebbero insegnare nel moderne accademie di valetudo/MMA)
          Ho letto che sei di Sassari... ecco il problema che ho anche io che sono di Cagliari puo essere quello di trovare una buona scuola di valetudo.
          L'amore per la disciplina conta tantissimo ma la presenza di una buonissimo maestro di WT forse mi farebbe scegliere per quest'ultima arte marziale!
          In bocca al lupo
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          esatto il mio problema è anche quello di trovare un buon maestro, magari proverò entrambe le discipline per un breve periodo e vedrò quale mi piace di più. anche se ci sarebbe bisogno di più tempo, farò questa valutazione


          mi piacciono entrambe parecchio, ho chiesto a voi perchè comunque siete esperti, soppratutto visto che in base alle informazioni che mi hanno dato miei conoscenti ero un pò confuso.
          per esempio alcuni mi dicono che il WT e il Valetudo siano efficacissimi, altri altri invece dicono il contrario.

          poi ovviamente come sempre non è tanto la disciplina che conta, ma chi ne fa uso.
          a cagliari c'è qualche palestra e ne ho sentito parlare bene..però immagino sia un pò in salita per te da sassari vero?un massacro ogni giorno

          PS.ecatombe tu dove ti alleni e cosa pratichi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            a cagliari c'è qualche palestra e ne ho sentito parlare bene..però immagino sia un pò in salita per te da sassari vero?un massacro ogni giorno

            PS.ecatombe tu dove ti alleni e cosa pratichi?
            Ciao caro
            Allora io sono nato pugile... Mi allenavo in via mandrolisai a Cagliari.
            Ho fatto 12 incontri poi ho dovuto smettere per un problema all'occhio e mi sono dedicato al BB, giusto per tenermi in forma.
            Per quanto riguarda valetudo ho provato a praticarla ma sia per importanti impegni familiari (sono tutore di mia nonna ) sia perchè cmq non mi è piaciuto l'approcio della scuola, ho momentaneamente interrotto.
            Ho cmq tanta voglia di riprendere questa disciplina, ma sicuramente fuori sardegna.
            Tu dove ti alleni?




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi, chiedo a voi perchè siete esperti e io assolutamente no

              l'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi a un corso di arti marziali, mi sono sempre piaciute e anni fa praticavo tkd. ora vorrei cambiare e mi attirano molto wt e valetudo.
              secondo voi praticarle entrambe può creare problemi? intendo nell'apprendimento delle tecniche, temo possa uscire un minestrone.

              voi che dite? consigli e cazziate ben accette
              quotando che il vero valetudo devi stare fuori di testa e comunque non credo che "accetti" neofiti.... (minimo devi avere un'esperienza di 5-6 anni di botte prese e date....che ti portano a una formazione caratteriale di un certo tipo....

              ora siamo nelle MMA come diceva qualcuno, tra queste e Wing Tsun sono due cose non diverse, opposte.
              le MMA ti danno una formazione completa ma devi trovare un buon maestro che bilanci bene le tecniche in piedi di calci e pugni con le tecniche di Brazilian jiu jitsu a terra e submission.
              Il wing tsun è MOOOOOOOOOOOOOOOLTo piu leggerino, meno provante, piu statico come metodologia di allenamento ma ha tutti i pregi di un'ARTE MARZIALE.
              io se non hai mai fatto niente consiglio prima un avvicinamento graduale, con le MMA potresti restare traumatizzato


              poi cmq dipende da quello che cerchi tu: un qualcosa semplicemente per stare in movimento, un qualcosa di completo come difesa personale, un qualcosa che abbia anche componentistiche spirituali e disciplinari, ecc.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8

                Visti il 14 giugno, il loro atleta Corias veramente bravo.
                www.ssversus.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                  http://www.fight-club.splinder.com/
                  Visti il 14 giugno, il loro atleta Corias veramente bravo.
                  Quoto Shian!
                  Ottima scuola la fight club!
                  Ne ho sentito parlare veramente bene!




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    perfetto, allora mi informerò alla Fight Club
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      scusate l'intromissione: ma il valetudo sarebbe questo? che ha di marziale? sembrano botte sparate a ds e a sx

                      Hardcore RioHeroes MMA Bare Knuckle Valetudo Cage Fighting LIVE Brazilian Jujitsu MMA Bare Knuckle Cage Fighting Valetudo Street Fights MMA Fighter UFC Pride...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        scusate l'intromissione: ma il valetudo sarebbe questo? che ha di marziale? sembrano botte sparate a ds e a sx
                        Ciao Manx.
                        Credo che ci voglia un occhio attento e magari un po esperto per riconoscere certe proiezioni e tecniche eseguite in questo video.
                        Per me è un bel mix di kick boxing, Brasilian Jiu Jitsu e wrestling.
                        Sicuramente quando tempo fa iniziai ad appassionarmi alla valetudo e in particolare alle MMA non riuscivo a cogliere ogni singola tecnica o appunto proiezione.
                        Poi video dopo video, e lezione dopo lezione ti si aprono gli occhi!




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #13
                          ho fatto vari anni kung fu tradizionale (Scuola Guidotti) e in quel video ci vedevo solo *****tti e zampate

                          MMA cos'è?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Caro manx, il video proviene da Rioheroes.com, sito di una specie di federazione la cui pubblicità principale è quella di fare vero vale tudo e non mma piene di regole come l'ufc. Di fatto in questa "lega" non ci sono regole, ma i combattimenti si basano sul tacito accordo dei fighters di evitare di mordersi, cavarsi gli occhi, strapparsi i genitali. Tuttavia questi combattenti non sono di elevato livello, ma è per lo più gente presa dalla strada o che fa mestieri poveri in Brasile (e gente così putroppo lì ce n'è tantissima)e per tanto non ha niente da perdere e rischia la salute in incontri del genere. Hanno in linea di massima un bagaglio marziale minimo (anche tu hai notato che non sono affatto tecnici) e combattono come animali. Tutto ciò in effetti non mi piace, è proprio sfruttamento della povertà altrui: questi "fighters" guadagnano pochissimo, mentre rioheroes.com guadagna tantissimo vendendo i video in rete, che nemmeno sono roba per appassionati, ma per semplici amanti della violenza.
                            VSQVE AD FINEM

                            Forza legionarius!

                            Commenta


                              #15
                              grazie della spiegazione.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎